Yunseo
Io e mia madre non abbiamo mai avuto un bel rapporto sin da quando ero piccolina. Non si curava di me e lasciava fare tutto a mio papà o mio fratello. Se volevo giocare con lei non potevo perché era troppo impegnata a lavorare.
Non so perché si comportasse così, dopotutto non le avevo mai fatto nulla. Non le importava nemmeno del mio andamento a scuole, le bastava che non venissi bocciata.
Poi, tutto d'un tratto, quando iniziai il liceo, iniziò ad essere un po' più presente, ma solo per il fatto della scuola. Ad esempio mi aiutava se non riuscivo a studiare qualcosa, oppure se avevo difficoltà nel finire un progetto. Ma al tempo stesso era diventata anche molto meno permissiva: non mi permetteva di invitare i miei compagni a casa, anche se avevamo un progetto da fare. Non mi faceva nemmeno uscire da sola, a meno che non ci fossero ragioni scolastiche.Strano, vero?
L'unica cosa che non è cambiata mai nel tempo è il suo non mostrarmi mai affetto. Sembrava quasi non mi volesse bene, come se non mi avesse mai voluta far nascere.
Credo che, però, sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi, soprattutto dopo la morte di Yoongi. Lo sta facendo in modo sbagliato, ma credo che mi voglia proteggere per evitare di perdere anche me.
«Yunseo, sei tornata veramente.» dice mia madre appena mi vede, portandosi una mano sul cuore. «Di che cosa dovevi parlarmi?» le chiedo io, sedendomi sul divano «Immagino tu voglia scusarti.» lei annuisce, mettendosi accanti a me.
«So di aver fatto molti errori sia nel passato che nel presente, e spero di essere ancora in tempo per rimediare a questi.» comincia a parlare «Non vi ho mai mostrato affetto perché non sapevo come farlo, perché io in prima persona non ne ho ricevuto.» si ferma un attimo, sospirando «Tu e Yoongi siete stati la mia più grande gioia, non sai quanto fossi felice alla notizia di essere rimasta incinta, così come tuo padre.»
Poco dopo, si porta una mano davanti alla bocca, provando a trattenere le lacrime «Non voglio perdere anche te, e per questo ho agito senza pensare, pensando che allontanandoti dalle persone a cui vuoi bene ti avrebbe fatto avvicinare di più a me, ma ho capito benissimo di aver sbagliato.» le accarezzo la schiena, provando a calmarla.
«Va bene, ho capito.» annuisco, allargando poi le braccia, invitandola ad abbracciarmi «Grazie per avermi perdonata, Yunseo.»
«A proposito, ─ si stacca leggermente per guardarmi ─ perché sta sera non inviti Jimin a casa nostra?» propone lei, lasciandomi sorpresa. «Oh be', immagino che per lui non sia un problema. Ma ne sei proprio sicura?» le chiedo io per sicurezza, per evitare che poi si penta di questa sua scelta. «Sicurissima, oltretutto devo delle scuse anche a lui quindi questa è l'occasione perfetta.» sorride, alzandosi dal divano dicendomi che sarebbe andata a parlarne con papà.
Io rimango lì immobile per qualche secondo; non mi aspettavo questa sua proposta e nemmeno in modo così immediato. Di certo non mi aveva dato fastidio, anzi con questo mi ha fatto capire che vuole veramente ricominciare da capo.
Prendo il telefono velocemente, digitando il numero dell'arancio sulla tastiera. «Yunseo! Allora, com'è andata con tua mamma?» mi chiede subito, con voce piena di speranza. «È andata più che bene!» rispondo io, con il suo stesso tono di voce «Ti vuole perfino invitare a cena da noi oggi.» con quest'ultima frase, cala il silenzio per qualche secondo, probabilmente non se lo aspettava. «Sei...Sei seria?» mi chiede, come per confermare quello che avevo appena detto, mentre io ridacchio appena. «Serissima.» rispondo io e, prima che possa dire altro, Jimin dice, quasi urlando: «Perfetto, dimmi l'orario e io sarò lì!»
Spazio autrice
Scusate se il capitolo è corto, ma questo e il prossimo (che uscirà settimana prossima) mi servono per concludere la storia perché sì, senza contare questo capitolo, ne mancano ancora due prima che la finisca ufficialmente.
Chiedo scusa in anticipo se ci saranno errori, ma nelle condizioni in cui mi trovo adesso mi è difficile soltanto scrivere.Quindi ci vediamo mercoledì prossimo col penultimo capitolo💜
STAI LEGGENDO
➳Fault || p.jm. [✓]
FanfictionDopo anni, Park Jimin e Min Yunseo si rincontrano trovandosi nella stessa classe. Mentre il primo cerca di riavvicinarsi a Yunseo, cercando di farsi perdonare per le azioni compiute in passato, verrà a galla un segreto che la giovane ha sempre nasco...