Cara Me,
so quale era il tuo sogno: avresti voluto passare il resto della tua vita insieme a lui, cuore a cuore, nella vostra casa, mettere su famiglia, avresti voluto renderlo felice ed esserlo tu con lui.
Avresti voluto che mai niente e nessuno potesse dividervi, e dopo tutte le varie difficoltà avresti voluto vederlo tornare da te ancora una volta.
Avresti voluto sentirlo dire che stare lontano da te gli aveva fatto capire quanto invece fossi importante e quanto ti amasse, in fondo non molto tempo prima ti aveva detto che ogni attimo che aveva trascorso lontano da te in realtà lo aveva avvicinato sempre di più e che eravate più forti di prima e con tanta voglia di andare avanti insieme perché il vostro amore superava ogni confine, paradossale no? Da non credere che fossero parole sue!
Avresti voluto sentirti dire ancora queste cose e sentirlo dire che senza di te non sapeva stare, e invece Wendy hai visto quanto sta bene senza di te? Lo è stato dal primo istante in cui vi siete separati.
Nemmeno il tempo di salutarvi un'ultima volta che è passato dal tuo letto a quello di un'altra, in fondo lui è questo!
Tu ci avresti provato fino al tuo ultimo respiro, avresti voluto convincerlo di quanto sarebbe stato bello, difficile e complicato ma bellissimo; bastava un po' di coraggio e un po' di cuore in più: sarebbe stato un sogno.
E tu ne sei sicura che sarebbe stata davvero una favola, e conoscendo te e il tuo amore ne sono sicura anche io.
Avresti scalato ogni cima per lui, lo avresti preso per mano ad ogni ostacolo e lo avreste superato insieme, lo avresti riempito di tutte le attenzioni che il tuo amore è in grado di dare, lo avresti quasi osannato e saresti stata fiera ogni giorno di percorrere la strada insieme a quello che era il tuo uomo. Avresti riempito le sue giornate con quell'amore che lui non conoscerà mai, quello che mai nessun'altra potrà dargli.
Saresti stata felice di svegliarti la mattina e vedere lui come prima cosa, avresti affrontato il mondo felice, con il tuo carattere più forte di quello che credi, e sai che ne avresti avuto sempre più di lui come poi i fatti hanno dimostrato.
Sognavi un giorno di dargli un figlio, di sentirlo chiamare "papà", sognavi di continuare ad arredare il vostro nido d'amore facendo il tuo solito reportage del vostro 'work in progress', che un giorno avreste riguardato insieme con orgoglio; e perché no, avresti fantasticato sul matrimonio che hai sempre sognato. Quante volte ti sei immaginata di presentarti davanti a lui nel tuo abito bianco e vederlo emozionarsi?
Avresti voluto che mantenesse tutte le sue promesse e le sue belle parole, che i suoi ti amo fossero sinceri come i suoi sentimenti, avresti voluto credere a tutte le cose belle che ha detto e che a suo modo ha tentato di fare.
Invece amica mia, chissà per quale inclinazione malvagia, ha soltanto finto per tutto questo tempo! Ha finto che tu fossi diversa dalle altre per lui, che fossi la più importante, che non ti avrebbe ferita e ti avrebbe rispettata: beh non l'ha fatto!
Conosceva le tue paure e le tue fragilità e non se ne è preso cura, ma anzi le ha rese più profonde fino a farti del male, ed è proprio quello che aveva detto che non avrebbe fatto mai.
Ti ha ridotta ad una ragazza piena di paranoie e di paure, piena di complessi e di problemi con se stessa e con il proprio corpo. Come hai potuto permettergli di farti questo?
Non ha saputo apprezzare tutto l'amore che mettevi nelle seconde e terze possibilità che gli davi, quanto amore c'era nelle tue ulteriori concessioni? Ma tutto quel tuo amore era solo nei confronti di lui, avresti dovuto averne di più nei tuoi di confronti!
Si è affacciato per caso nella tua vita senza mai volerci entrare veramente.
Se fosse stato amore non sarebbe finita, le vostre problematiche non vi avrebbero mai allontanato, ma come diceva lui vi avrebbero resi più forti e uniti.
L'amore non ti lascia andare, e invece lui ti ha fatta scivolare dalle sue mani senza mai voltarsi indietro e senza mai provare un minimo di dispiacere o di rimpianto. La sua coscienza non ha rabbrividito nemmeno un secondo a quello che ti ha fatto.
So che ti tormenti chiedendoti cosa hai sbagliato e cosa hai tu che non va, ma non è questa la domanda che devi farti, perché non sei tu quella imperfetta. Era lui quello sbagliato: l'uomo sbagliato da amare!
Come ha fatto a dimenticare tutto in cinque minuti? Come ha fatto a cancellare completamente la tua presenza non solo nel presente ma anche nel passato?
È questo che devi chiederti, e la risposta è sempre la stessa: non ti ha mai amata!
Il valore di un uomo sta nei fatti e non nelle parole, perché tutte le sue belle parole sono sempre state portate via dal vento.
Guarda i fatti: tutte le sue azioni sono state totalmente spregevoli nei tuoi confronti, anche quando non te ne accorgevi e le subivi inconsciamente, anche quando erano mascherate da buoni propositi che in realtà non erano nulla.
Non ha mai fatto il minimo sforzo per questa storia, perché non ha mai avuto importanza per lui.
Una persona che ti parla dietro perché i suoi problemi con te li ha discussi sempre con esterni senza mai rendere partecipe te, ignara di tutto, è perché oltre a non averne il coraggio è privo anche dell'interesse.
Per risolvere i problemi occorre guadarsi dentro e trovare il coraggio di cambiare, occorre mettersi in gioco se si ama davvero, perché nessuno di noi è perfetto, siamo noi che dobbiamo migliorare giorno dopo giorno.
Ma se non si hanno gli attributi nemmeno per confrontarsi si lascia il problema lì, si 'chiacchiera' alle spalle, si alzano i tacchi e si va via... avanti la prossima!
Bisogna essere uomini per prendersi cura della propria donna, per tenerla per mano senza mai abbandonarla alla prima folata di vento, occorre affrontare insieme ogni cosa e non arrendersi alla prima stupida incomprensione o svogliatezza, un uomo vero si mette in gioco a tutela del proprio amore, ma l'amore è solo per i coraggiosi!
Tu sogni ancora il suo abbraccio, ma le sue braccia bambina hanno perso il tuo odore da tantissimo tempo, da subito: nemmeno il tempo di dimenticare il tuo profumo che lo aveva già sostituito con quello della prima che ha trovato!
Tutto questo 'condizionale' che era nel tuo cuore era solo un sogno, ma la vita reale è fatta da due persone che sognano lo stesso finale. Se tu sogni l'amore e lui sogna solo se stesso non potrete mai costruire nulla, non sarebbe mai potuta andare, non saresti stata la sua donna ma la sua proiezione di se stesso.
Non voglio farti discorsi di destino e fatalità, ma di amore verso te stessa! Le relazioni non possono esistere se uno ama l'altro e l'altro ama solo se stesso, tu sei degna di amore e non puoi perdere la tua vita per chi non ti ama.
Tu amati! Tu amati e solo dopo fatti amare!
Non sognare nemmeno un giorno della tua vita insieme a chi non sa amarti ma sa solo ucciderti. So che lo hai amato in un modo che nessuna parola potrebbe descrivere in modo esaustivo, ma non basta.
Amati Wendy, amati sempre!
Non è questo il tuo sogno, non è questa la tua vita, non è questo quello che meriti! Tu meriti un sogno grande, un amore immenso come il tuo e soprattutto un vero uomo.
Quindi amica mia non chiederti come sarebbe andata o come poteva essere, perché se poteva essere sarebbe stato, e se non è stato è perché non valeva la pena!
"Tutto è andato esattamente come doveva andare: ci siamo incontrati, scontrati, ritrovati, riscontrati e persi di vista – abbiamo anche messo su famiglia. Peccato non sia la nostra." (Angelo Lamera)
STAI LEGGENDO
Amati Sempre
RomanceDai momenti più difficili nascono le cose migliori...e da una mia battaglia personale nasce questo romanzo esortativo basato sulla vita reale. Attraverso una serie di lettere rivolte a me si può imparare ad amare se stessi, slegandoci dai rapporti m...