Mike fu paziente ma convenne che non era da Nadir e che forse era meglio indagare senza coinvolgere nessuno tranne loro due...
- nemmeno Can?
Scosse la testa...
- il passato ci insegna Max che più gente viene coinvolta più rischiamo di allargare eventuali ritorsioni!
Abbassai lo sguardo...
- sembri convinto ci sia sotto qualcosa e se realmente non mi ama piu?
- sii lucido Max non puoi esprimerti ora se quella sarà la realtà te ne farai una ragione!
La sua freddezza mi aveva sempre convinto ma ora forse ero realmente troppo stanco...
- Mike non riesco ad essere come te!
- Max non sei piu l'uomo che ho conosciuto quello che ragionava e sapeva tenere a freno i sentimenti!
Ancora una volta abbassai lo sguardo...
- ok Arcuri con te ci vogliono maniere forti prepara la valigia!
Lo fissai incredulo...
- Valigia per dove?
- Italia sbrigati ci vediamo all'aeroporto tra due ore!
Scossi la testa...
- no Mike io ti dico che ho un problema e mi porti al mio paese?
- sta zitto joker o ti ci porto di peso ti fidi di me?
- solitamente si però....
- ok niente però a dopo in aeroporto!
Lo guardai risalire sul suv non ne capivo la ragione e poi perché italia?
Avevo mille domande ma dovevo preparare la valigia fortunatamente i miei vestiti erano tutti da Can e guidai in uno stato di trance sino a villa Divit...
- sei qui a prendere le tue cose?
Mi chiese ridendo Can ma il suo sorriso si spense guardandomi.
- Che cosa c'è? Cos'hai?
Mi ricordai le parole di Mike non lo dovevo coinvolgere e sorrisi...
- proprio tu mi chiedi che passi notti insonni per la tua Sanem?
Lui sollevò un sopracciglio...
- dai Max chi vuoi fregare?
- Can stavolta fidati di me e restante fuori!
- sai che...
- si che è meglio per te e per tutti Nadir mi ha lasciato non mi ama più fatti bastare questo!
Si fermò esterrefatto...
- impossibile!
- beh non così impossibile a quanto pare nessun accenno di Sanem? Parlavano così tanto!
Lui scosse la testa visibilmente scioccato...
- scusa devo partire con Mike un mio cugino ha bisogno di me in italia!
- di te e Mike?
Mentire a Can era un impresa titanica optai per la mezza verità e mi girai a guardarlo.
- mi serve una spalla non sono molto lucido e lui ha il mio stesso sesto senso non te la prendere ma come ti ho già detto per stavolta stanne fuori!
Can fece dietrofront e mi lasciò solo a preparare le mie cose sapevo che era ferito ma Mike aveva ragione meno gente sapeva più noi potevamo indagare liberamente, sentivo Can e Sanem discutere ed era raro non era mai successo non volevo intromettermi ma passai davanti alla loro camera e involontariamente ascoltai...
- Tu lo sapevi Sanem?
- Io sapevo che lo voleva lasciare ma che non aveva il coraggio!
- ma io dico coraggio di che? Ha un altro?
Non ero certo di voler ascoltare ma non riuscivo a muovermi.
- Si!
Quell'affermazione mi rimbombava in testa quel sì mi uccise in quel preciso istante vidi la porta aprirsi e mi trovai di fronte Can che capì subito...
- Max!
Sanem si portò la mano alla bocca ed io la guardai gelido mi era crollata anche lei e probabilmente Altea ero diventato l'ultimo della catena mi girai andandomene la mano di Can sulla mia spalla mi fermò...
- giu le mani Divit!
Mi girai a guardarlo freddo ma me ne pentii subito vedendo il suo sguardo addolorato...
- vengo con voi!
- resta con la tua Sanem non la perdere d'occhio che qui come ti giri si trovano l'amante!
Parole taglienti dette per ferire Sanem che non aprì bocca consapevole del danno fatto...
- chi è?
