Max
Mi sedetti in camera mia e di Nadir e restai li seminudo volevo tornare da lei ma allo stesso tempo non la volevo vedere così, giusto o sbagliato io non ero pronto a perderla era stato penoso e difficile starle lontano per 10 lunghi anni e ora che tutto si era aggiustato la mano divina di non so quale dio stava decidendo per me e per lei, mi alzai e scesi in salotto aprii il piano bar e mi versai un wisky non era da me ma in quel momento mi serviva qualcosa di veramente forte ne versai un alto e un'altro ancora sino a che la mia testa divenne leggera e il mio unico pensiero divenne quel bicchiere di liquido ambrato, mi resi conto di averlo bevuto tutto e scagliai la bottiglia al muro...
- non mi puoi lasciare Nadir non sono nessuno senza te!
Avevo ancora il bicchiere in mano e lo frantumai sentii i vetri lacerarmi la pelle ma quel dolore come il wisky erano un toccasana per non pensare...Can
Trovai la porta di Max socchisa erano passate tre ore da quando lo avevamo lasciato a casa io e Mike ma qualcosa non mi convinceva avevo la strana sensazione che lui avesse bisogno di me, spinsi la porta ed entrai non ero pronto a vedere mio fratello accasciato a terra con le mani piene di sangue...
- Max che hai fatto?Sentii la voce di qualcuno ma ero preso a guardarmi le mani insanguinate era quello che meritavo per aver portato solo morte e dolore dal mio passato a Nadir...
Can gli si avvicinò con estrema cautela e gli tolse dalla mano i resti del bicchiere e i vetri nella mano...
- dai vieni ti disinfetto!
Lui mi seguì docile anche se vedevo una tempesta in corso nei suoi occhi lui che non si lasciava abbattere mai o cosi pensavamo noi ma evidentemente il suo mondo era lei e capivo benissimo la sensazione orrenda di poter perdere la persona che piu ami capivo perfettamente Max, gli tolsi ogni frammento del bicchiere mi stava fissando e per un attimo restai fermo a fissarlo negli occhi...
- sei qui a farmi ramanzina ?
Dissi a Can ma lui scosse la testa..
- no avevo la sensazione che ti servisse una spalla..
- non mi serve nulla Can Divit...
La mia voce sembrava un altra forse era dovuto all'alcool...
- beh se non ti serviva nulla non eri a casa ma a fianco di Nadir!!
Lo guardai con odio...
- me l'hai fatta conoscere tu...Da quando conosco te ho passato la vota a difendere te e la tua famiglia!!!!
Can non si scompose...
- in realtà è nipote di Mike io non centro con l'incontro tra te e Nadir...
Mi aveva bendato le mani e il dolore era quasi impercettibile e le posai sul tavolo...
- va via Can!!
- scordatelo!!!!
Mi alzai non avevo il suo fisico ma nemmeno ero un moscerino ed ero comunque piú alto di lui ma non si scompose e sistemò le bende nella cassetta del pronto soccorso...
- sta seduto Max non fare cose di cui poi ti pentiresti!
Le sue parole pacate mi innervosirono anche di piú gli tolsi la cassetta e la scagliai via...
- vattene da casa mia!
Lo vidi sospirare...
- andiamo da Nadir !!
Non capiva o forse non voleva capire che io ero deletereo per lei e per tutti...
- quante volte deve tornare il mio passato per farvi capire che sono io il problema di tutti i vostri guai?Guardai il mio piu caro amico come fosse pazzo...
- sono certo sia l'alcool a parlare per te Max perché una cavolata cosí non puoi averla detta...
Ribaltai il tavolo e lo vidi scansarsi imperturbabile...
- mi stai facendo infuriare Divit!!!!
- in realtà stai facendo tutto da solo e dato che sei seminudo una bella doccia non ti farebbe male...
Scavalcai il tavolo e mi ritovai a pochi centimetri da lui ringhiando...
- vai via!!
Lui scosse la testa ed io lo spintonai verso l'uscita lui si lasciò spostare troppo facile mi dissi tra me e me e infatti davanti alla porta di casa la mia spinta si fermò sul suo petto...
- devi impegnarti di piu joker!!
Iniziò lui a spintonarmi e ad ogni spinta traballavo e arrivai seduto sulle scale che portavano al piano superiore...
- è una dimostrazione di forza?
Ma compresi che non mi reggevano gambe lo show di Can era solo dimostrarmi che mi seeviva aiuto e che lui era li per quello, guardai l'uomo di fronte a me e scoppiai a ridere...
- ah Divit ah sei assurdo!!
Presi la mano che mi allungava ridendo...
- caro il mio joker se dici assurdità e se la tua cara moglie ti sta cercando io ho il dovere e il diritto di darti una svegliata!!
- Nadir si è svegliata?
Mi mostrò il cellulare c'era un messaggio di Sanem che diceva" Nady è sveglia trova Max" lo guardai e corsi traballante a vestirmi...
Mezz'ora dopo ero sulla porta della camera di Nady che parlava con Luc come mi vide sorrise il mio cuore scoppiava di felicità corsi al suo fianco abbracciandola.
- Max amore mio mi stai stritolando!!
- oh scusa!
Luc e Can uscirono lasciandoci soli...
- mi hai fatto spaventare!!
Lei mi accarezzò il viso..
- credo di non averne colpa sai?
Le sfiorai le labbra col dito..
- chiunque...
Non riuscii a terminare la frase che mi fermò...
- no Max basta vendette!
- ma....qualcuno voleva...
- qualsiasi cosa volesse non è riuscito ed io voglio solo star tranquilla e godermi la mia famiglia!!
STAI LEGGENDO
My Life In Istanbul. Seconda parte
FanfictionContinua la saga dei Divit vista dagli occhi di Massimiliano Arcuri amico,fratello marito e padre devoto...ma a volte il destino è strano e Max lo sa!