Cara Me,
sai perché si dice che l'amore si fa in due? Perché, così come in ogni relazione, c'è un continuo dare ed avere tra i due membri della coppia, c'è uno scambio intenso di emozioni che provengono in modo genuino e spontaneo dal cuore di ognuno dei due. E non parliamo di carattere o di modi di fare, ma di sentimenti: l'amore deve esserci per entrambi, l'amore non si elemosina!
Sai bene di cosa sto parlando, ti sei ritrovata in un rapporto a due in cui piena di insicurezze dovevi costantemente richiedere ogni cosa: dalla dimostrazione più stupida come un "mi dai un bacio" alla peggiore come un "mi ami?"
Ecco, quest'ultima è la sintesi di un tentativo disperato di richiesta di amore, e se un rapporto arriva a questo significa che l'amore esiste solo da un lato: il tuo!
E alla fine sai cosa hai ottenuto chiedendolo? Che al termine della storia ha rinnegato anche quelle volte in cui è stato lui a dirti "Ti amo" senza che nessuno glielo chiedesse, ha rinnegato quei pochi frammenti di pura felicità che era riuscito a darti con due semplici parole a cui tu hai prestato fede con tutto il cuore.
Ti sei data con tutta te stessa, ti sei spremuta fino all'osso, hai combattuto con le unghie per cercare di salvare una relazione in cui credevi solo tu, ma dal primo momento in cui sentivi di dover chiedere conferma di questo sentimento dovevi voltare le spalle e andartene!
A volte la tua ingenuità e il tuo essere propensa a pensare sempre bene di tutti ti ha portata a ripagare sulla tua pelle questo doverti ricredere nello scoprire che il buono che vedevi era solo nella tua testa, o nel tuo cuore.
Quante volte hai cercato da lui attenzioni che non avevi, gesti in cui speravi, dimostrazioni che sarebbero dovute essere spontanee?
Ho fissa quell'amorevole immagine di te accucciata in riva al mare, con le mani tra la sabbia e un sorriso sul volto mentre ti affannavi nella ricerca delle conchiglie, e con il vento tra i capelli hai alzato lo sguardo e con i tuoi occhioni dolci e pieni di amore gli hai detto "Scegli una conchiglia per me?".
Eri così tenera, volevi una conchiglia da conservare come un suo regalo, anzi un regalo del mare che lui avrebbe scelto per te! Quella piccola conchiglia è ancora nel tuo portafoglio: le hai dato un valore speciale che però di speciale non aveva nulla, perché eri stata tu a chiedergliela!
Sarebbe stata importante se lui di sua spontanea volontà avesse avuto il pensiero di raccogliertene una, una che piaceva a lui e che sapeva potesse piacere a te, si fosse avvicinato a te e ti avesse detto "tieni amore, questa è la mia conchiglia per te!".
Cosa c'era di così difficile e arduo da poter realizzare? Alla fine si trattava solo di raccogliere una conchiglia da terra e dartela, allora sì che sarebbe stata speciale. E invece tu anche per una cosa così piccola hai dovuto chiederla.
Forse una delle poche doti che ti ha sempre riconosciuto è la tua passione per la musica: per te le note sono lo strumento di vita, le canzoni la tua colonna sonora e le tue conoscenze a riguardo sono immense. Proprio per questo hai sempre pensato che la musica possa parlare per noi, e che certi testi potessero assumere un proprio significato: è per questo che in genere si dedicano le canzoni!
Quante volte sei arrivata a chiedergli innocentemente "Mi dedichi una canzone?" a volte anche suggerendogliela, semplicemente perché desideravi sentirti speciale! Ma se non è lui a volerti far sentire tale non puoi chiederglielo, perché significa che non lo sei, e non puoi costringere nessuno a farti entrare nel suo luogo più intimo, ammesso che ci sia. Se non ti fa sentire speciale è perché non lo sei per lui!
Ricordi da cosa nasce il tuo nome? Da quella canzone di Ultimo che lui diceva di ascoltare quando vi eravate allontanati, perché le parole 'riportatemi da Wendy' lo riportavano da te, gli ricordavano te che in qualche modo eri diventata la sua Wendy, ed effettivamente con la sua incapacità di crescere il ruolo di Peter Pan gli calzava a pennello.
STAI LEGGENDO
Amati Sempre
Storie d'amoreDai momenti più difficili nascono le cose migliori...e da una mia battaglia personale nasce questo romanzo esortativo basato sulla vita reale. Attraverso una serie di lettere rivolte a me si può imparare ad amare se stessi, slegandoci dai rapporti m...