Yunseo
«ma dove vai?» chiede mia madre, alzandosi dal divano.
«faccio un giro in centro.» tiro il cappotto dall'appendiabiti e me lo metto addosso.
«da sola?» mi chiede avvicinandosi a me, probabilmente preoccupata che possa succedermi qualcosa.
«dai, non fare la mamma preoccupata che mi fai ridere.» dico io, in modo acido però, facendole fare un passo indietro.
«ah, oggi mangio fuori.» aggiungo poco dopo mentre mi allaccio gli stivaletti.
«sia pranzo che cena?» mi domanda, ed io annuisco, pensando che non dovrò nemmeno andare a cercarmi un ristorante in cui mangiare.
Dopo altre domande da parte di mia madre, riesco finalmente ad uscire di casa.
Dopo aver passato un quarto d'ora in bus, scendo e vado verso la piazza dove mi ero data appuntamento con Hoseok.
«eccoti!» esclama lui avvicinandosi a me, sorridendo «allora, dimmi un po' dove dobbiamo andare.» chiede mettendosi le mani in tasca.
«ecco, avevo in mente di regalare a Jimin una collana.» inizio a spiegare, giocando con le dita «pensavo di andare da Chanel.» dico, con il tono di voce più basso.
Hobi sgrana gli occhi «ma abbiamo abbastanza soldi?» mi chiede, prendendo poi il suo portafoglio.
«ho perso la mia carta di credito, spero di averne abbastanza.» lo rassicuro sorridendo, anche se pure io sono preoccupata del fatto che potrebbero non bastare.
Iniziamo a girovagare per il centro, alla ricerca del negozio che ci serve. Una volta trovato, entriamo dentro e andiamo da una delle commesse.
«salve, come posso esservi utile?» chiede lei sorridendo ad entrambi, tenendo le mani congiunte.
«ci servirebbe una collana da uomo.» dico io, gesticolando con le mani.
La commessa annuisce e ci porta davanti ad una grande scatole di vetro contenente diversi tipi di collane.
Le osservo tutte, una ad una, attentamente, soffermandomi su ogni particolare, anche insignificante.
Non so nemmeno perché stia cercando un regalo perfetto per Jimin.
Ogni tanto chiedo anche ad Hobi se ce n'è qualcuna che secondo lui potrebbe andar bene.
Dopo qualche minuto, indico alla commessa una delle collane, chiedendole poi se potessi vederla più da vicino.
«Hobi, mi serve il tuo collo.» dico al mio migliore amico, facendolo ridere.
Prendo delicatamente la collana dalla sua scatolina e la metto davanti al moro, per vedere come sarebbe potuta stare poi a Jimin.
«direi che è perfetta.» sorrido, rimettendola poi a posto «proviamo a pagarla.» aggiungo con un sospiro, dirigendomi verso la cassa.
Alla fine, nonostante mi sia costato un occhio della testa, siamo riusciti a pagarlo, anche grazie a Hoseok che ha usato la sua carta di credito.
Dopo che siamo usciti, abbiamo passato un po' di tempo fuori, girovagando per vari negozi.
«tu hai già comprato un regalo per Jimin?» gli chiedo mentre osservo dalla vetrina nelle magliette.
«ovviamente.» rispondo fiero di sé «eri tu l'unica a non aver comprato ancora nulla.» ridacchia, accarezzandomi poi i capelli dolcemente.
Era da tanto che non uscito col mio migliore amico e oggi mi sono divertita molto, però per tutta la giornata mi sentivo degli occhi addosso, poi magari era solo una mia sensazione, ma mi mettevano inquietudine.
STAI LEGGENDO
➳Fault || p.jm. [✓]
FanfictionDopo anni, Park Jimin e Min Yunseo si rincontrano trovandosi nella stessa classe. Mentre il primo cerca di riavvicinarsi a Yunseo, cercando di farsi perdonare per le azioni compiute in passato, verrà a galla un segreto che la giovane ha sempre nasco...