la fioraia

320 46 12
                                    

La vacanza con Luc era stata piacevole ma mi mancava Istanbul nonostante fossimo stati in un paradiso come i Caraibi la vista del Bosforo mi rincuorò....
- è stato bello papà ma sappi che non sei molto divertente sei stato triste per una settimana intera...
- beh figlio nemmeno tu sei stato allegro se non per mostrare a tutte le bellezze caraibiche i tuoi pettorali da macho!
Can era al gate ad aspettarci con Mike che sembrava addirittura ringiovanito per quei due l'amore era un toccasana...
- Bentornati!!
Mike lanciò le chiavi a Luc...
- guida tu ragazzo!
- ragazzo eh? Mi hai preso per il tuo autista?
Mike rise ed annuì...
- ci vediamo stasera per una birra joker?
Sorrisi annuendo mentre Can aveva già caricato le mie valige sul pickup...
- muoviti Max o Sanem si arrabbia!
Scossi la testa ridendo...
- Allah non voglia!
Ovviamente mi portò a casa sua ma non mi aspettavo di vedere Nadir anche se lei non mi vide era in piscina con Sanem ed io entrai rapidamente in casa...
- Ehi che è questa fretta?
- non sapevo ci fosse Nadir!
Can scosse la testa...
- io mai visto due idioti innamorati come voi due!
- finiscila Can io mi sono messo il cuor in pace ormai!
- oh si si infatti scappi per non vederla proprio in pace non direi!!
- beh lei sicuramente senza di me si abbronza sta bene e si diverte!
Can sollevò un sopracciglio perplesso...
- queste sono tue deduzioni?
- no...ha chiamato più volte Luc mentre eravamo in vacanza a dire che si divertiva!
Non capivo lo sguardo di mio fratello tra il divertito e il " sei coglione"
- perché mi guardi così?
- perché mi confermi di esser idiota caro fratellino!
Sospirai...
- sai qualcosa che non so vero?
- si che sei uno stupido se la lasci scappare...non ha mai chiamato Luc per ragguardarlo su cosa faceva ed ora lo fa guarda caso perché siete assieme ai Caraibi?
Lo guardai perplesso aveva ragione perché chiamare Luc?
- perché non provi a vedere se è gelosa?
- ma scherzi?
Lui scosse la testa...
- ti sembro il tipo che scherza?
In effetti non lo era e avevo pensato a lei per tutta la vacanza e la sognavo ogni notte, Nadir mi mancava ma non volevo essere io a rincorrerla come l'ultima volta...
- so a cosa pensi!
Mi voltai a guardarlo...
- sei un veggente?
Lui annuì ridendo...
- dai Nostradamus lasciami solo a farmi una doccia è  possibile?
La sua risata mi contagiò e lo guardai uscire ridendo poi mi misi a disfare la valigia e presi il piccolo pacchetto che avevo comprato ai Caraibi lo nascosi ed uscii sul terrazzo lei era lì sotto non potevo sporgermi ma la tentazione era forte lei era sempre bellissima guardai verso il cancello qualcuno stava consegnando un mazzo di rose rosse...
- Ah Divit il solito romanticone!!!
Pensai ma la giovane porse il mazzo a Nadir riconobbi nella fioraia Selin e corsi giù mentre la mia cara moglie gongolava per i fiori io raggiunsi la giovane e il mi pensiero fu...
- goditeli e adesso tocca a me!
Abbracciai Selin che sorrise e  riconoscendomi ricambiò l'abbraccio e non potevo vedere l'espressione di Nadir ma sentii Sanem urlare...
- Nady aspetta!!
Mi girai appena in tempo per bloccare Nadir che si stava scagliando su Selin...
- ehi ehi sei pazza?
Le urlò la ragazza vedendola scalciare e urlare verso di lei...
- sta lontana da mio marito!!!
- oh ora sono tuo marito?
La spostai di peso verso Can...
- trattieni la pazza due minuti?
Lui sorrise annuendo e la caricò in spalla tra le urla e gli improperi ed una Sanem divertita io mi girai verso la piccola fioraia...
- Ti prego scusa te lo chiedo io per lei!
- ma non vi eravate lasciati?
- si è  così non so che cosa le è preso!!
Lo sapevo benissimo ma non volevo coinvolgere Selin nei miei casini...
- È pazza e sicuramente la madre di quell'idiota di tuo figlio!
Mi sfuggì una risata e le sfiorati una guancia...
- Senti ora risolvo con la pazza poi passo a prenderti una pizza te la devo!
Lei annuì sorridendo e mi scrisse l'indirizzo di casa sua si era finalmente spostata da quel quartiere malfamato.
- verso le 20?
- Perfetto ora torno al negozio o mi licenziano!
Corsi via allegra ed io mi girai con lo sguardo omicida...
- ti sei calmata?
E Can la posò a terra lei si scagliò come una furia verso di me....
- Tu bastardo!!!
- e tu si una pazza scatenata stavi per aggredire una ragazzina!!!
Il mio tono era calmo mentre lei aveva gli occhi che scagliavano lampi...
- Siamo ancora sposati stronzo!
- siamo sposati ma mi hai cacciato da casa mia PAZZAAAA!!!
- Tu pedofilo potrebbe esser tua figlia lo sai?
- li hanno mandati a me i fiori?
Lei guardò il bouquet di rose e sorrise...
- chiunque sia è un uomo romantico al contrario di te!!!
- Se volevi l'uomo romantico dovevi pensarci prima!!
Lo schiaffo risuonò nel giardino di casa Divit non ci potevo credere mi aveva appena schiaffeggiato?
Le afferrai i polsi ringhiando...
- Si sei impazzita Nadir ora te lo dico io è finta tu sei pazza....ho fatto di tutto per essere un buon marito...
La guancia bruciava ma molto meno del mio orgoglio e lei mi fissava con uno sguardo così pieno di rancore...
- Talmente bravo da sparire per mesi e poi tornare come nulla fosse.
- ecco forse non dovevo tornare!!!
Urlai lasciandola andare e vidi Can avvicinarsi...
- Sta buono li fratello non ti intromettere!!
Lui si fermò alzando le mani e fece dietro front sparendo in casa con Sanem e anche Nadir si avviò verso di loro ma le afferrai il polso...
- ah no cara dove scappi?
- lasciami troglodita!
- Guarda Nadir se facessi realmente il troglodita saresti già in quella piscina, si vero sono sparito perché tu non ti sei fidata hai deciso di trasformarmi in un cagnolino ubbidiente quando tutto il casino in italia non era nemmeno per colpa mia cara Ozgür e poi guarda tuo figlio è stato lasciato e tu lo chiamavi solo per far ingelosire me!
Mi guardava scioccata....
- un ultima cosa Nadir io non ho niente da farmi perdonare se vuoi chiedere il divorzio fallo tu ed ora vado a lavarmi stasera ho un appuntamento...
Restò ammutolita...
- ah Nadir come avvocato ti consiglio di non usare abbandono di tetto coniugale perché mi hai buttato fuori tu!
Me ne andai con l'amaro in bocca non mi piaceva essere cinico con lei...

My Life In Istanbul.   Seconda parte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora