Cara Me,
se c'è una cosa che hai imparato è cosa non vuoi, cosa non è giusto accettare e cosa allontanare perché nocivo.
Continua a tenerlo sempre bene in mente, e a pensare sempre all'amore per te stessa, perché nessuno ti amerà se prima non lo farai tu. E il primo gesto di amore verso la tua anima è quello di non permettere a nessuno di farti del male.
Ricordati che non sei per molti, e questa è una grande dote, impara quindi sempre a fare selezione, e fai tesoro di quello che hai appreso.
Ci hanno provato a farti sentire sbagliata, a criticare ogni tuo lato, ma tutto ciò che è stato criticato lo era solo perché troppo distante da un'anima arida e impura.
Non sei sbagliata tu perché sei sensibile ma era il tuo carnefice a non avere la minima sensibilità, non sbagliavi tu a credere nei tuoi valori ma avevi davanti una persona che ne era priva, non eri da criticare perché volevi la felicità dell'altro ma chi cercavi di tutelare perché non sapeva fare altro che ferirti, non eri tu in difetto ad amare troppo, semplicemente amavi per due perché non eri ricambiata.
Non dimenticarti mai di essere speciale, e se hai passato tutto questo è proprio per questo tuo esserlo.
Il dolore e la sofferenza, le delusioni relazionali di qualunque genere, le rotture, non accadono a chi non ha cuore, ma a chi lo mette sempre davanti a tutto e a disposizione di tutti perché è così grande da contenere tutto l'amore del mondo. Bisogna avercelo un cuore per rischiare di farselo a pezzi, per questo è capitato a te.
Ti sei sempre esposta al massimo per tutti, con il tuo cuore in prima fila, e questo ti ha resa più vulnerabile.
Quello che hai imparato è a dosarlo questo cuore e a metterlo a disposizione solo di chi ne merita, ti rispetta, non ti ferisce e sa sceglierti ogni giorno.
Ricorda quindi di scegliere sempre te e chi sceglie di sceglierti sempre!
Sembra un gioco di parole ma non lo è: quando una persona ti sceglie, amico o compagno che sia, è perché ha davvero affetto nei tuoi confronti, e continuerà a farlo ogni giorno non facendosi condizionare mai da tempo, comodità ed egoismo. È da questo che devi diffidare!
Te la sei dovuta vedere anche con te stessa: hai compreso i tuoi errori, nel bene e nel male, hai fatto i conti con la rabbia nei tuoi stessi confronti perché sai che sei stata la prima a sbagliare a permettere tutto questo, e con il tempo sei riuscita a perdonarti, e a prometterti che non sarebbe accaduto mai più. Porta sempre avanti questa promessa senza dimenticarla mai!
Utilizzando una frase a te molto familiare ti rammento questo consiglio: "...punta all'eccellente: se devi avere poco scegli di avere niente", ed è quello che hai fatto portando avanti la tua scelta, quindi vanne sempre fiera perché è stato un grande gesto che non tutti avrebbero avuto il coraggio di fare.
Non accontentarti mai nella vita, hai preso una decisione importante in nome di questo principio e non dimenticarlo mai, altrimenti non sarai mai felice, e invece tu hai scelto di esserlo e di lasciare agli altri la strada del malcontento!
Non trattenere nessuno, perché come hai visto non serve elemosinare affetto da chi non ne ha, chi invece ne nutre nei tuoi confronti lo farà senza che tu glie lo chieda.
Non permettere mai a nessuno di farti sentire sbagliata, solo tu puoi permetterti un giudizio per quella che sei, e posso dirti che non c'è nulla di male in te. E non perdere nemmeno tempo con chi vuole puntarti il dito contro solo per il gusto di farlo.
Accetta anche le tue imperfezioni, fisiche e non, siamo esseri umani non macchine fatte al computer! Ognuno ha le proprie caratteristiche: non sarai una modella da copertina ma le tue imperfezioni ti rendono unica, e anche il tuo carattere, come quello di tutti, ha pregi e difetti, ma ricorda che almeno un carattere ce l'hai, meglio averlo tosto che non averlo affatto!
Ricorda di dare sempre la giusta importanza alle persone, perché il tuo grande errore con tutti è stato quello di idealizzarli, hai immaginato tutti migliori di quello che sono. E poi la conseguenza è stata rimanere delusa e spaesata, perché non ti aspettavi tante cose. Il problema non sono gli altri che sono cambiati, sei tu che hai iniziato a guardarli con occhi più realistici.
Porta sempre rispetto a te stessa e ai tuoi valori, cammina a testa alta e sii sempre fiera della donna che sei, con tutto il tuo bagaglio passato fatto di gioie e dolori, perché ogni insegnamento appreso ti aiuterà ad avere un futuro più leggero e sereno con una saggezza diversa.
Queste sono le lezioni che devi sempre portare con te da questa esperienza triste ma formativa.
Prendi consapevolezza di ogni tuo lato, di ogni tuo valore, di quello che hai combattuto e di quello che sei diventata, perché ognuno è il frutto del proprio percorso e delle proprie battaglie.
Amati Wendy, amati sempre, ama te stessa e non amare mai chi ama solo il suo io.
Ora ti senti libera da ogni fardello che finora ti ha trascinata a terra, libera da ogni costrizione e da ogni sofferenza, sei libera di essere te stessa senza più doverti giustificare e senza doverti mortificare per ogni sfaccettatura del tuo essere: sei finalmente libera di amarti!
Lascia che questa libertà ti scorra nelle vene fino a riaffiorarti nell'anima e lascia che lei possa finalmente vivere con tutto il tuo amore.
Credi sempre in te, credi in quella che sei nel tuo insieme: la donna che eri e quella che sei diventata. Sii fiera del tuo percorso e del tuo cuore rimasto puro, sii fiera di essere diversa dalla massa che ti ha ferita.
Continua a credere nei tuoi valori e battiti sempre per essi come hai sempre fatto, continua a tirar fuori la tua grinta per portare avanti tutto ciò in cui credi, e non vergognarti mai di essere diversa né di essere sempre leale e sincera a differenza di tutti.
Sii sempre forte ma conserva per pochi tutta la tua bontà: la Wendy di oggi se dovesse ripercorrere il suo cammino sarebbe completamente un'altra persona.
Meriti di stupirti ancora, e adesso che hai imparato a diffidare da chi finge di essere quello che non è e che ti riempie di false promesse, sarà ancora più bella la sensazione di ricredersi e scoprire quanto invece sia bella la vita insieme a persone in grado di regalarti tutte le belle emozioni che meriti, così come quelle che sai donare tu.
È un nuovo inizio, una nuova Wendy, circondata da amore vero, quello per te stessa: un inizio ricco di sole in cui tu torni a sorridere, sorridere davvero!
Avrai la bellezza di una donna nuova e forte, che si è ricostruita e si è amata, una donna che è caduta ma che si è rialzata con le proprie forze, ti sentirai bella come mai e finalmente viva, sarai felice e libera, e riceverai tutto l'amore che ti è stato negato finora.
Riscoprirai il profumo dei fiori e ti incanterai ancora guardando il mare, ti ritroverai a passeggiare e sorridere tra la gente senza che tu te ne accorga, ti emozionerai ancora incrociando i sorrisi dei bambini per la strada o di un cane che ti scodinzola, ti emozionerai ancora per ogni piccola gioia che la vita quotidiana ti restituirà e saprai di nuovo goderne a pieno come è sempre stato nella tua natura.
Ti addentrerai in un campo di girasoli, ti lascerai scaldare dai raggi del sole e alzando il volto verso il cielo lancerai in aria il tuo cappello, sentendoti libera come mai prima d'ora.
Abbi cura sempre di te stessa e del tuo cuore...
"Ancora adesso ti fa male ma tu AMATI SEMPRE"!
STAI LEGGENDO
Amati Sempre
RomanceDai momenti più difficili nascono le cose migliori...e da una mia battaglia personale nasce questo romanzo esortativo basato sulla vita reale. Attraverso una serie di lettere rivolte a me si può imparare ad amare se stessi, slegandoci dai rapporti m...