Le chiesi posando la valigia ma Can mi sbarrò la strada..
- prenditela con me lei ha solo mantenuto una promessa!
- tu...lo avresti fatto?
Strinsi i pugni tremavo forse per rabbia o forse perché volevo prendermela con qualcuno.
- Io no Max ti sono stato sempre accanto!
Colpito e affondato pensai e raccolsi la mia valigia..
- a presto!
Lo dissi a lui evitando di guardare Sanem non l'avrei più vista con gli stessi occhi chiamai Mike...
- Tu sapevi che...
- lo so da circa mezz'ora da Altea mi spiace Max!
Fu diretto e onesto ora la tentazione era di affrontare Nadir ma rischiavo di esplodere in qualcosa che non volevo.
- ok Mike grazie partiamo!
- certo ci vediamo tra poco!
Salii sul pickup e mi allontanai rapidamente svuotando la testa accesi la musica a tutto volume sino all'aeroporto e scesi mi trovai Can davanti.
- ti ho detto...
- sta zitto o vuoi che resti ad uccidere Sanem?
- sarebbe inutile e doloroso!
- appunto ecco Mike!
- io lo sapevo che hai la bocca larga joker!
- stavolta io non centro niente!
Mi squillò il cellulare era Nadir lo spensi...
- potevi risponderle!
- stiamo partendo i cellulari vanno spenti!
Mi incamminai al gate seguito dai due che si guardavano tristi...
- poi mi spiegherai perché l'Italia?
- perché bisogna sempre tornare da dove tutto è partito!
Mi girai a guardare Mike...
- sono stato mille volte a Palermo come mi può aiutare?
- perché mi sembri tanto il Grillo parlante ultimamente? Ti ho già detto fidati di me!
Can fece i biglietti mentre discutevo con Mike...
- inizio a non fidarmi più nemmeno di me stesso!
Restai in silenzio per tutto il viaggio c'era sempre la voce di Sanem che ripeteva quel "si" nella mia testa, aveva un altro e aveva fatto l'amore con me non poteva aver mentito così non mentre la tenevo tra le braccia lì non aveva mentito la conoscevo bene...o forse era talmente cambiata da non essere più la mia Nadir?
- non è la mia Nadir!
Lo dissi a voce alta Can e Mike mi fissarono...
-che stai dicendo?
- non può essere la mia Nadir!
Li guardai entrambi e sospirai..
- riflettevo e mi è sfuggito ad alta voce!
- cosa ti porta a pensarlo?
- ecco io conosco ogni centimetro di mia moglie e da quando si è svegliata dell'avvelenamento non l'ho più riconosciuta!
- si ma era scossa Max!
- il seno lei...
- non mi va molto di sentire le tue arti amatorie con mia nipote!
Can però era attento...
- no aspetta Mike e se non fosse realmente lei?
Guardammo Can...
- nei mesi in cui lui era scomparso non è mai venuta da noi e anche Sanem che le parlava spesso al telefono diceva che era strana più fredda e che non ricordava particolari all'apparenza insignificanti come Nathan ad esempio non ha mai chiesto di lui ma ha voluto il numero di Lucas perché a suo dire aveva perso tutti i suoi contatti nel cellulare!
Lo fissai e guardai Mike...
- ricorda che anche Altea non ha realmente il suo viso!
- si lascia perdere mia moglie però!
- era solo per farti un esempio!
Dissi speranzoso ma allo stesso tempo spaventato..
- restano comunque supposizioni non abbiamo nessuna certezza e se così fosse...
Aleggiavano un silenzio tetro come se tutti e tre esorcizzavamo anche solo il pensiero di dove poteva essere Nadir dopo quasi 7 mesi!
Palermo e la sua afa estiva ci accolsero in quella mattinata di luglio.
STAI LEGGENDO
My Life In Istanbul. Seconda parte
FanfictionContinua la saga dei Divit vista dagli occhi di Massimiliano Arcuri amico,fratello marito e padre devoto...ma a volte il destino è strano e Max lo sa!