Cap. 29

871 59 11
                                    

Yunseo

Dopo aver finito di parlare con Hobi, mi giro verso gli altri due ragazzi.
Da come si stanno guardando non sembrano andare d'accordo.

«ehm...sembra che voi due vi conosciate.» sorrido appena, mordendomi poi l'interno guancia per non ridere alla loro differenza d'altezza.

È vero, Jimin non sarà l'uomo più alto al mondo, ma per me rimane il più bello.

Yunseo, non divagare con la mente mi riprovero mentalmente, tornando poi a guardare gli altri due ragazzi.

«strano che ancora non ti sia ricordata di lui.» Jimin sorride in modo aspro all'altro, alzando il mento per vederlo meglio.

Sposto allora lo sguardo su Hyunjin, che guarda con disprezzo il più basso.
È come su Hyunjin fosse il criminale che sta per essere buttato in prigione e Jimin un suo alleato che sta dicendo tutto alla polizia.

«non ascoltarlo, Yunseo.» ribatte il più alto, allontanandosi appena da Jimin, che lo guarda storto. Pensava se ne stesse andando, e anche io lo pensavo, invece stava solo prendendo la rincorsa per sferrare un pugno nel pieno del viso di Jimin.

Aspetta, cosa?!

Sgrano gli occhi, portandomi le mani davanti alla bocca.
Perché Hyunjin era diventato improvvisamente aggressivo nei confronti di Jimin se non gli aveva fatto nulla?

Mi metto subito in mezzo tra i due, rivolgendo poi uno sguardo fulmineo a Hyunjin. Guardo anche Jimin che si sta tenendo il naso e, ovviamente, guarda male il più alto.

«Hyunjin, ti rendi conto di quello che hai fatto?» lo rimprovero, notando poco dopo che né Hobi e né Irene c'erano più.

Mi hanno abbandonata.

Spero solo che riescano a risistemare le cose.

«ma che cazzo vuoi, è una questione tra me e questo nanetto del cazzo.» fa una smorfia, schifato.

Sospiro e mi avvicino a Jimin, per vedere come fosse messo il suo naso che fortunatamente Hyunjin non ha colpito troppo forte.

«perché ti preoccupi per lui?! Guarda che lo so quello che ti ha fatto!» stringe i pugni, indicando poi il più basso con fare accusatorio.

Hoseok

«abbiamo lasciato tutta sola Yunseo con quei due che stavamo per fare rissa!» mi siedo su una panchina, riscaldandomi le mani con la bevanda di Starbucks comprata da Irene.

«perché me l'hai comprata?» le chiedo poco dopo bevendo dalla cannuccia verde.

«che ti importa.» mi risponde lei con tono acido, sedendosi anche lei sulla panchina, ovviamente a qualche metro di distanza da me.

«adesso che siamo soli, voglio seriamente capire perché mi hai lasciato.» giro il busto verso di lei, che rotea gli occhi.

«lo sai già.» questa volta sono io a roteare gli occhi, così rispondo: «non riesco proprio a credere che tu mi abbia lasciato perché pensavi che ti stessi tradendo con Yunseo. Scusa, ma proprio non ci riesco.» mi fermo, trattenendo il respiro «puoi dirmelo se mi hai lasciato perché non ti piacevo più o perché ti sei innamorata di un altro.» dico, portando il mio bicchiere sulle gambe.

La sento sospirare mentre si gira verso di me. Alzo anch'io lo sguardo, incontrando il suo.

«non ti arrabbi se te lo dico, vero?» chiede titubante «preferisco sapere la verità piuttosto che sentire una bugia.» rispondo subito fermamente convinto.

Abbassa per qualche secondo il capo, mordendosi il labbro. Poi, finalmente, rialza la testa e, guardandomi negli occhi, mi dice:

«ti ho tradito.»

Jimin

Hyunjin poco dopo se n'è andato via, e non so nemmeno il motivo. Mi è anche sembrato strano che Yunseo non lo avesse riconosciuto perché, anche se non sempre era con me, spesso e volentieri si metteva anche lui a fare scherzi di cattivo gusto a lei.

Yunseo mi sembra un po' scossa, credo sia per il fatto che Hyunjin ha detto che sa quello che le ho fatto.

«Jimin, come sta il tuo naso?» mi chiede poco dopo, girandosi verso di me con un'espressione preoccupata in volto. Mi si avvicina e toglie delicatamente la mano che tenevo per coprire il naso «Fortunatamente non esce sangue.» sorride sollevata «Vuoi fermarti su una panchina?» scuoto la testa, dando la mia risposta negativa.

«Eravamo entrambi usciti per comprare regali, no?» mi metto le mani in tasca, sorridendole dolcemente.

Lei annuisce, così dico: «Perché non ci andiamo insieme adesso?» le propongo, sperando in una risposta positiva.

«Sì, buona idea.» mi sorride e, proprio mentre stiamo per avviarci all'interno del viale con tutti i negozi, il telefono di Yunseo suona. Mentre risponde, vedo come la sua espressione cambia in peggio.

«Che succede? Tutto bene?» le chiedo preoccupato una volta che ha messo giù. Lei alza la testa, sta respirando lentamente e sta tremando.

«Yoongi...ha fatto un'incidente in auto.» comincia, facendo subito preoccupare anche me.

«Ha avuto un trauma cranico.»

Spazio autrice

Bello come stessi rivisionando questo capitolo con di sottofondo la opening di Yarichin Bitch Club lol.

➳Fault || p.jm. [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora