Cap. 18

1.7K 100 3
                                    

Yunseo

Scendo dalla macchina di mio fratello, salutandolo, e vado verso Hoseok che è già davanti alla porta.

«wow Yunseo, come mai ci siamo messe in tiro?» ridacchia lui, prendendomi in giro.

In effetti, perché mi sono vestita e truccata per bene?

E ora che ci penso Yoongi non mi ha dato della puttana questa volta, fantastico!

«non è che per caso hai una cotta per Jimin?» mi stuzzica, con un sorrisetto stampato in volto.

«ma figurati.» smentisco scuotendo la testa, per convincere sia lui che me.

Qualche minuto dopo la porta si apre, iniziando a far entrare tutti gli invitati. Ad accoglierli c'è la madre, credo, di Jimin.

«Min Yunseo, giusto?» mi chiede lei, sorridendomi ed io annuisco «mio figlio parla un sacco di te a casa. Se mai dovessi avere bisogno di qualcosa, sentiti libera di venire qui.» mi dà una pacca sulla spalla e mi fa entrare.

Non pensavo che Jimin parlasse di me. Be', mi fa piacere.

Entro dentro, ritrovandomi nel salone già pieno di gente, cercando con gli occhi Hoseok.

«Yunseo!» mi giro e vedo Jimin con un gran sorriso stampato in volto «grazie per essere venuta.» mi avvicina a sé, abbracciandomi. Io, anche se all'inizio un po' titubante, ricambio l'abbraccio.

«se cerchi Hobi è di là.» mi dice dopo essersi staccato, indicando un divanetto al centro della sala.

«devo dire che vi siete avvicinati molto negli ultimi tempi.» commento sorridendo «mi fa piacere.» dico prima di andare dal mio migliore amico.

«Irene invece quando arriva?» chiedo a lui, sedendomici accanto «ancora nulla.» sospira, rimettendo il cellulare nella tasca dei pantaloni.

«mentre Jungkook?» alla domanda scuoto la testa «nemmeno lui mi ha scritto niente.» alzo le spalle, guardandomi poi in giro per la stanza.

«almeno metà degli invitati sono della nostra classe.» ridacchia, e in effetti vedo per lo più volti a me familiari.

Sentiamo poi la porta chiudersi, quindi tutti gli ospiti sono arrivati. Ci giriamo e vediamo Jungkook, affiancato da Irene e un'altra ragazza.

Io e Hoseok ci alziamo e andiamo da loro per salutarli.

Jungkook

«Lisa, da quanto tempo!» esclama il festeggiato, abbracciando Lalisa.

«l'ultima volta che ci siamo visti eravamo in...quarta elementare, quando poi mi sono trasferita. Quindi è da otto anni più o meno.» sorride lei, rimettendosi poi accanto a me.

«Jungkook, non mi avevi detto che prendevate lo stesso autobus.» dice Jimin guardando me ed io alzo le spalle «dai, fa niente.» interviene la corvina, intuendo che le cose sarebbero potute andare a peggiorare.

Poco dopo mi accorgo anche di Yunseo e Hoseok, che mi salutano.

«scusatemi se sono arrivato in ritardo, ─mi giro verso i due─ ma dovevo andare a prendere una mia amica.» spiego loro indicando poi Lisa.

Yunseo scuote la testa «non preoccuparti.» sorride, per poi cambiare discorso «ma Irene è venuta con te?» mi chiede guardando poi le due ragazze.

«diciamo di sì, ci siamo incontrati per strada.» spiego velocemente «però mi è sembrata un po' strana.» aggiungo.

Hoseok abbassa poi la testa, mordendosi il labbro. Che sia successo qualcosa nella coppia?

«dai, adesso godiamoci questa festa.» sorrido io, dicendo questa frase sia a loro che a me. Perché io in realtà non volevo andarci, ma Jimin mi aveva invitato davanti a tutti e non potevo non presentarmi, sarei risultato uno stronzo.

Ci giriamo, anche se io sono l'unico a farlo, verso Jimin e le altre due, aspettando che finiscano di parlare.

«Jimin, sei pronto per iniziare la festa?» gli chiede Yunseo, mettendosi accanto a me.

Lui annuisce «certo.» e sorride.

➳Fault || p.jm. [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora