Cap. 45

658 37 5
                                    

Hoseok

«Quindi non siete riusciti a risolvere?» chiedo all'arancione, che annuisce in risposta, facendomi sospirare. «Mi spiace.» gli poso una mano sulla spalla, per confortarlo. «Non preoccuparti, sono sicuro che riusciremo a risolvere la questione. Piuttosto, perché tu non pensi alle tue cose?» con l'ultima domanda, mi fa girare verso Jungkook e...Taehyung.

«Andiamo a salutarli.» dice Jimin senza lasciarmi possibilità di scelta, tirandomi dietro di sé verso i due. «Jimin, che cazzo fai?!» cerco di staccarmi da lui, ma ha una presa troppo stretta al mio polso e quindi non posso fare altro se non seguirlo.

L'arancione saluta entrambi con un gran sorriso in volto, mentre io sventolo solo la mano, tenendo lo sguardo basso. Insomma, chi riuscirebbe a guardare in faccia quello che il giorno prima ha baciato? Di certo non io.

«Hyung, toglimi una curiosità.» inizia Jungkook, girandosi verso Jimin «È vero che Yunseo starà a casa tua per un po' di tempo?» chiede, in modo forse un po' troppo diretto, facendo rimanere più che sorpreso Taehyung. «È vero, ma non credo che per te sia un problema dato che era stata anche a casa tua per un certo periodo.» ribatte lui, facendo rimanere sorpreso questa volta anche me.

«Sono io l'unico scemo che non sapeva nulla di tutto ciò?» mi chiede Taehyung, avvicinandosi a me. «Sapevo di Jimin, ma non sapevo fosse stata anche da Jungkook.» rispondo io, non accorgendomi della nostra vicinanza.

«Quello stronzo di Jimin non mi ha detto nulla!» fa il finto broncio e incrociando le mani al petto. Io mi giro verso di lui, mentre Tae verso di me, ed è in quel momento che mi accorgo di quanto fossimo vicini.

Taehyung

Mi giro verso Hoseok, sentendo il suo sguardo su di me, ma avrei fatto meglio a non fare quel movimento, siccome adesso ci ritroviamo molto vicini.
Subito mi allontano, dato che potrebbe dargli fastidio. «Scusa, non-» mi fermo, anzi, vengo interrotto dall'arrivo di Chaeyoung, oggi più felice del solito.

«Buongiorno ragazzi, ─ dice a noi ─ e congratulazioni Jimin!» con l'ultima frase si rivolge all'arancione, che probabilmente non sa di cosa stia parlando data la sua espressione confusa. «Perché mi guardi così? Mi sto congratulando per il tuo fidanzamento con Yunseo.»

Silenzio.

«Il tuo...cosa?!» mi giro verso Jimin, con occhi sgranati. «Pezzo di merda che non sei altro, non solo non mi hai detto del fatto che Yunseo starà a casa tua per un po' di tempo, ma ti sei pure dimenticato di dirmi che ti sei fidanzato!» gli urlo contro, ovviamente con tono scherzoso. «Congratulazioni, stronzo.» gli dico, portando un braccio attorno alle sue spalle. «Potresti smetterla di insultarmi?» ride lui, contagiando tutti.

«E vorrei aggiungere ─ continuo io ─ che è solo grazie a me se questi due adesso stanno insieme.» mi prendo il merito, indicandomi «E io vorrei ricordarti che anche Hobi e Lisa hanno aiutato.» aggiunge Jimin, facendomi sbuffare.

«Ma quand'è che te l'ha detto Yunseo?» chiede poi l'arancione, girandosi verso Chaeyoung. «Giusto stamane, mi ha chiamata proprio per farmelo sapere.»

Yunseo

«Congratulazioni, Yunnie!» urla Lisa, saltandomi tra le braccia, attirando l'attenzione di tutto l'istituto. «Lisa...ci stanno guardando tutti, e mi stai uccidendo.» la sposto appena, riprendendo aria.

«Scusa, ma sono troppo felice per voi!» batte le mani, sorridendo a trentadue denti. «L'ho notato.» dico io ridacchiando, facendola ridere.

«Come mai state ridendo? Di che parlate?» arriva Jisoo, salutando entrambe. Lei era ed è tutt'ora la migliore amica di Lisa dal primo anno di liceo, io invece l'ho conosciuta durante le vacanze natalizie dato che ci siamo incontrate a casa della castana sotto suo ordine. Diciamo che voleva assolutamente che noi due ci conoscessimo, così avrei avuto un'amica in più a scuola.

Purtroppo nella classe non sono riuscita ad ambientarmi molto bene, anche perché essendo al penultimo anno i gruppi si sono già formati e io non posso certo obbligare i miei compagni a fare amicizia con me. In più, Hyunjin adesso non mi parla più dopo la litigata con Jimin.

«Stavamo parlando del fatto che Yunseo si è fidanzata!» esclama la castana, abbracciandomi ancora una volta. «Sì, però adesso ho litigato con mia madre a causa di questo.» sospiro, mentre Lisa si rimette a posto.

«Oh, mi spiace.» dice Jisoo, portando una mano sulla mia spalla. «Fa nulla, ormai ci sono abituata.» concludo la nostra conversazione così, dato che subito dopo suona la campanella.

Ci avviamo verso la nostra classe, ma prima che possa entrare Hyunjin si mette davanti a me, bloccandomi la strada. «Ti devo parlare.» dice solo, prendendomi per il polso e trascinandomi per tutto il corridoio fino alla fine di esso.

«Era proprio necessario venire fin qui?» gli chiedo sbuffando, appoggiandomi al muro. «È da un po' che non ci parliamo.» inizia lui, non rispondendo alla mia domanda. «Be', come va la relazione con Irene?» chiedo subito dopo, lasciandolo a bocca aperta «Come-» «Credevi che Hobi non me lo avrebbe detto?» alzo un sopracciglio, interrompendolo.

Lui sospira «Comunque, volevo chiederti un piccolo favore.» si ferma, giocherellando con le proprie dita «Vorrei potermi scusare sia con Jimin che con Hoseok.»

«Se è per questo, allora posso aiutarti.» alzo le spalle, dopotutto lo aiuto per una buona causa nonostante sia un coglione e uno stronzo. «Davvero? Grazie mille.» mi sorride, battendo le mani. «Ecco, pensavo...oggi usciamo un'ora prima di scuola, giusto?» annuisco «Così mi è venuto in mente che potremmo andare davanti alla loro scuola, come solitamente loro fanno con voi.» mi spiega.

In effetti noi non andiamo mai a prenderli, anche perché né io né Lisa abbiamo una macchina. Ma potremmo fargli una piccola sorpresa, potremmo anche organizzare un'uscita tra di noi.

«Mh, sì, buona idea. Perché non andiamo poi a quel luna park vicino al parco della scuola?» propongo io, mentre lui annuisce.

«Adesso torniamo in classe, tra poco cominciano le lezioni.»

Spazio autrice

Sk8 the infinity è finito, non so più che fare della mia vita :')

➳Fault || p.jm. [✓]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora