Capitolo 1

479 12 0
                                    

Appena attraverso il portale mi ritrovo davanti ad un edificio, mi avvicino al grande portone e lo apro, ad accogliermi trovo una guardia che probabilmente non vuole stare lì e mi chiede "identificazione" evidentemente lo fanno per non fare entrare degli intrusi "Aurora Nickolson" dico infine ottenendo un "benvenuta, varcata questa soglia troverà chi le farà vedere l'edificio" "la ringrazio" supero la guardia ed entro, trovo proprio davanti a me due ragazze una mora e una rossa, alzano lo sguardo e la prima a parlare è la mora "Aurora Nickolson immagino, io sono Isabelle Lightwood e lei è la mia migliore amica Clary Fairchild, piacere" mi stringono entrambe la mano e la rossa che ho capito si chiami Clary dice "prima di tutto ti facciamo vedere la tua stanza privata poi il resto dell'istituto" e sorridendo mi portano in quella che sarà la mia camera.

Entrata nella mia camera da letto faccio una faccia sconcertata perché rispetto a quelle degli altri istituti questa è davvero enorme.
Ho visto l'istituto da cima a fondo manca solo un posto, sono stremata questo istituto è veramente enorme " manca solo la sala addestramento" dice Isabelle come se avesse capito a cosa stessi pensando; entriamo da una grande porta e inizio a osservare la stanza, vedo armi di ogni genere e perfino dei sacchi da box, il mio sgurado finisce di perlustrare la stanza quando si sofferma su due figure che si stanno battendo facendo lotta a corpo libero.
Sono proprio due bei ragazzi, uno biondo, alto e muscoloso e uno moro, era più alto e anche con dei muscoli niente male, a risvegliarmi dai miei pensieri è Clary.

"Loro sono Jace Herondale il mio fidanzato e Alec Lightwood il fratello di Izzy" i due ragazzi si erano accorti della presenza di qualcuno nella stanza e si erano fermati.
Si sono avvicinati a noi e così ho potuto osservarli meglio e ho capito che il biondo era Jace e il moro era Alec questo solo per delle piccole somiglianze con Isabelle.
Si avvicinano sempre di più fino a che riescono ad arrivare abbastanza vicini per presentarsi " io sono Jace il miglior cacciatore di demoni dell'istituto" "io sono Alec e nel nostro gruppo sono colui che ha preso a 10 anni la runa angelica" " mammamia quanto ti vanti di essere stato nominato shadowhunters prima di tutti noi" " e tu ti vanti di essere il migliore tra di noi" a interrompere i loro battibecchi è Isabelle " smettetela di fare i bambini davanti a una nuova arrivata", continuano a squadrarsi male fino a che non decido di presentarmi " io sono Aurora e anche io vado molto fiera di essere diventata shadowhunter a 10 anni" allungo la mano destra ed entrambi me la stringono.

"Visto che hai già la runa angelica avrai le tue armi immagino" " si, infatti ho il mio arco d'argento e i miei pugnali sempre con me."

Appena fatta questa affermazione Jace inizia a ridere finché non dice " sembri Alec versione ragazza" torna a ridere e tutti lo guardiamo male.

Si è fatto tardi ed è ora di cena, mi portano in mensa prendono un tavolo e si mettono a sedere e l'unico posto libero è tra Alec e Isabelle e non riuscivo a capire per quale motivo non si sono seduti vicini ma questa domanda la tengo per me.

C'è un grande silenzio e a spezzare il ghiaccio è Jace " visto che sei nuova potresti raccontarci qualcosa su di te, solo per conoscerci meglio?" " Va bene, allora sono nata ad Alicante il 10 ottobre 1994 in una famiglia molto importante che controlla i giovani cacciatori di demoni di Alicante, ho un fratello gemello che si chiama Cole, sono diventata shadowhunter a 10 anni e ho un carattere orribile visto che sono poco incline alla gentilezza, crudele, orgogliosa e tendo spesso a stare per i fatti miei mentre mio fratello è l'opposto" tutti mi guardano con delle facce strane " che cosa ho detto di male?" " nulla sul serio solo che per alcuni aspetti somigli molto ad Alec e l'affermazione di Jace prima mi sembra giusta adesso" scuto la testa come si fa quando hai capito che la cosa di cui sta parlando la pensa seriamente, è Clary a farmi la domanda che ero sicura avrebbero fatto ovvero "scusa se te lo chiedo ma per quale motivo non sei ad Alicante o in altri istituti ma sei qui? Perché le possibilità di finire qui sono veramente molto basse" faccio un respiro profondo e noto che tutti mi stanno guardando con curiosità allora decido di rispondere " sono stata in molti istituti, in pratica ho girato il mondo ma a causa di litigi sono partite delle risse e sono tornata sempre ad Alicante, alcuni istituti neanche mi volevano vedere mentre altri mi prendevano, ma dopo un mese mi rispedivano ad Alicante come fossi un pacco da consegnare e alla fine il console Penhallow ha detto che questo istituto essendo il migliore tra tutti poteva migliorarmi e farmi restare qui per più di un mese" dico e tutti mi guardano fino alla fine del mio discorso, non parlano per un po' finché Alec mi chiede " e tuo fratello dove si trova?" " lui si trova a Los Angeles, ci siamo stati insieme ma non a lungo e io sono stata la trottola tra noi due, non lo sento spesso ma dice che lì si trova bene ed è impegnato, meglio per lui no" dico con uno sguardo triste, Isabelle mi guarda e sembra le sia tornato in testa qualcosa da dire infatti " beh si è fatto tardi e dobbiamo andare a dormire che sennò se ci svegliamo tardi prenderemo una bella strigliata da nostra madre, ah scusa se ti avverto solo ora ma mi è appena passato di mente che domani alle otto in punto nella sala centrale dell'istituto c'è una riunione e cosa importante quando mi parli chiamami pure Izzy perché il mio nome completo lo usa mia madre quando è arrabbiata e mi mette ansia, detto ciò buonanotte a tutti".

Si alza e con lei anche Clary e Jace e rimaniamo solo io e Alec, mi sento le farfalle nello stomaco e non ne capisco il motivo sono solo con un amico solo un amico eh credici finché puoi ahahah ma come ridi, hai dei seri problemi se credi in quello che stai dicendo se continui a dire che quello che dico io non è vero stai solo mentendo a te stessa ok forse hai ragione ma ora smettila perché sembro rincoglionita, ciao e a mai più rivederci.

Smetto di pensare al discorso appena avuto con la mia coscienza e noto che Alec mi guarda come un cadavere in un obitorio finché non dice " hey tutto bene sembri stranita" "si tutto bene è che stavo pensando alla mia famiglia e mi sono persa nei miei pensieri" bella bugia che ti sei inventata proprio credibile "oh scusa ma era solo curiosità, sarà meglio che andiamo" "andiamo?" " si andiamo perché la mia stanza è accanto alla tua" ok Aurora calmati e respira come una persona normale "allora andiamo".

Alec's pov

Aurora sembra stranita, gli altri sono già andati via e stavo per farlo anche io se la nuova arrivata non fosse stata imbambolata come se avesse visto qualcosa di interessante e allora le chiedo "hey tutto bene sembri stranita" sembra si sia ripresa e mi risponde " si tutto bene è che stavo pensando alla mia famiglia e mi sono persa nei miei pensieri" " oh scusa era solo curiosità, sarà meglio che andiamo" sembra più stranita di prima "andiamo?" " si andiamo perché la mia stanza è accanto alla tua" ma per quale motivo gliel'ho detto ma sono stupido così penserà che ci sto provando con lei, non riesco a immaginarlo dopo la storia che ho avuto con Magnus Bane che non si è spinta più là di qualche bacio, ma non è niente male se ci conoscessimo meglio magari forse, ma che dico, è tardi non penso con lucidità, mi dico nella testa questo assurdo preambolo prima che mi risponda con "allora andiamo".

Sono davanti alla mia camera e lei davanti alla sua ci scambiamo uno sguardo e dico "buonanotte Aurora" "buonanotte Alec" entra nella sua stanza e sparisce dalla mia vista, io entro nella mia, mi metto comodo sul mio letto e mi addormento con l'arrivo di Aurora all'istituto ancora nella mia mente.

ShadowhunterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora