LA CONFERMA

80 9 5
                                    

Cara Me,

a distanza di poco tempo hai avuto tutte le tue conferme: è tornato con la sua "ex", se così possiamo chiamare una vecchia frequentazione di comodo, proprio quella che aveva lasciato per te!

Però ora alzati da terra e smetti di ridere, che dobbiamo continuare il nostro discorso.

Nel giro del tempo di una giostra non solo ha voltato pagina con te, ma ha dato fuoco a tutto quello che era scritto in quelle pagine.

Mentre tu eri ancora lì a chiederti come avesse potuto farti tanto male, a chiederti come fosse possibile essere arrivati a tanto, lui si era ributtato tra le braccia del suo rapporto riscaldato!

Hai presente quella che aveva come passatempo ma che arrivata tu lasciò in panchina? Si proprio lei! La stessa che quando poi vi siete lasciati lui è tornato a frequentare come amica, la stessa di cui quando poi è tornato con te diceva "è solo un'amica, non mi importa niente di lei"... infatti la stessa da cui è tornato appena l'hai lasciato!

E tu sei sicura che questa parentesi non sia sempre rimasta aperta? Chissà quante cose non sapevi...

Ti ricordi quando mentre tu eri a Torino hai scoperto da una voce di sottofondo in un suo messaggio vocale che era con lei? Pensi che altrimenti te lo avrebbe detto? Quando uno è furbo poi... o forse è stata furba lei?

E ricordi quando è andato a casa sua per lasciarla per te? Perché vedersi fuori per parlare era troppo rispettoso, e quindi sparito per due ore in casa sua, non ti fa pensare a nulla? In fondo ora sai come è fatto...

E ricordi quando giustamente a te dava fastidio la sua presenza in alcune circostante ma come sempre eri tu la pazza gelosa? E invece pensa un po': avevi ragione (come sempre aggiungerei)!

Ti ricordi quel giorno al mare in cui tu ti eri accorta della presenza di lei nello stesso stabilimento in cui eravate voi? Loro non si salutarono nemmeno, adesso costruiscono un futuro insieme... quel futuro che era tuo, ma che grazie al Cielo te ne sei scampata!

Con te 'non valeva la pena', evidentemente con lei sì, ti sei sentita sbagliata per il tuo non valere per lui, però è valsa la pena un vecchio amplesso usato all'occorrenza: riesci a capire di che ominide stiamo parlando?

Con te non era stato in grado di portare avanti nemmeno una convivenza, con lei si è messo a fare il padre di una figlia non sua, tanto che non sa costruirsi niente di suo.

Si, perché nel frattempo lei ebbe una pessima esperienza dalla quale ne è uscita madre, e quindi ha pensato bene di prendersi un padre che non ha mai dimostrato di sapersi prendere responsabilità.

Tu che sognavi di vederlo come padre dei tuoi figli ora lo sai padre di una figlia non sua accanto ad una donna che non sei tu, una frazione di secondo dopo di te e in quella che doveva essere la vostra casa!

Lui che diceva che se non era andata con te non avrebbe più avuto storie, quanto ci ha messo? Contiamo i giorni o le ore?

Penso che con questa ultima mossa abbia raggiunto il massimo dello schifo che abbia potuto fare con te, abbia scavato il fondo fino alla fine.

Neanche io come te ho parole adatte a descrivere quello che hai provato il giorno che lo hai saputo: sei rimasta sotto shock, sconvolta e ferita, giustamente.

Tu eri appena giunta al termine della terapia farmacologica, avevi smesso le medicine da un giorno. E il giorno dopo ti sei ritrovata di nuovo a terra a contorcere il tuo corpo in preda agli attacchi di panico, costretta di nuovo a quei farmaci che ti stavano portando via la mente e il corpo: quest'uomo non aveva ancora smesso di farti del male!

Amati SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora