Cara Me,
ti conosco bene e so come sei fatta, so bene cosa alloggia nel tuo cuore e quanto sai dare a questo mondo di superficiali.
Tu sei romantica, sei vita, sei un vulcano di passioni, sei un'instancabile sorgente di sentimenti: tu riesci a dare sempre e comunque, a chiunque, ma il problema è che lo fai anche quando hai davanti chi non ti sa apprezzare, ti scredita e non ti merita.
Tu sei la ragazza che è felice con una piccola caramella, perché per te un dono è prezioso per il pensiero avuto, e non per l'aspetto materiale.
Tu non hai mai voluto diamanti, a te bastava il cerchietto di plastica del tappo di una bottiglia d'acqua modellato a forma di cuore per essere felice e conservarlo con amore.
Tu eri felice anche con un anello di totano infilato all'anulare sinistro in quel ristorante sul mare, non hai mai preteso nulla e sei stata capace di essere felice anche quando per il secondo San Valentino di fila ti regalava i cioccolatini che non ti sono mai piaciuti, ma a te non importava se fossero Raffaello o Baci Perugina, perché per te erano i cioccolatini che lui aveva preso per te, ed era questo a dar loro valore. Ne eri felice perché aveva fatto il gesto di regalarti un qualcosa di carino, aveva avuto il pensiero, anche se non ne avresti mangiato nemmeno uno di quei cioccolatini: in fondo piacevano a lui, e a te andava bene anche così!
Vi era capitato già di lasciarvi, e tu ogni volta ti sei rimboccata le maniche e hai sempre combattuto per non perderlo, non avresti mai voluto!
E così un bel giorno si è ritrovato sulla macchina un enorme cuore rosso fatto di brillantini con scritto "Resta... perché non sopporto che tu te ne vada per un minuto, figurati per sempre!!!" e lui poi è restato, ma perché? In nome di quale sentimento?
E quella lettera con la prenotazione che avevi fatto per Torino, nello stesso hotel e nella stessa stanza per tornarci insieme e ricominciare da dove tutto era iniziato? Inutile dire che hai dovuto annullare la prenotazione, tu sei talmente piena di vita che saresti partita subito su due piedi senza nemmeno farti una valigia, lui questa ipotesi non l'ha considerata nemmeno un secondo!
Insieme alla lettera avevi messo un video con tutte le vostre foto fatte fino a quel momento con la canzone "Ho fatto in tempo ad avere un futuro", perché speravi che il vostro fosse insieme.
Quel video, anche se non aggiornato con le foto più recenti, lo hai visto e rivisto infinite volte: ti perdi in quelle foto e nelle sensazioni che ti suscitano, ti perdi nei vostri occhi che si guardano, nelle vostre bocche che si mangiano, nei vostri cuori che hai creduto così uniti.
Forse la volta in cui l'hai sorpreso di più è stata quando per il suo compleanno gli hai fatto con le tue mani quella bellissima torta che nessuna pasticceria di alto livello sarebbe riuscita a fargli: ogni dettaglio studiato per far sì che fosse la sua torta, piena di personalità. Era venuta perfetta e tu fino a quel momento non sapevi nemmeno cosa fosse la pasta da zucchero, eppure per amore ti sei riscoperta un'ottima pasticcera!
E anche in quel caso ricordi quanti complimenti ricevesti? Tutti continuavano a chiederti increduli se fossi stata proprio tu a farla, e indovina chi era quello che mostrava meno entusiasmo di tutti? Proprio lui... e tu come sempre ci rimanevi male e continuavi a ripeterti che era il suo modo di essere, ma ad oggi chissà se pensi ancora la stessa cosa o se ti sei ricreduta anche su questo...
E lo scatolone enorme pieno di regali pensati e personalizzati sparsi in un mare di carta al parcheggio? Quanto impegno e quanto amore avevi messo in quella scatola, incartando ogni pezzo stampandoti in modo personalizzato anche i fogli per incartare i doni e nascondendo il tutto tra la carta di giornale? E ti divertivi a vederlo scavare tra i cartocci di carta per pescare ogni pacchettino non sapendo quale fosse l'ultimo!
STAI LEGGENDO
Amati Sempre
RomanceDai momenti più difficili nascono le cose migliori...e da una mia battaglia personale nasce questo romanzo esortativo basato sulla vita reale. Attraverso una serie di lettere rivolte a me si può imparare ad amare se stessi, slegandoci dai rapporti m...