Capitolo 28

152 8 8
                                    

Per questa volta, la scena non l'ho fatta io. Perfetto.
Mezzanotte arrivò prima che potessi sbattere gli occhi.
Le persone cominciarono ad uscire in giardino, svuotando la casa, anche se non ne sapevo il motivo.

"hey ma perché escono tutti?"
Domando alzandomi da uno dei divanetti, con il bicchiere ormai vuoto in mano.
"stiamo andando a guardare i fuochi d'artificio scema!"
Rispose Jack, con un tono di chi risponde ad una domanda ovvia.
Alzai gli occhi al cielo, e lui si mise a ridere, contagiando anche me.

Iniziai a dirigermi in cortile insieme agli altri, mentre la maggior parte delle persone era già lì fuori.

Ad un tratto sentì qualcuno che mi prese per mano, Wyatt incrociò le sue dita con le mie, facendomi arrossire nuovamente, anche se lui non se ne accorse.
Ci guardammo e ci scambiammo un sorriso timido.

Tutti hanno lo sguardo rivolto verso il cielo stellato, aspettando qualcosa che sembrava non arrivare mai. Improvvisamente alcune persone cominciarono a fare un countdown, e così ne presero parte anche tutto il resto degli invitati.

5,4,3,2,1..

In pochi secondi ci trovammo catapultati in un nuovo anno, sperando sempre meglio di quello che è appena passato davanti ai nostri occhi.
Subito dopo i fuochi d'artificio iniziarono a scoppiare, fra gli applausi e varie urla dei ragazzi che li ammiravano. Lo devo ammettere anche io, sono stupendi.

Dopo molto, alcune persone iniziarono a  farsi strada per andare in casa, a festeggiare nuovamente; mentre alcuni di noi restarono fuori.
Finn restò in disparte, seduto su un muretto a guardare il cielo con un'aria triste, probabilmente per Sarah.

Sophia e Sadie si lamentarono per il troppo freddo, così rientrarono in casa; Millie non si vedeva più, e nel mentre, Noah e Sarah  si scambiavano  baci davanti a noi.

Wyatt mi prese per mano e mi trascinò dentro casa, che ora accoglieva ancora tutte le persone che festeggiavano. Lui si avvicinò ad un tavolo, prendendo un drink che mi porse subito dopo. Non mi lasciò il tempo di berlo che  mi condusse dietro casa in un ulteriore giardino.

Cazzo, non pensavo che Noah avesse una casa così grande..

Ci sedemmo su delle sedie da giardino bianche, con accanto un tavolino, dove Wyatt appoggiò il suo bicchiere.
"ma.. Perché siamo qua? La festa è dentro.." chiesi ingenuamente.
"qua è molto più tranquillo.. Volevo solo stare un po' con te." disse, porgendomi poi un sorriso dolce.

Aw che dolce, pensai.

"sì, hai ragione, qua fuori é molto più tranquillo, almeno qua non c'è gente che ti spintona per prendersi un bicchiere in più.."
Lo sentì ridacchiare, e senza volerlo lo feci anche io.

Ora il mio sguardo era rivolto al cielo
pieno di stelle e per un secondo ebbi il presentimento che Wyatt mi guardasse, ma non ci feci molto caso. Finché lui finalmente interruppe quel silenzio straziante.

"hey t/n.." iniziò il ricciolino, e io mi girai verso di lui, anche se il buio non mi permetteva di vederlo molto bene.
"sì?"

Wyatt's pov

"è da molto tempo che volevo parlarti di una cosa" dissi con il cuore che batteva a mille.
"ok.. Di cosa si tratta?" chiese lei con un'espressione abbastanza confusa. "eh si bhe, ecco ehm io.." balbettai.

Avanti Wyatt, non ci vuole molto, dillo!

Presi un lungo respiro e..
"t/n tu mi piaci-"
Dissi a voce bassa e molto velocemente, ma.. "HEY TI ABBIAMO TROVATO FINALMENTE!!"
Sophia arriva sempre al momento giusto, grazie mille.
Mi portai le mani alla faccia, come segno di disperazione.
"oh mi dispiace ragazzi.. Ho interrotto qualcosa?" chiese confusa.

No, assolutamente.

"no, figurati soph.. Stavamo solo parlando..." la rassicurò t/n.
"piuttosto, voi che fate qui?"
"oh niente, ti volevamo cercare per vedere se andasse tutto bene.."
"si tranquille.. Ora vi raggiungo."
Disse lei alzandosi dalla sedia, e così feci anche io.

Pensai. Se non sono riuscito a dirle che mi piace, glielo farò capire.

Probabilmente quella che prenderò, sarà una brutta decisione.

T/n's pov

Mi alzai dalla sedia per raggiungere le altre, ancora rimuginando sul discorso con Wyatt. Sentii picchiettarmi sulla spalla, così mi girai di scatto.
In un secondo sue labbra rosee furono attaccate alle mie, ma mi staccai subito dopo, confusa.
Me lo starò sognando, è impossibile.

Per una volta, misi da parte i miei pensieri, presi con  mano la guancia di Wyatt facendolo avvicinare a me, e ricambiai il bacio. Il mio primo vero bacio.

spazio autrice:
Ciao cari💝💗💖💕💓🌟✨💗 non avete idea di quanto mi sia dispiaciuto non aggiornare prima, ma la scuola mi tiene molto impegnata😨 comunque, finalmente questo bacio è arrivato!! Consideratelo un regalino di Natale in ritardo😁😘 e niente.. Spero vi sia piaciuto! <33
(scusate per l'orario 😭)
~gre

𝐭𝐚𝐬𝐭𝐞 𝐥𝐢𝐤𝐞 𝐲𝐨𝐮 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora