il tornado

368 46 5
                                    

Stavamo tornando alla tenuta quando il vento divenne così forte da spostare il pickup e il cielo plumbeo seguii lo sguardo cupo di Can e lo vidi....
- è un tornado e se quella è la sua traiettoria colpirà il B&B!!!
Le sue parole mi terrorizzano c'era tutta la nostra vita li...
- cosa facciamo Nadir non risponde e nemmeno Diana saranno saltate le linee...
Can annuì e frenó molti autisti terrorizzati abbandonavano le auto...
- maledizione no!!
Scese ed io lo seguii...
- se prendiamo per i campi arriviamo in fretta...
Can non se lo fece ripetere e con un balzo scavalco il guardrail ed io lo seguii ma dopo 20 minuti di corsa ad ostacoli mi fermai ansimando Can era instancabile e ora che erano nel bosco il vento era meno forte e forse il tornado li aveva scampati..
- Can aspetta cazzo!!
- Max... è...passato però guarda li davanti è passato da quì...corri ti prego!!
Raccolsi le mie forze, per me per Can e per Nadir e iniziai a correre superando ostacoli e una devastazione tra alberi e case che non avevo mai visto e tremavo ma arrivammo nei pressi della tenuta che spuntò il sole, Can era una furia ma dovette fermarsi di fronte ad un grande tronco...
- prova a chiamare!!
Ubbidii ma niente non c'era campo poi un ciuffo biondo apparve da dietro il tronco era Aziz...
- papà...
Lo scavalcò agilmente e ci abbracciò...
- tutto ok alla tenuta?
- si ci ha sfiorati a parte tanto spavento e tronchi ovunque li è ok!!

Guardavo mio genero che parlava concitato qualcosa mi diceva che era chiaramente spaventato e che parlava tanto per non dirci qualcosa ma Can lo prese per le spalle...
- ehi...ehi Aziz calma...stanno tutti bene?
Ed ecco il peggiore dei miei sospetti che prendeva forma mentre lui guardava il bosco devastato ma non guardava noi due...
- Aziz cosa c'è?
Lui guardò me e Can e il mio cuore accellerò...
- Aziz!!!!!
Anch'io come mio fratello mi stavo agitando...
- Aziz parla!!!
- io ho fatto scendere tutti in cantina ma...mamma e Nadir non le ho trovate!!
Vedevo Can scuotere il ragazzo ma la mia mente era ferma a" non le ho tovate".....Nadir...la mia Nadir era fuori mentre c'era un tornado?
- cosa vuol dire non le hai trovate?
Li guardavo incolore poi digitai il numero di Nadir ma era muto...
Poi guardai Can stava scuotendo Aziz e lo spinsi via non servivano crisi isteriche...
- smettila...le dobbiamo solo trovare solitamente fanno una camminata nel bosco!!
Can si guardò attorno e il suo sguardo divenne vuoto e disperato...lo spinsi di nuovo...
- ehi Divit sveglia...le dobbiamo cercare mi servi sveglio e attivo!!
Si scosse e tornammo alla tenuta radunando tutti...

Per fortuna Can si riprese perché lo sapeva tanto quanto me che stava bene ne ero sicuro...divise tutti in gruppi di due con una radio portatile...
- adesso proseguiamo a ventaglio chi le trova avvisa via radio...
Ken e Lucas...io e Can e Deniz con Sinad...
Spostavo tronchi e sassi era stato davvero devastante...
- saaaaneeemmm!!
La chiama mentre io chiamavo Nadir...
- Can guarda...
Aveva trovato qualcosa accanto ad una piccola frana...
- sembra un pezzo di stoffa!
- è... di Nadir...
La chiamai avevo riconosciuto la sua sciarpa di seta...
- Nady rispondi...
La sua voce fu melodia per le mie orecchie.. .
- Maaxxx!!!!
- amore mio state bene?
- si si!!
Can chiamò Sanem
- amore sto bene solo che è franata l'entrata!!
- ok erkenci kus chiamo tutti e ti tiro fuori!!

Cam si sedette su un tronco per calmare il mio suo cuore ed io con lui...chiamò Aziz e Deniz che ci raggiunsero..
- pa'...stai bene?
- si si spostate sassi la mamma è lì..
Ci volle più di un ora poi la prima a uscire fu Nadir e la l'abbracciai subito...
- amore mio
Guardai Can e Sanem e sorrisi tenendo stretta mia moglie....
- te l'ho detto già una volta che nei boschi non devo perderti d'occhio...
Io accarezzai il viso di Nadir..
- stai bene?
Lei annuì ma tremava ed io la sollevai tra le braccia e lei si accoccolo al mio petto mentre ascoltavamo tutti la radio...

"Il tornado ha principalmente colpito il quartiere Kasimpasa, pur essendosi inizialmente formato sopra le acque del Corno d'Oro (di fatto risultando a tutti gli effetti una tromba marina, almeno inizialmente).
Muovendosi rapidamente verso la città, il tornado ha severamente danneggiato alcuni edifici lungo il suo percorso, mentre alcune automobili sono state spazzate in aria per via delle furibonde raffiche di vento che diffusamente hanno raggiunto i 110 km/h
Tre le persone rimaste ferite per via degli incidenti stradali causati, in primis, dalle abbondanti precipitazioni e dalla grande quantità d'acqua presente in strada a seguito del fortissimo nubifragio temporalesco"
Ancora non sapevamo della scomparsa di Samira e tornammo tutti alla tenuta e portai mia moglie in camera...
- mettimi giù va meglio ora...
- mi piace tenerti tra le braccia sai?
Lei sorrise
- vorrei dire anche a me ma dubito di riuscire ad alzarti!
Le era tornato il senso dell'umorismo e questo era buono le mordicchiai una spalla e la posai sul letto...
- Nadir Ozgür Arcuri mi hai fatto seriamente spaventare...
- mi sono spaventata anch'io ma Sanem era così sicura di se che ha convinto anche me di essere wonder woman!!
Risi di nuovo ma in effetti Sanem era una forza della natura...

La telefonata di Ates sconvolse di nuovo Can mi chiesi quanti colpi poteva ancora reggere mio fratello?
Era scomparsa una delle due gemelle di Ates e Ian la giovane Samira era su un taxi quando Istanbul fu colpita dal tornado...
- Nady
La guardai e lei capì subito...
- si amore vai con Can non lasciarlo solo io resto con Sanem!
Le sfiorati le labbra con le mie e corsi da Can che stava per andar a casa della figlia e salii al volo sul suo pick-up...
- ehi joker non ho tempo per...
- parli troppo sai? Vai non ti lascio solo!!
Annuì e accelerò uscendo dalla tenuta..
- grazie!!
Lo fissai ridendo...
- secondo te serve che mi ringrazi?
Lui sospirò scuotendo la testa ma non sorrise era così preoccupato ed io mi rattristai nel vederlo per l'ennesima volta preoccupato e oppresso da un altro guaio non se lo meritava ed io non sapevo come aiutarlo se non restandogli accanto...

My Life In Istanbul.   Seconda parte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora