2.4

466 29 15
                                    

Namjoon il giorno dopo uscì dalla sua stanza, con due occhiaie ben evidenti, gli occhi stanchi ed una cera al di poco penosa. Seokjin appena lo aveva visto scendere le scale pensava di aver visto un fantasma, dopo lo stupore iniziale cominciò a preoccuparsi. Si vedeva che era stanco e giù di morale. Il maggiore voleva fare qualcosa, ma il suo orgoglio aveva la meglio e decise di fare come le altre volte: ignorarlo.

Namjoon aveva messo un attimo in secondo piano il problema "Seokjin" la notte scorsa, ma al suo posto era tornato il ricordo di Hunchul. Chi sa dov'è adesso, con chi. Starà bene? Si sarà fidanzato? O forse può essere che sia addirittura sposato, la cosa non lo stupirebbe neanche. Nonostante la loro storia un po' complicata, Namjoon voleva bene ad Hunchul, quel ragazzo era stato comunque una parte importante della sua vita. Il suo ricordo li lasciva un sapore dolce ed amaro in bocca, fake love, si era dimenticato di quella canzone, ma non li ha fatto male riascoltarla, tempo fa era molto peggio, forse perché adesso amava qualcun altro e quel qualcuno era Seokjin.

Il maggiore si chiuse in camera sua e chiamò Yoongi.
"Hey hyung, dimmi." Rispose facendo vedere il suo sorriso quadrato.
"Sarebbe troppo da sottoni volerlo perdonare?" Domandò.
"Hyung." Lo rimproverò Yoongi.
"Non ce la faccio più, ok? Fa così male ignorarlo, poi ieri è stato tutto il giorno chiuso in camera a comporre una canzone. E Yoongi sai anche tu che non vorrei, ma sembra parlare di noi quella canzone, io- io non so che pensare. Poi oggi è sceso e sembrava a pezzi, occhiaie, occhi spenti, pallido, sembrava come spento. Mi ha fatto così male vederlo." Disse velocemente, sentiva gli occhi pieni di lacrime, un'altra parola e sarebbe scoppiato.
"Hyung, non volevo dirtelo così. Ma io so una cosa che tu non sai. Non te la dirò, perché non è giusto che te lo dica io. L'unica cosa che posso dire è che c'è una ragione del perché Namjoon stia facendo così, certo poteva farlo in altri modi, anzi c'erano sicuramente altri modi di farlo e di dirtelo. Ma questo non spetta a me. Devi parlarne con Namjoon." Disse Yoongi.
"Yoongi, da quanto è che sai questa corsa?" Chiese.
"Tre, quattro giorni." Rispose lui confuso
"E spiegami per quale cazzo di motivo non me lo hai detto prima?!" Esclamò Jin leggermente arrabbiato.
"Volevo vedere se Namjoon avesse fatto qualcosa."
"Meglio che metta giù prima che ti urli dietro." Disse Seokjin chiudendo la chiamata. Sospirò appoggiando completamente la schiena alla sedia. Adesso cosa doveva fare?

Namjoon era stanco, stava decisamente meglio rispetto a quella mattina, ma comunque non era nella sua forma migliore. Sospirò per poi mettersi ad osservare il soffitto del salotto. Forse era arrivato il momento di spiegare le cose al maggiore?
Ci aveva pensato seriamente durante quei giorni, soprattutto dopo la chiamata con Hoseok, Jackson e dopo aver sentito le parole di Yoongi, doveva dare una spiegazione a Seokjin? Ovviamente, se la meritava. Lui era pronto per dargliela? Ecco questo un po' meno, aveva paura, ma non sapeva di cosa aveva paura. Sbuffò, doveva smettere di pensare o la sua testa sarebbe esplosa. Come se qualcuno lo avesse letto nel pensiero il suo telefono suonò, qualcuno li aveva aveva scritto un messaggio.

Hoseok:
Ho sentito Yoongi parlare con Seokjin.

Namjoon:
E?

Hoseok:
E niente, non sono riuscito a sentire quello che dicevano.

Namjoon:
E perché me lo hai detto allora?

Hoseok:
Non lo so,sentivo il bisogno di scriverti e basta.

Hoseok:
Come stai?

Namjoon:
Ho ritirato fuori dopo tanto tempo"Fake love"

Hoseok:
Namjoon, sei masochista?

Namjoon:
Forse.

Namjoon:
Ma non lo so neanche io il perché l'abbia fatta partire. Avevo finito di comporre un nuova canzone e la stava salvando e per puro caso mi è comparsa la traccia, così senza pensarci l'ho fatta partire.

Hoseok:
Come stai adesso?

Namjoon:
Sempre uno schifo, ma meglio delle altre volte.

Namjoon:
Forse sarà perché adesso non amo più Hunchul ed ho qualcun altro nel mio cuore o non so che.

Namjoon:
Non ho più provato quella forte stretta al petto che provavo di solito al suo solo pensiero. Ho provato più una sensazione di calore (?) Non lo saprei spiegare neanche io.

Hoseok:
L'importante è che tu stia bene

Namjoon:
Me la caverò come al solito

Hoseok:
L'importante...

Namjoon:
È che non distrugga me stesso, lo so.

Namjoon:
Adesso ti lascio, vai un po' da Yoongi e fate una sana scopata.

Hoseok:
NaMjOoN!!!!

Hoseok:
Seguirò volentieri il tuo consiglio (;

Namjoon scosse la testa al messaggio del suo migliore amico, poi si alzò con l'intento di andare in cucina a farsi l'ennesimo pacchetto di noodles istantanei. Stava per prendere la pentola quando il rumore della porta che si chiuse lo fece girare.
"Dobbiamo parlare, ancora." Disse Seokjin enfatizzando l'ultima parola.
"Hai una fissa per la cucina?" Chiese Namjoon alzando un sopracciglio.

[🤍] 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐧𝐞 ❲𝐧𝐚𝐦𝐣𝐢𝐧❳Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora