Cara Me,
immagina il tuo cuore come un insieme di piccole luci colorate che insieme scaldano la tua anima, ogni lucina è alimentata da un particolare elemento: un'emozione, un'attenzione, un atteggiamento, un rapporto, una qualunque cosa che solitamente alberga nel cuore di ognuno di noi e che ci tiene vivi.
In questi quattro anni sono intercorse diverse ostilità che giorno dopo giorno hanno spento una lampadina dopo l'altra.
Un giorno si è spenta quella dell'autostima, perché ti sentivi sempre sbagliata e non apprezzata in niente; poi si è spenta quella della bellezza, perché il tuo uomo non ti faceva mai sentire bella; un altro giorno invece si è spenta quella delle attenzioni, perché tu ne avevi ogni giorno per chi invece non faceva caso nemmeno alla tua esistenza, e hai iniziato ad andare contro il tuo essere facendoti passare ogni pensiero speciale.
Ogni giorno si spengeva una lampadina in più, e quando sei rimasta con poche luci ancora accese si respirava quell'aria macabra che solitamente avvolge il buio.
Era difficile andare avanti senza vedere la strada, arrancare con il riflesso fioco di quel poco che era rimasto acceso.
Il tuo cuore così pieno di amore cominciava a pulsare sempre di meno, sempre più piano, e sempre più al buio.
E non si trattava di quel tepore luminoso di un'atmosfera a lume di candela, ma era l'esatto opposto: tutto si stava spengendo!
Stavi scendendo nel baratro, stava arrivando il buio, ti stavi oscurando completamente!
In quel momento hai cercato di far scattare l'allarme, gli hai parlato chiaramente e lo hai messo in guardia: ti stava perdendo.
E quale fu il risultato? Il solito: menefreghismo! A lui non è importato nulla, in fondo erano problemi tuoi! Sapeva soltanto dirti "se non ti sto bene vattene a trovare un altro", e tu dovevi farlo, perché una persona che ti dice così significa che non ha paura di perderti, perché non gli interessa se tu volti le spalle e te ne vai, non ha importanza il posto che occupi: tu per lui non esisti!
Un uomo che ti ama non si comporta in questo modo!
Partiamo intanto dal presupposto che chi ti ama non ti fa nemmeno arrivare a questo punto, e invece di spengerti tutte le lampadine se ne prende cura e ti accende luci di cui non conoscevi nemmeno l'esistenza.
Oltre tutto, se per qualche inaugurato motivo ci si avvicina a questo rischio, un uomo che prova amore per te fa di tutto per non perderti, ti stringe più forte perché è te che vuole, e mai vorrebbe lasciarti andar via.
L'amore dà felicità, ti rende serena e ti dà la forza per affrontare ogni avversità quotidiana; quello che invece ricevevi tu era soltanto una continua incertezza, ogni giorno una nuova insicurezza, una preoccupazione in più: ecco, l'esatto contrario dell'amore!
L'amore le preoccupazioni e i dolori li toglie, invece tu ne ricevevi di continuo come fossero pillole da prendere ogni giorno al risveglio senz'acqua.
Quello non era più il tuo posto, non potevi più star lì ad attendere sempre qualcuno che non voleva farsi trovare, qualcuno che andava e veniva a suo piacimento, qualcuno che per te non era disposto a nulla, qualcuno per cui non valeva la pena nulla insieme a te, qualcuno che non sapeva amarti!
Lui di luci per te non ne aveva, e quelle poche erano solo a intermittenza!
Avevi finalmente capito che era inutile sperare di potersi aspettare un posto nel cuore di chi non ha mai avuto una collocazione per te!
Semplicemente mentre lui per te era tutto, tu per lui eri un grande niente!
In quel momento hai capito che eri vittima di uno spreco: stavi sciupando tutto il tuo amore, i tuoi sentimenti, ogni attenzione e ogni pensiero per una persona che non si emozionava ad averti accanto e che nemmeno se ne accorgeva di tutto quello che eri!
STAI LEGGENDO
Amati Sempre
RomanceDai momenti più difficili nascono le cose migliori...e da una mia battaglia personale nasce questo romanzo esortativo basato sulla vita reale. Attraverso una serie di lettere rivolte a me si può imparare ad amare se stessi, slegandoci dai rapporti m...