capitolo 19

94 5 0
                                    

Nel capitolo precedente stavo scherzando è solo l'inizio della fine.

Aurora's pov (in simultanea con il capitolo 17)

Siamo fuori dalle mura e tra poco dovremmo trovare il portale che ci porterà da Jonathan.

Non mi fido di Nate ma so che mi deve dei favori e farà quello che gli chiedo quando glielo chiederò e c'è da dire che elaborare un piano come quello che ho fatto io ci vuole una bella immaginazione e anche molta convinzione in se stessi sennò il piano sarebbe inutile e rischioso, ma per me il rischio è essere trovata dai ragazzi prima del compimento del piano a cui ho pensato per giorni, ho chiesto a Nate di andare via il prima possibile per depistare un po' Alec perché credo seriamente che non li metterei mai in mezzo, sono la mia nuova famiglia e per evitare la morte della mia famiglia e anche la loro devo fare tutto di testa mia come sempre del resto ma ora spero solo che un giorno loro mi perdoneranno per quello che farò.

Siamo arrivati in una radura sperduta nel bosco più pericoloso del mondo dei cacciatori di demoni e per quello che so non sono l'unica a credere questo e la cosa mi preoccupa ma non tanto quanto le catastrofi che potrebbero accadere se non va come dico io e credo di dover causare molta sofferenza nelle persone solo perché farò una cosa per cui dubito che mi perdoneranno facilmente, vorrei non mentire ma in questo preciso e inequivocabile momento non mi posso fidare di nessuno e tra poco potrò fidarmi solo di Nate che da buono e ingenuo qual è farà esattamente quello che gli chiederò, si sente già tanto in debito con me e farlo sentire ancora un po' peggio mi piace da morire.

Lo so sembro una sadica ma il mio carattere è stato reso quieto da Alec e questo non fa che peggiorare la situazione in modo molto notevole in quanto io sono stata rinchiusa nella bolla delle buone maniere ed è ora di scoppiare questa bolla perché mi sta sul serio stancando.

Lo stregone che Nate ha chiamato so perfettamente che grande mago è, è uno dei migliori e ci sta facendo un incantesimo che ci nasconderà agli occhi di tutti quei demoni pessimi e bastardi.

Siamo a New York, con il mio udito sento i rumori più belli del mondo, quelli del secondo posto che chiamerei casa ma aimé sono in un bosco alla ricerca di un sentiero che ci porterà dove dobbiamo arrivare.

Non avevo la minima idea che fosse possibile essere attaccati da qualsiasi direzione e credo che sarà leggermente più complicato fare le cose per tempo.

Uccisi una marea di demoni bisogna solo usare Nate o farsi aiutare da lui come se fosse possibile un terza possibilità, per lui è la morte.

"Allora Nate, mi aiuti nel nome del tuo orgoglio e del tuo non voglio più avere debiti" "non posso tradirlo, cosa credi che mi farà se non ti porto lì, mi ammazzerà nel modo più truce dell'universo e non voglio proprio fare quella fine, quindi ora andiamo" mi trascina ma inciampa e io sono sopra di lui con una lama puntata al suo collo, "credi che sia così facile, mi hai parlato di persone che venivano uccise e poi sparivano, ho un piano per fare tutto questo, ecco perché ho aspettato tutto questo tempo, ti è chiara la richiesta" "cristallina, cattiveria umana" sogghigno e insieme ci dirigiamo nel luogo in cui ci sono dei corpi, abbiamo visto dei demoni buttarne via uno, questo vuol dire che è stato ucciso di recente e questo punta a nostro favore.

Abbiamo preso quel corpo e con una runa gli abbiamo fatto assumere le mie sembianze, e ho intenzione di fargli credere che mi abbia ucciso, è una cosa da vera sadica.

Ma non ho molte altre idee senza morire.

Spero che mi perdoneranno un giorno magari ma ora li comprometterei, abbiamo trascinato il cadavere fino ad un punto alto in cui Jonathan mi potrà vedere chiaramente, anche se è bravo negli scontri ravvicinati non proverà ad avvicinarsi a me e punto tutto su questo e sul fatto che devo morire con stile davanti alla mia famiglia, a ripensarci mi fa venire ancora i brividi.

Ora dobbiamo solo aspettare che i miei amici siano vicini ma non abbastanza da impedirlo.

"Hey testa demoniaca da questa parte-devo dire che che chiamarlo così l'ha fatto un po' incazzare-fammi secca se ci riesci"

Un palo di legno inizia a volarmi contro e...

ShadowhunterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora