Capitolo 19

157 10 3
                                    

Arrivai a casa di tardo pomeriggio, correndo in camera senza nemmeno salutare mia madre.
La luce del sole si diffonde in tutta la mia stanza, colorando alcune pareti di un arancione chiaro, quasi tendente al rosa.
Finalmente mi lasciai andare sul letto appena entrata in camera. Tutta quell'ansia che avevo è scomparsa, trasformandosi in felicità.

Mando subito un messaggio a Sophia, per farle sapere com'è andata con Wyatt.
Ma non ho neanche io tempo di scrivermi un po' con lei che mia mamma mi chiama per aiutare mio fratello ad apparecchiare per la cena.

"com'è andata oggi pomeriggio t/n?" chiede mia madre ammiccante.
"bene.."
Dico imbarazzata.
"ma fra voi due c'è qualcosa?"
Mio fratello si mise a ridere, mentre io, a disagio, sbottai dicendo: "MAMMA!"
"che c'è?! Dovrò pure saperle queste cose!"
"a me non sembrano il tipo di cose che ti riguardano invece!"
"tanto verrò sempre a sapere tutto, ricordalo t/n"
E quando finì di parlare la guardai male.

________________________________________

"hey t/n" "ciao Sadie!"
"alla fine com'è andata con Wyatt ieri?" chiede lei interessata.
"oh già... Benissimo! È stato dolce.. Ma calma, non è successo niente di ché..."
"quindi non vi siete baciati.. Uffa"
Si lamentò Sadie.

"lo speravo anch'io, sai Sadie"
Interrompe il nostro discorso una voce che conosco bene, quella di Wyatt.

Il mio cuore perse un battito, e improvvisamente percepì il viso  diventare tutto rosso.
Vedo Sadie fare una faccia scioccata guardandomi, ma io non sapevo cosa fare o dire.
Così mi giro verso Wyatt che cammina verso di noi, accompagnato da Jaeden, limitandomi a salutarli rapidamente.

"Wyatt tu non sai rimorchiare, dovrai prendere lezioni da me"
Scherzò Jaeden, per poi mettersi a ridere.
Wyatt fece come per ribattere, ma per fortuna la campanella suonò salvandomi da questa situazione.

Senza pensarci due volte presi Sadie per mano, incamminandomi velocemente verso la classe.
Non sono mai stata così felice di iniziare a fare lezione.

Per tutto il giorno mi sono sentita gli occhi di Wyatt addosso, e non solo i suoi. Sarah si comporta in modo abbastanza strano da qualche giorno.
Non so cosa prenda ad entrambi.


Finite le lezioni mi incamminai nel corridoio ormai quasi deserto della scuola, per prendere il libro di storia che mi ero dimenticata nell'armadietto.
Mi dirigo verso l'uscita della scuola, ma mi fermai di colpo. Qualcuno fece il mio nome.
Perché Sarah era ancora qua dopo scuola?

"t/n aspetta!"
Mi urlò da lontano mentre io me ne stavo andando. Il mio passo si faceva sempre più veloce, non avevo intenzione di ascoltarla.


"eddai t/n!"
"cosa?!" sbottai improvvisamente, puntando i piedi a terra e incrociando le braccia.
"ascoltami, vorrei solo..."
Disse iniziando a raccontare scuse su scuse. Questa volta non le crederò, per quel che mi riguarda, la nostra amicizia è finita.

"ok, ok, ascoltami tu ora."
La interrompo irritata, mettendole una mano sulla spalla. Aveva gli occhi lucidi.
"può darsi he tu ti sia 'pentita' "
Dico mimando le virgolette con le mani.
"te lo giuro, questa volta è diver-"
"ma non sbaglierò un'altra volta."

Le sorrisi falsamente e me ne andai. Questa non sono io lo so, ma in questi giorni Sarah non mi è mancata per nulla.

spazio autrice:
Ciauzz come vaa?🦕ecco il nuovo capitolo, spero vi piaccia💜 e nulla come al solito, se volete, lasciate un commento o una stellina⭐
~gre

𝐭𝐚𝐬𝐭𝐞 𝐥𝐢𝐤𝐞 𝐲𝐨𝐮 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora