Cara Me,
per quanto tu possa avere nel tempo cercato di mantenere un affetto da conservare nel cuore, quanto meno per i ricordi passati, è andato tutto distrutto!
Avresti voluto un giorno poter almeno ricordare qualcosa di bello, pensare ai vostri vissuti con un sorriso, avresti voluto conservare del bene per una persona che comunque per te ha significato tanto e che avresti voluto non perdere mai! Avresti desiderato mantenere almeno un rapporto civile, dato che la vita vi vedrà essere zii insieme ma separati, avresti sperato un giorno di tornare a guardarlo negli occhi con affetto e con un bel ricordo di un passato insieme!
È vero che lasciandosi si creano delle difficoltà, talvolta dei muri, ed è vero che per come è andata probabilmente avresti sempre mantenuto un velo di amaro per quello che sognavi con lui, ma avresti almeno desiderato mantenere per te in un angolo prezioso del tuo cuore quello che poteva essere un bel ricordo. E invece tutto questo è stato distrutto dalla persona che si è rivelata essere e dalle sue parole piene di cattiveria nei tuoi confronti!
Dopo un po' di silenzio appena lasciati, c'è stato un chiedersi come si stava dall'altra parte, come si stava da soli senza l'altro, come andava il resto della vita, disgrazie e vicissitudini varie a cui ci si interessava a vicenda, nonostante tutto.
E tu gli eri anche grata per esserci stato in determinati momenti, per averti abbracciata quando ne avevi bisogno, quando ti chiedeva come stavi nel momento in cui sentivi la terra sgretolarsi sotto il tuo peso che pativi sempre più pesante!
Poi all'improvviso si è arrivati alla distruzione di tutto: una frase maledetta, l'ultima che ti saresti aspettata di sentire con le tue orecchie uscire proprio dalla sua bocca, da quella persona con cui avevi condiviso tutto, come un bagliore di luce che ti acceca e ti sprofonda: "non vale la pena"... il colpo di grazia!
In fondo il tuo discorso era semplice: pensavi che se dopo un mese ci fosse ancora un mancarsi e uno star male aveva senso parlarsi e confrontarsi, ma lui continuava a parlarti di problemi che tu facevi fatica ad identificare.
Continuavi a ripetere che se c'era ancora qualcosa di buono dentro i vostri cuori andava salvato e questi problemi andavano affrontati una volta per tutte, visto che non era mai stato fatto.
Occorreva sedersi uno di fronte all'altra, guardarsi negli occhi, mettere a nudo ogni pensiero e dirsi apertamente i problemi, uno ad uno, per poi chiedersi 'si può risolvere? Ci si può provare? Può esserci una soluzione?' e rispondersi onestamente. In fondo tu ancora non capivi a quali problemi si riferisse visto che per te non esistevano complicazioni insormontabili, nonostante fossi sempre stata tu la parte lesa.
Ma a quanto pare i suoi problemi erano riducibili al suo non poter esprimere porcate su qualunque essere vivente gli passasse accanto o al fatto che avevi la colpa di non riuscire a trovare un lavoro!
No amica mia, queste si chiamano scuse, anche piuttosto infantili: il problema era che non ti amava e non lo aveva mai fatto, non sapeva nemmeno cosa significasse!
Se un uomo ti ama non rinuncia a te perché deve necessariamente esprimersi sulle altre in quel modo, anzi ti stringe più forte perché capisce che sei tu che deve apprezzare e lo fa naturalmente invece di non avere mai una parola carina nei tuoi confronti!
Un uomo che ti ama non rinuncia a te se non riesci a trovare lavoro, bensì ti aiuta e ti supporta invece di fartene una colpa.
Semplicemente lui ha trovato giorno dopo giorno scuse e alibi per allontanarsi da te, ha cercato sempre ogni banalità per additare a te la colpa della sua incapacità di tenere in piedi una relazione.
Tu ci avresti provato ancora, tu guerriera come sei, eri ancora lì con i denti stretti e i pugni chiusi, tra una lacrima e una ferita sanguinante, eri ancora in battaglia con la bandiera alta, tu ci hai creduto fino allo sfinimento, eri in ginocchio ma ancora in guerra.
STAI LEGGENDO
Amati Sempre
RomanceDai momenti più difficili nascono le cose migliori...e da una mia battaglia personale nasce questo romanzo esortativo basato sulla vita reale. Attraverso una serie di lettere rivolte a me si può imparare ad amare se stessi, slegandoci dai rapporti m...