Riacceso il cellulare trovai 10 chiamate di Luc e lo richiamai...
- papà dove sei?
- Palermo che succede?
- mi ha chiamato mamma che l'hai picchiata ha sporto denuncia!
Ero basito e furioso
- ti sembro il tipo Lucas?
- no ma lei è in ospedale e ha denunciato te!
Misi in viva voce e Mike chiese...
- quando è successo?
- qualche ora fa io non so l'ora precisa ma lei dice che l'ha picchiata stanotte e l'ha lasciata a terra priva di sensi.
Can mi fissava e lo guardai...
- non sono stato io!
- è stato sempre con me!
Disse Can...
- sta di fatto che essendo partito hai fatto scattare mandato internazionale fa attenzione papà!
- Luc non sono stato io non farei mai del male a tua madre io!!!
- papà lo so ma che scopo ha di mentire la mamma?
Non lo sapevo e nemmeno potevo essere certo non fosse lei quindi guardai i due miei amici...
- sta tranquillo joker ti crediamo!
Disse Can e Mike annuì...
- Luc ritarda quel mandato!
- Mike ci sto provando ma tornate alla svelta!
Mike sospirò...
- ora sono certo che quella non è Nadir!
Disse Mike fissandomi...
- Max ci sei?
- si..si scusa ero sovrappensiero!
In realtà ero proprio confuso non riuscivo a capacitarmi ero certo che sino a che eravamo in italia io e Nady era lei per certo poi l'avevo lasciata davanti all'aeroporto ed ero andato a riprendere Samira, ma non potevo credere che qualcuno fosse arrivato a tanto cioè rapire e scambiare Nadir a che pro?
Mike mi scosse di nuovo e Can pareva perplesso...
- Can!
Lui mi fissò...
- non mi credi vero?
- nel tuo gergo da avvocato direi di avere un ragionevole dubbio!
Mike lo fissò incredulo...
- ma cosa dici?
Lui sorrise...
- non sulla colpevolezza di joker ma su Nadir!
Tornai a respirare per un attimo avevo pensato mi credesse capace di picchiare una donna Nadir poi..
- ti stavo per buttare a calci in mare!
Gli dissi serio...
- ti conosco da anni Max e so quanto ami Nadir!
- Amavo....iniziamo ad usare il passato!
Mike rise...
- ecco vedi già l'aria di Palermo ha fatto tornare l'uomo che conoscevo!
Salimmo in taxi e Mike ci fece portare a Mondello.
- perché qui?
Mille ricordi affollavano la mia testa ma appena il taxi si fermò lo guardai e il cuore accelerò...
- questa villa...casa dei miei!
- Si...l'ho comprata!
Lo fissai basito...
- perché?
- per farti rinsavire se mai fosse stato necessario!
Rise e Can con lui...
- a me sembrate due idioti io qui a dormire non ci resto!
- oh si invece!
Feci per risalire sul taxi ma mi presero ognuno per un braccio trascinandomi dentro di peso...
- no no ma cosa vi prende? SONO MORTI I MIEI LI DENTRO NON POSSO DORMIRE QUI!!!
Stavolta urlai avevo il cuore in gola...
- a quasi 60 anni tu fai i capricci?
Mi lasciarono andare solo una volta dentro sapevo che era stata tutta restaurata ma avevo ugualmente l'angoscia...
- non mi puoi fare questo Mike!
- mi sembra sia il momento di superare tutto Max e poi ci serve un posto dove stare!
- siete due cavolo di ricconi in Turchia non potevamo stare in albergo?
Mi iniziava a mancare l'aria ero fermo nella sala e non osavo guardare oltre Can mise la man sulla mia spalla...
- dai Max fatti coraggio!
Il cuore sembrava scoppiare ma così evitavo di pensare ai miei guai, Mike aprì ogni finestra e mi guardai attorno l'avevo già vista ma non ero rimasto per più di pochi minuti ora si trattava di restarci tutta la notte e le tubature facevano rumori sinistri...
- che vista spettacolare!
Disse Can davanti alla grande vetrata che dava su Mondello e sul mare.
- Si quando l'ho comprata ho pensato che Diana avrebbe visto il mare ogni mattina e a lei piaceva il mare!
La mia piccola sorellina non aveva avuto il tempo di godere di quello spettacolo ma i suoi genitori erano sempre seduti accanto alla vetrata, non riuscii a trattenere una lacrima e Can mi porse dei fazzoletti di carta.
- piango più io ultimamente di mille bambini!
- si vede che ti serve Max!
Qualcuno suonò alla porta e Mike aprì prendendo in sacco di borse della spesa...
- e questi quando li hai ordinati?
Can si mise a sistemare tutto...
- ma quanto vuoi restare?
- il tempo necessario!
- a cosa?
Chiesi ancora..
- Mio Dio joker che noia sei...goditi la tua italia!
- sono turco ormai!
Can rise...
- ecco la stronzata ma se cucini solo pasta e pizza!
- che c'entra mi piace!
Dissi mentre lo aiutavo a sistemare mezzo frigorifero di birre.
- questa spesa mi piace!
Ne presi una e trovai immediatamente apri bottiglie era tutto come ricordavo in cucina in un flash vidi mamma che cucinava e si girava a sorridere a papà, il mio cellulare squillò un numero che non conoscevo...
- Pronto?
- bentornato a casa!
- con chi parlo?
Il bip mi fece capire che aveva riagganciato guardai Mike...
- un numero sconosciuto prefisso italiano ha detto solo bentornato a casa!
Mike prese il suo portatile e gli dettai il numero si mise a trafficare e dop 20 minuti scosse la testa...
- niente era in una cella qui vicino ma lo ha già spento!
- ma chi conosce il mio numero?
Can li guardava era sempre bellissimo vederlo all'opera...
- forse un tuo amico italiano è da quando ti conosco che hai lo stesso numero!
Guardai fuori si stava facendo buio e rabbrividii.
- Credo dormirò qui sul divano!
Mike mi osservava...
- ma ci sono tre camere!
Scossi la testa non potevo tornare in camera mia o dormire in quella di Diana o dei miei genitori...
- supera questa cosa Max!
Mike era implacabile con me ma non ci riuscivo a superare la morte dei miei ci avevo provato in mille modi...
Passai la notte insonne e vidi qualcuno in giardino per una frazione di secondo mi sembrò Nadir ma era impossibile forse la stanchezza, mi stropicciai gli occhi e infatti non c'era nessuno ma anche Can si era svegliato...
- non riesci a dormire?
- no! Non so cosa volesse dimostrarmi Mike ma non funziona vedo addirittura Nadir ovunque!
- beh quello è normale io quando me ne sono andato perché credevo Sanem non mi credesse ho passato un anno a vederla ovunque!
- si ma...il vostro rapporto è unico!
- anche il vostro lo era ogni storia è unica e tu ami molto Nadir tanto quanto io amo Sanem!
- amavo!
Dissi più per me che per lui..
- tu la ami ancora è inutile provare a negarlo!
- ma lei non ama più me!
- ecco anche questo stento a crederlo non è possibile dovrei sentirlo da lei!
Abbassai lo sguardo triste...
- io l'ho sentito e mi ha guardato negli occhi!
Mi si ruppe la voce e Can poggiò la mano sulla mia spalla...
- resto ancora scettico qualcosa non mi torna!
- possiamo stare ore a pensarci ma la realtà non cambia mi ha addirittura denunciato!
Un auto rallentò davanti al cancello ormai albeggiava e riconobbi Mario Corbucci l'uomo che aveva minacciato Nadir nella nostra vacanza in italia, mi alzai e corsi al cancello seguito da Can ma lui accelerò sparendo...
STAI LEGGENDO
My Life In Istanbul. Seconda parte
FanfictionContinua la saga dei Divit vista dagli occhi di Massimiliano Arcuri amico,fratello marito e padre devoto...ma a volte il destino è strano e Max lo sa!