Capitolo 33

96 4 1
                                    

Sospirai nella mia stanza buia, sdraiata sul letto ad un incerto orario della notte. Continuavo a rimuginare sugli sbagli che avevo commesso, sbagli a cui ora potevo rimediare.

________________________________________

Durante le lezioni la mia testa era immersa in un altro mondo, non riuscendo a stare attenta durante l'ora di biologia.

Era ormai tarda mattina ed ancora non avevo parlato con lui. Ma potevo, e soprattutto, dovevo farlo.

Durante l'ora di pranzo decisi di recarmi sugli spalti, avevo bisogno di tempo per stare da sola.

Camminavo a testa bassa mentre il leggero vento primaverile investiva i miei corti capelli dorati. Immersa nei miei pensieri, non notai che già una persona era seduta su quegli spalti. La stessa persona che non riusciva ad andarsene dalla mia testa da giorni, tormentando i miei pensieri.

È la mia unica occasione per rimediare, non posso di certo lasciarmela sfuggire.

Wyatt non sembrò notarmi, perciò salii gli scalini degli spalti, sedendomi accanto a lui e poggiando il mio zaino davanti a me.

Il suo sguardo era rivolto verso il basso, mentre il mio era perso a guardare il vuoto davanti a me. Fra di noi incombe un silenzio che mai prima c'era stato, e questo mi spezzava il cuore. Mi mancava sentire la sua voce, la sua mano intrecciata alla mia e tutte le piccole cose che riuscivano a rendermi felice durante la giornata.

Improvvisamente ruppe il silenzio. "che ci fai qui?" disse con un tono di voce distaccato.
"sono venuta a parlarti... Per tutti questi giorni non ho fatto altro che pensare a te, ma soprattutto pensare a tutti gli sbagli commessi" dissi con piena sincerità.

A questo punto i suoi occhi puntavano dritti nei miei, spiazzandomi per qualche secondo.

"Ho detto delle cose che non pensavo, mi sono fidata della persona sbagliata, commettendo un'infinità di errori, senza accorgermi che in realtà la persona alla quale tengo veramente.. Sei tu." dissi torturandomi le dita delle mani, cercando di non incontrare il suo sguardo.

"So che queste scuse saranno inutili, ma non potevo continuare con questo peso da scaricare."
Mi morsi l'interno delle labbra, cercando di trattenere le lacrime che minacciavano di uscire.

"Mi hai ferito, lo sai? Non avrei mai immaginato che tu potessi credere a delle cazzate simili.."
disse con una voce strozzata.

Seguì poi un breve silenzio, secondi che parvero un'infinità.
"ma devo ammettere che mi manchi"
ammise accennando un sorriso.

Girai velocemente lo sguardo verso di lui appena proferì quelle parole. Parole che però non meritavo di sentire in quel momento.

Ci guardammo per qualche secondo, finché le sue mani mi presero il viso,
e fece incontrare le nostre labbra, per la prima volta dopo molto tempo.

E fu proprio in quel momento che mi accorsi quanto mi era mancato lui, le sue labbra, il suo sapore.

spazio autrice:
ciao a tutti!! mi dispiace moltissimo per la mia lunga assenza, ma eccovi finalmente l'ultimo capitolo, spero vivamente vi sia piaciuto, come tutto il resto della storia <33
vi avviso che metterò questa storia in revisione, in quanto è stata scritta dalla me delle medie e molti capitoli non mi piacciono, quindi cercherò di migliorarla.
non so se in futuro scriverò ancora qualcosa, perché non ho una minima idea a riguardo. nonostante questo, grazie mille a tutti coloro che l'hanno letta e commentata fino all'ultimo, ve ne sono grata 🤍.

~la vostra gre <3

𝐭𝐚𝐬𝐭𝐞 𝐥𝐢𝐤𝐞 𝐲𝐨𝐮 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora