IL CORAGGIO DI MORIRE

108 9 4
                                    

Cara Me,

sei una gran donna sai? Oltre ad avere un gran cuore hai anche un gran fegato!

Sei stata capace di un passo immenso, duro e che mai avresti voluto, ma un gran gesto di amore verso te stessa: quando hai capito che lì non era più il tuo posto hai abbandonato quel vuoto che non riuscivi più a colmare!

Quanto coraggio hai avuto a lasciare l'uomo cha amavi più di te stessa, con il quale avresti desiderato una famiglia, dei bambini e con il quale sognavi di invecchiare insieme, mano nella mano, "finché morte non vi avesse separati"?

Hai provato fino alla fine a dare tutta te stessa, ad accettare tutto, a dare tutto l'amore di cui eri capace... e credimi che sapevi davvero darne tanto! Ma ad un certo punto eri stanca: ne avevi passate tante, eri stata tanto male, avevi superato cose impossibili ed eri ancora lì inerme a dare amore incondizionatamente con tutte le tue cicatrici!

Ti aveva lasciata tante volte e ti aveva sempre ritrovata, non te ne eri mai andata; il tuo amore anche se messo continuamente a dura prova non se ne era mai andato, perché tu sei così: tu combatti per quello in cui credi, per quello che per te vale la pena, il tuo cuore c'è sempre, anche quando sanguina!

Però quel giorno la stanchezza si faceva sentire, avevi le spalle troppo pesanti e il cuore troppo a pezzi, avevi gli occhi pieni di lacrime e avevi un gran bisogno di essere veramente amata! Hai deciso che dopo tutto quello che avevi passato non saresti più rimasta ad elemosinare le briciole di nessuno, che stavolta meritavi un cuore puro accanto, meritavi che qualcuno ti volesse davvero nella sua vita!

E invece eri di nuovo al punto in cui lui cominciava a dirti che non ti amava più, o meglio 'che gli era un po' scesa', come se l'amore fosse un ascensore, come se in amore si potesse amare un po' di più e un po' di meno.

L'amore o c'è o non c'è, e tu ne eri la prova vivente: nonostante tutto il dolore e tutti i dubbi tu ancora lo amavi follemente, non un po' di meno!

Quindi in quel momento, probabilmente in modo definitivo, hai capito che non c'era più spazio per te! In fondo lo stavi afferrando già dalle vicende di casa: quello non era il tuo posto, lui non ti vedeva accanto a sé, quindi non era più giusto restare!

Hai deciso che amavi troppo lui e troppo poco te stessa, a differenza sua che amava solo e soltanto sé; hai deciso di fare un atto d'amore nei tuoi confronti e di invertire la rotta: cominciare ad amare prima la tua anima!

Così hai preso coraggio e sei andata incontro all'ultima cosa che avresti voluto fare in vita tua: lasciarlo!!!

Ti sei strappata il cuore dal petto con le tue stesse mani, quel cuore che lui aveva sempre calpestato e fatto a pezzi, quel cuore che tu gli avevi donato totalmente e che lui non ha mai saputo apprezzare, quel cuore che era davvero troppo per lui e che non ha mai voluto veramente! Come se fosse la cosa più brutta che qualcuno possa avergli offerto, ma la vita gli rivelerà che era la cosa più bella che abbia mai ricevuto in tutta la sua esistenza!

Non riuscivi nemmeno a parlare, non riuscivi a controllare le lacrime, né tantomeno tutto quel dolore che ti stava uccidendo! È stato come un suicidio: lo hai lasciato guardandolo negli occhi, dicendogli che lo amavi... paradossale no?

Questo dimostra il coraggio che hai avuto, l'amor proprio e l'audacia tirata fuori per mettere finalmente te stessa davanti a quell'individuo che fino a quel momento era sempre venuta prima di ogni altra cosa! Sei finalmente riuscita a far scendere dal gradino quella stessa persona che nel tempo a te non ha mai messo al primo posto, né al secondo, ma sempre all'ultimo!

Hai messo fine alla tua fine!

Lo hai lasciato e sei rimasta a lungo a piangere in macchina, sola al gelo in quel maledetto parcheggio. Non eri in grado di muoverti, quasi paralizzata dal dolore e non riuscivi a crederci: era tutto finito!!!

Amati SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora