Cap. 41

697 55 7
                                    

Taehyung

«Ragazzi, adesso che facciamo? Jimin è andato, e credo che dopo averle accompagnate a casa di Yunseo ritornerà alla sua, quindi siamo solo noi tre.» dico io, sedendomi sul marciapiede.

Il più piccolo guarda l'orario sul proprio telefono, per poi rivolgersi a noi. «Tra poco è ora di pranzo, vi va di venire a casa mia?» propone, guardando entrambi in attesa della nostra risposta.

«Non mi sono ancora abituato a sapere che cucini cibo così buono.» dice Hoseok, gustandosi il suo piatto «Mhmh, ─ annuisco ─ ma dov'è che hai imparato?» gli chiedo, riempendomi poi la bocca di riso accompagnato dal brodo della zuppa.
«I miei genitori spesso sono fuori casa per visitare la Corea per lavoro, quindi mi devo occupare delle faccende di casa da solo.» spiega, togliendosi il grembiule e riponendolo in un cassetto «E di certo non posso mangare cibo in scatole per la vita.» ridacchia, per poi avviarsi verso le scale «Vado a lavarmi le mani, torno subito.»

Jungkook va su, lasciando me e Hoseok da soli. Solitamente non avremmo avuto problemi ad iniziare una conversazione, ma questa volta è come se...ci fosse una certa tensione tra di noi.

«Con Irene hai risolto?» chiedo per cercare di iniziare una conversazione. «Sto cercando di dimenticarla.» risponde lui, tenendo la testa bassa. «Bene.» sorrido inconsciamente, sentendomi per qualche ragione felice.
«C-Cioè, ho detto "bene" per te, non per qualche altra ragione.» dico, giustificando la mia risposta nonostante non ce ne fosse il bisogno.

Ma perché mi comporto così? Per quale altra ragione dovrei essere felice che Hobi si stia staccando da Irene?
No, non è possibile che stia pensando a Hoseok come un qualcosa di più di un amico.

«Sei tutto rosso, stai bene?» mi chiede lui, notando come il mio viso avesse cambiato improvvisamente colorito. Annuisco velocemente, comprendomi il volto per cercare di calmarmi, ma Hobi probabilmente non ha capito molto la situazione infatti poco dopo prende entrambe le mie mani stringendole tra le sue.

Vorrei staccarmi e dire qualcosa per sfuggire da questa situazione di enorme imbarazzo, ma per qualche motivo di non ci riesco. Perché?

Perché non voglio staccarmi da lui.

Deglutisco, sperando che Jungkook torni dal bagno per salvare la situazione.
E infatti poco dopo torna da noi, facendo continuare il pranzo.

Per fortuna, o per sfortuna, il resto del pranzo è andato normalmente e Hobi ed io non abbiamo parlato di ciò che fosse successo poco prima.

Alla fine abbiamo ringraziato Jungkook per l'ospitalità e il buonissimo cibo che ci ha preparato e siamo usciti da casa sua, per dirigerci verso le nostre.

«Uhm, Tae, volevo scusarmi per prima quando eravamo da soli, non volevo metterti in imbarazzo.» dice Hobi tutto d'un tratto, mentre ci stiamo avvicinando a casa proprio di quest'ultimo. «Ma no, non devi scusarti.» lo tranquillizzo, sorridendogli «So che non ne avevi intenzione.»

«Oh guarda, siamo già arrivati.» dico io, indicando casa di Hoseok.
Ci fermiamo lì, davanti alla porta, ma non ci stiamo dicendo nulla, perché entrambi stiamo aspettando che sia l'altro a parlare per primo.

«Prima che tu entri, posso provare una cosa?» gli chiedo, iniziando a parlare per primo. Lui annuisce, ancora ignaro di quello che sto per fare.

Ma tutto ciò lo sto facendo solo per essere sicuro di quello che sto provando.

Mi piego appena in avanti, facendo sì che i nostri visi siano abbastanza vicini da farci sentire il respiro dell'altro.
Senza dargli il tempo di chiedermi cosa stessi per fare, azzero le distanze tra di noi, facendo toccare le nostre labbra.

Questo bacio mi serviva per capire quali fossero i miei sentimenti verso Hoseok, ma adesso sono solo più confuso. Ma non lo sono per il bacio in sé, ma perché Hobi sta ricambiando!

Poco dopo, ci stacchiamo, rimanendo nuovamente in silenzio per qualche secondo, questa volta però entrambi guardiamo a terra per il troppo imbarazzo.

«A d-domani.» sussurra Hoseok, per poi entrare in casa sua.
Io riprendo subito a camminare verso la mia di casa, continuando a pensare a quello che sia appena successo.

Hobi ha ricambiato il bacio che dovevo dargli per capire che cazzo stessi provando, e ora sono più confuso di prima.

Anche perché a me è piaciuto.

Spazio autrice

( ͡° ͜ʖ ͡°)

➳Fault || p.jm. [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora