...TE (Seconda Parte)

77 7 2
                                    


Ti sei sempre fatto le paranoie sul pensiero degli altri, su cosa potessero pensare tornando insieme io e te. A quello che pensano tutti quelli che sanno come sono andate le cose non c'hai pensato mai? Certe paranoie valevano solo per me, perché giustamente con lei valeva la pena! Io ero sbagliata, lei no...

Mi preme farti presente che per quanto tu creda di essere nel giusto la pessima figura non l'hai fatta solo con me, e il fatto che chi ti circonda non ha il coraggio di dirtelo perché al tuo stesso livello si fa gli affari propri non facendosi toccare dagli affetti non significa che tutti pensino che tu ti sia comportato bene! Sei stato uno scandalo!

Semplicemente tra persone superficiali non vi conviene approfondire, perché ci vorrebbe carattere... e non lo avete, quindi è più facile per tutti fare finta di niente! Ma questo non significa che non sia risaputo da tutti lo schifo che hai fatto, anche da quelli che ti hanno dato una pacca sulle spalle facendo finta di niente e accogliendovi a braccia aperte come se io non fossi mai esistita per nessuno, mentre a me venivano palesati pensieri che non avevano il coraggio di arrivare a te.

Sai che io preferisco sempre metterci la faccia nella vita, quindi fossi in te rifletterei un po' su tutto, per te stesso perché sei a dei livelli che chiamare 'bassi' sarebbe riduttivo!

Mi sono sentita dare da te della donna senza carattere, ma c'è una cosa che vorrei capire: io ti ho lasciato da innamorata, a te che nonostante non mi amassi mi rispondevi "vediamo come va" e appena lasciato sei andato a riprenderti una femmina che è stata usata e lasciata da te, e lei ti ha ripreso nonostante tutto... esattamente nella tua coerenza cosa intendi per 'avere carattere'?

Vorrei darti almeno un consiglio: trattala bene, dille che è bella anche se non lo è, apprezzala, riempila di attenzioni e di sorprese, ma soprattutto amala visto che incredibilmente adesso sei in grado di farlo; ricordati la data del vostro anniversario, o se vuoi posso ricordarti quella che era la nostra e usare quella, in fondo lei era già lì... o se preferisci la data in cui ti ho lasciato, così avete potuto ufficializzare.

Hai avuto anche il coraggio di volermi restituire alcune cose mie, palesandomi il tuo bisogno di fare spazio a lei; non avresti fatto una figura migliore facendolo in silenzio senza rendermene partecipe? Sei così maledettamente sadico?

Vi auguro di essere felici perché siete veramente fatti della stessa pasta.

Sono stata in un angolo a guardarti felice senza di me, ad amarti a distanza in quel modo che non troverai mai più in nessuna, con i miei occhi pieni di amore quanto di lacrime. Credevo di essere stata tua come dicevi e invece non lo sono mai stata, come tu non sei mai stato veramente mio.

Questi occhi un giorno incroceranno di nuovo i tuoi, ma saranno spenti e non avranno il coraggio di sorreggere lo sguardo di chi mentre dichiarava amore ti pugnalava alle spalle, ti derideva ed era già altrove.

Ci incontreremo ma io non potrò fare a meno di provare quel brivido inquieto di quello che mi hai fatto passare, l'ultima persona al mondo che credevo potesse farmi tanto, l'uomo da cui mi sentivo protetta era quello da cui dovevo proteggermi.

Sarei voluta diventare il tuo più grande rimpianto, ma sei una persona talmente superficiale che non sei in grado di provare nemmeno quello, perché tanto per te le persone sono interscambiabili, quindi fino ad oggi io e da oggi stesso chiunque altra.

Ti guarderò essere felice senza di me, ma saprò che non sarà mai come poteva essere con me. In fondo ho provato a spiegarti la vita a colori, ma tu l'hai vista solo in bianco e nero, ed è così che la stai vivendo.

Solo una cosa vorrei imparare da te: insegnami a cancellare tutto e non provare nulla! Questa tua relazione è la conferma che non mi hai amata nemmeno un giorno, deve esserci tanta cattiveria in te per fingere così a lungo.

Come ho fatto a credere ai tuoi occhi? L'uomo che ho amato io, quello di cui mi sono perdutamente innamorata e che avrei voluto accanto a me per sempre non è questo, perché non mi avrebbe mai fatto questo, semplicemente ti ho idealizzato dal primo giorno!

Io ho cercato di alzarti il livello ma tu non sei stato in grado di mantenerlo, e la cosa più facile che ti è risultata fare è stato riabbassarlo sottoterra!

Mi chiedo come tu riesca a vivere la tua vita senza incontrare nella quotidianità vissuti e ricordi che ci appartengono, ma in fondo se stando con un'altra non hai provato differenze significa che non ti ho lasciato niente, perché evidentemente non sei in grado di captare nulla di così tanto speciale!

Mi dispiace avervi fatto perdere quattro anni preziosi della vostra vita, ma soprattutto mi spiace averli sprecati io!

Ti auguro di svegliarti la mattina e trovare accanto proprio la persona che desideravi lì con te, e non quella che in quel momento era disponibile; ti auguro di non sprecarti con chiunque o di non sprecare chiunque con te... Ti auguro un giorno di avere bei ricordi e zero rimorsi né rimpianti, ti auguro di non fare a pezzi il tuo passato per quello che ti ha portato nel futuro, ti auguro di non dire mai "è troppo tardi"! Ti auguro di riconoscere i tuoi sbagli e di saper chiedere scusa come non hai mai saputo fare, nemmeno dopo tutto questo. Ti auguro di trovare l'amore vero e di non lasciarlo indietro, perché basta volersi girare dall'altra parte per perderlo per sempre, ma soprattutto ti auguro di non incontrare mai più occhi che brillavano così solo per te, perché so che sarà impossibile!

Hai sparato a zero per secoli contro le persone che ti circondavano sostenendo che si fossero tutti accontentati, e tu sei sempre andato avanti dicendo di non volerti accontentare, come se io poi fossi questo grande scarto della società...

Bene, ti sei accontentato di qualcuno che avevi già scartato.

Complimenti per esserti ripreso i tuoi stessi scarti, siete una bella coppia a cui piacciono molto.

Ti lascio volentieri a lei: preferisco essere la vista mare e non l'ultima spiaggia.

Amati SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora