AL PRIMO POSTO

131 10 0
                                    

Cara Me,

stai cercando di capire quale sia il tuo posto in questo mondo, ma prima di fare ciò chiediti la cosa più importante: tu a che posto metti te stessa?

So che non mi darai la risposta giusta. Ognuno di noi dovrebbe mettere la propria persona al primo posto! Sei tu l'individuo più importante per te stessa, sei tu quella che più di tutti devi amare, è per te che devi riservare l'amore più grande: se non ti ami tu, nessuno lo farà per te!

Solo successivamente, quando avrai imparato ad amarti, potrai addentrarti in una relazione senza il rischio di farti distruggere!

Tu sei abituata a mettere tutti sopra di te, chiunque per te merita più attenzioni e amore di quanto tu ne abbia per te stessa, sei sempre pronta a sacrificarti per qualunque persona, ma devi imparare a tutelarti, perché tutto questo cuore è un'arma a doppio taglio, e la tua sensibilità può portarti facilmente ad essere ferita!

Non tutte le persone che incontri sulla tua strada hanno altrettanto amore da dare, e da te prenderanno tutto quello che potranno fino a risucchiarti l'anima se non tu non avrai abbastanza amore per te stessa da indossare uno scudo e impostare un limite da non far superare a nessuno.

È questo quello che è accaduto in questa tua relazione: hai amato troppo lui e per niente te stessa!

Hai amato più della tua stessa anima una persona che ti ha sempre messa all'ultimo posto! Sei sempre venuta dopo chiunque altro, dopo qualunque cosa, e soprattutto anche dopo le persone più insignificanti per lui, ma chiunque veniva prima di te!

Ricordi quando fingeva di essere l'uomo perfetto e aveva mille attenzioni per te? In quel periodo c'era una sua amica con cui usciva tranquillamente anche senza di te, tu la conoscevi ancora poco ma ti fidavi di lui e non avevi il minimo problema, e lui addirittura ti chiedeva se ti desse fastidio che venissero in macchina insieme quando qualche sera si usciva in gruppo!

Pensa quanti anni luce era lontano dall'essere umano che invece poi si è rivelato...

Con il tempo questa persona ha iniziato a comportarsi come una poco di buono, a dire e fare cose che mancavano di rispetto a te, e quando una sera ha superato ogni limite affermando alle tue spalle ma dentro casa tua che 'purtroppo' non aveva avuto rapporti intimi con il tuo ragazzo, tu hai cominciato a tollerarla sempre meno, e ne avevi tutte le ragioni del mondo!

E lui che ha fatto quando hai cominciato a infastidirti? Pur riconoscendo che la tua seccatura fosse lecita ha iniziato a difenderla, a coprirla, a mettere lei davanti a te, a scegliere di star con lei piuttosto che con te quando c'era da scegliere, a tutelarla, a non credere a quello che dicevi tu... insomma: la fidanzata sembrava fosse lei e tu quella fuori posto!

Avete litigato tantissimo per lei, al punto di arrivare ad una grossa rottura e al punto di rinnegare ognuno il proprio amore!

E secondo te un uomo che ti tratta in questo modo ti ama, ti rispetta, ti sceglie e ti mette ad un piano superiore? Secondo te questo è un uomo?

A volte ho la sensazione che lui avesse come scopo nella vita quello di infastidirti, ferirti e farti i dispettucci come all'asilo: più sapeva che qualcosa poteva darti fastidio o colpirti e più lo faceva appositamente!

Ricordi quando dopo esservi lasciati da poco lui si è trovato il suo giocattolino su uno squallido sito di incontri? Quando è tornato da te lo ha confessato, minimizzandolo a una curiosità, e tu col cuore a pezzi lo hai accettato. Dopo circa un anno o poco più tirando fuori l'argomento che sapeva benissimo farti un male insopportabile cosa ti disse? "Funziona bene quella app di incontri", con quel sorrisetto da cretino che in quel momento avrebbe meritato di perdere tutti i denti che mostrava con tanta fierezza!

Amati SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora