capitolo 17

114 6 1
                                    

...ci ritroviamo per aria, dannato Magnus ed il suo egocentrismo.

Deve per forza fare delle apparizioni clamorose se no non è contento.

Alec's pov

Sono più che sconvolto, la prima persona che ho chiamato è Magnus e in più Jace è un grandissimo ficcanaso, ha detto a Izzy che io e Aurora abbiamo fatto cose che non si possono neanche dire nel pensiero per quanto sono oscene ma andiamo ancora avanti.

Magnus è arrivato con un'entrata ad effetto davvero brutta da egocentrico, ma ci serve per arrivare lì in tempo perché per Aurora potrebbe essere troppo tardi e allora ci sbrighiamo a chiedere un portale.

Io penso a quel luogo e mano per mano attraversiamo il portale e ci troviamo nel boschetto vicino a quel lurido posto.

Stiamo vagando in questo bosco da svariate ore e siamo arrivati alla conclusione che la foresta è incantata e non ci voglia far arrivare in tempo, non so perché ma credo lo abbiano messo così per cattiveria.

Continuiamo a camminare ma non facciamo altro che andare a finire da dove siamo partiti.

Sembra un labirinto senza fine, nessuno riuscirebbe ad uscire da qui senza essere diventato un ritardato a livelli spropositati e credo che siamo vicini allo sfinimento mentale e fisico, fino a che no  intravedo un qualcosa di diverso, rispetto a prima c'è un viottolo e lì credo sia indicata la strada da percorrere per arrivare.

Mi continuo comunque a chiedere come posso non averlo notato prima, è molto ben visibile diverso da tutti gli altri: la distanza tra i due bordi è maggiore, non è coperto da nessuna erbaccia e da nessuna tipo di pianta e una grande distesa di bellissimi sassi bianchi e altre belle pietre.

Credo che riusciremo a trovare il deposito o quello che è in poco tempo.

Jonathan's pov

"Quindi ora sono sul sentiero che hai fatto comparire, madre" "sì, figlio mio, tra poco vedranno il tuo grandioso capolavoro".

Mia madre a volte esagera ma io credo che questa volta ha ragione e lo spettacolo che ho ora davanti agli occhi è veramente ineguagliabile, i miei scopi saranno presto raggiunti, il piano che ho ideato per conquistare il mondo è quasi completo e pensare che mi dicevano che non sarei mai riuscito nel mio intento e ora sono solo ad un passo dalla fine ed avrò il regno nelle mie mani e finalmente chi non se lo merita morirà con la mia sentenza.

È una sensazione molto bella e devo dire che non mi dispiace per nulla vedere delle persone morire perché l'ho deciso io, è per questo che mi dicono che sono troppo aggressivo e guerrafondaio.

Sarà davvero divertente vedere la faccia di quelli shadowhunters quando verranno catapultati in una nuda e cruda verità.

Clary's pov

Abbiamo trovato delle tracce di una piccola scarpa e Alec dice che è di Aurora, se non fosse per lui non saremmo qui a cercarla, credo che provo qualcosa per lei e credo che il suo essere più normale sia dovuto proprio a lei che lo ha fatto un po' sciogliere perché anche se è vogare pareva che avesse una scopa su per...ok non si dice ma credo sia chiaro che cosa intendevo.

Siamo molto vicini me lo sento, non perché ho un legame con mio fratello Jonathan, ma è il mio sesto senso che mi dice che lui è vicino a noi.

In un secondo siamo accerchiati da diversi demoni, "o diavolina" i commenti di Jace sempre utili per sottolineare quanto sia grave la cosa di per sé.

Stiamo combattendo fino a che sembra che questi esseri informi vadano sempre più indietro, vuoi vedere che possiamo passare senza fare del male a nessuno.

Prendo Jace per un braccio e lo trascino nella direzione in cui stavamo camminando e poi ecco che ci fanno passare allora i fratelli Lightwood ci seguono anche se titubanti.

Siamo davanti ad un posto veramente disgustoso a vedersi ma conoscendo mio fratello lo ha scelto proprio per questo e quindi ci avviciniamo cauti verso la porta con le armi in mano pronte all'attacco e sempre più vicini fino a riuscire ad aprirla.

Alec's pov

Non so come Clary abbia pensato di passargli in mezzo senza essere uccisi dai quei cosi, sta di fatto che siamo ancora vivi e vegeti e possiamo evitare una futura catastrofe, siamo all'entrata di questo lurido posto finché aprendo la porta ci trovo dentro qualcosa che non volevo vedere cioè...

ShadowhunterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora