Capitolo 20

162 13 16
                                    

I mesi successivi passarono velocemente, e già all'inizio di dicembre si poteva respirare l'aria natalizia.
Adoro quest'atmosfera, ma soprattutto amo l'inverno. Le felpe grandi, la neve, il pattinaggio, ma prima di tutto, andare a bere una cioccolata calda con gli amici.

Ed è proprio quello che avevamo deciso di fare in quel pomeriggio nevoso di inizio dicembre.
La scuola era stata chiusa per troppa neve, quindi noi ne avevamo approfittato.

Erano circa la 10 di mattina e io mi svegliai nelle calde coperte invernali.
Scesi in cucina e mi preparai subito una tazza di cereali.
Non vedevo l'ora di uscire oggi pomeriggio con gli altri. Ci saremmo stati io, Sophia, Wyatt, Sadie, Jaeden, Chosen, Finn e Jack.

Nel resto della mattina feci i compiti che ci avevano assegnato giorni prima e iniziai poi a studiare per un compito in classe fissato tra qualche giorno.
-sempre se saremmo tornati a scuola in tempo-

Poco dopo mi feci una doccia, pranzai e aspettando di uscire mi misi a leggere un libro, finché non mi arrivò un messaggio.

|Wyatt💙|

Hey t/n va bene se ti passo a prendere alle 15.30?

In realtà non so, magari andavo insieme a Sophia

Ma lei mi ha detto che la accompagnava Sadie e altri...

Ah ok, allora va bene

A dopo ;)

Ciaoo

Poi guardai l'ora, mancavano solo venti minuti alla 15.30, e conoscendomi ci avrei messo un'eternità a prepararmi.

devo sbrigarmi.

Così dall'armadio presi una felpa di lana beige e dei leggins neri, abbinati a delle vans nere alte. Mi metto il mascara e finalmente sono pronta.

Dopo poco Wyatt suonò al campanello, quindi presi la giacca, i guanti e salutai mia madre.
W: hey!
"hey Wyatt!"
Dico tremando dal freddo.
W: hai freddo mh?
"giusto un pochino"
Gli rispondo con il mio solito tono ironico.

Nevica ancora leggermente mentre l'aria fredda mi investe il naso rendendolo rosso.
Camminando per la nostra piccola città in pochi minuti arrivammo nel posto in cui ci dammo appuntamento con gli altri.
Così entrammo, fa troppo freddo per restare fuori.

"che ne dici se prendiamo un tavolo?"
Propone Wyatt.
W: almeno aspettiamo gli altri da seduti...
T/n: oh, sì certo
Così chiamiamo la cameriera e ci sediamo ad un tavolo.
W: prima di Natale dobbiamo uscire ancora io e te, l'ultima volta è stato bello
T/n: già, sono d'accordo ahaha

Il tempo passava lentamente, nonostante mi piacesse stare con Wyatt. Ma gli altri erano in ritardo. Inizio a pensare che lo stiano facendo apposta.

fate pure eh, pensai

Io e il ricciolino parlammo per tutto il tempo, finché finalmente vidi arrivare Jack, seguito da Finn e.. Noah?
Appena varcò la soglia della porta urlò per farsi notare da noi, ma subito dopo si beccò uno scappellotto da Finn.

Soffocai una risatina.

Ci raggiunsero al tavolo sedendosi con noi.
W: hey Noah! Non pensavo venissi anche tu
N: oh, bhe ecco mi ha invitato Finn poco fa, avevo bisogno di distrarmi da-
Ma fu interrotto da Sophia, Chosen, Sadie e Jaeden che ci salutarono aggiungendosi al tavolo.

Quando tutti si sedettero Jack propose di prendere delle cioccolate, e ovviamente tutti erano d'accordo.

"va bene, saranno pronte fra pochi minuti"
Ci dice la cameriera andando via.
J: ok, grazie mille.
"Jack non ti avrà neanche sentito"
Disse Finn, e Jack reagì con una smorfia, come per dire: "non mi importa".

Iniziamo a parlare del più e del meno e nel mentre arrivarono anche le nostre cioccolate.
"comunque stavo pensando di organizzare una festa a capodanno... Ci state?"
Propone Noah sorseggiando la sua bevenda calda.
F: sarebbe forte!
W: già, io ci sto
N: per ora è solo un'idea.. Adesso penso soltanto a tutti i compiti che ci ha dato la Cooper..
J: infatti! Dovevo recuperare il  debito in matematica, ma inizio a pensare che non ci riuscirò...
So: siamo tutti con te Jackie
"grazie mille tesori"
Scherzò Jack, e ci mettemmo tutti a ridere.

Il pomeriggio passo in fretta, fra risate e dubbi sul fatto che Jack non sarebbe riuscito a recuperare matematica.

La sera tornai a casa, accompagnata da Wyatt.
T/n: grazie per avermi accompagnato noodle head
W: di niente, e non chiamarmi così!
T/n: ahaha certo speraci, ciao!
W: ciao!

Entrai in casa, felice di come era andata quel pomeriggio.

spazio autrice:
Heyy come state? 💗scusate non aggiornavo da tanto, ma eccomi <3
Nulla, spero vi sia piaciuto il capitolo, e nel caso, lasciate un commento e una stellina💙💫
~gre

𝐭𝐚𝐬𝐭𝐞 𝐥𝐢𝐤𝐞 𝐲𝐨𝐮 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora