Can si fermò davanti a casa e mi guardò..
- vuoi prima riprenderti?
- no....non serve rimandare!
- sicuro di amarla ancora?
- più che sicuro non la devi fare a me questa domanda!
Can fece una cosa che non mi sarei mai aspettato da lui abbassare lo sguardo come sapesse qualcosa che a me sfuggiva e che lui sapeva...
- hai qualcosa da dirmi Can?
Lui accese il pickup senza guardarmi...
- Parla con lei Max e sai che per qualsiasi cosa io ci sarò sempre!!
Ecco ora ero certo che sarebbe stato difficile recuperare con Nadir, lo salutai e mi incamminai nel vialetto poi la vidi sulla porta a braccia incrociate un chiaro segno che era sulla difensiva...
- prima di...
Non riuscii a terminare la frase si girò rientrando in casa il suo...
- Entra!!
Fu una stilettata gelida non avevo certo ragione ma nemmeno così torto, la seguii dentro casa e la guardai versare del caffè nella mia tazza e postarla sul tavolo per poi sedersi sul lato opposto, mi accomodai...
- potrei iniziare con un mi dispiace ma...
- ma non ti dispiace affatto!!
Ci guardavamo e io in realtà avevo una gran voglia di abbracciarla ma il suo sguardo non lasciava scampo...
- te ne sei andato che ancora ero ricoverata!!
- me ne sono andato perché non ti fidi di me!
- e a quanto pare faccio bene!!!
- cioè io sono così inaffidabile che ti trascina di guaio in guaio?
- vorresti dire di no? Oltre a 10 anni persi non ti sei proprio prodigato per essere il marito dell'anno...
La guardai serio...
- ho mai aspirato ad esserlo?
Mi alzai...
- permettimi una doccia e poi raccolgo le mie cose non ho voglia di questo gioco al massacro!!
Ebbi un leggero giramento di testa ma lei non si mosse dalla sua posizione ed io mi poggiai al tavolo poi riuscii ad arrivare in camera era stracolma di scatole e sacchi chiaramente erano le mie cose...
- ah bene così mi pare tutto più chiaro...Can lo sapeva ma non ha voluto ferirmi...ok Nadir come vuoi non mi pare il caso nemmeno di rinfrescarmi qui!
Presi solo il necessario e tornai in cucina non si era minimamente mossa...
- se è questo che vuoi Nadir lasciami almeno dirti che quello che ho fatto è stata solo un colpo di testa ero furioso perché continuavo a dirmi fai questo o fai quello da quando siamo tornati dall'Italia...quando hai rischiato di morire ero disperato c'è voluto Can a farmi ragionare...
- non hai più 20 anni dovresti saper usare il cervello!!!
Non mi piaceva la sua freddezza non mi piaceva il suo modo di fare ma l'amavo da morire e l'unica soluzione era lasciarla stare...
- posso fare una telefonata?
- è casa tua!
- dalla montagna di roba che hai buttato in sacchi credo proprio di essere un estraneo qui!
- ad ogni azione c'è una reazione signor Arcuri!
Non così e soprattutto non nelle condizioni in cui ero aveva ragione Can sarebbe stato meglio riprendermi prima di quel massacro non ero in grado di fronteggiare l'uragano Nadir e dato che ancora non era esplosa chiamai Can...
- Divit...
- non mi sono mosso Max sono ancora qui fuori!
- ok arrivo!
Presi il sacco con le cose necessarie e lo trascinati alla porta Can era lì ad aspettarmi e lo sollevò senza sforzo...
- vieni a casa mia?
- e Sanem ne sarebbe felice?
Lei Nadir ed Altea erano così unite...
- si sta tranquillo sa essere imparziale ha passato mesi a cercare di far ragionare Nadir...
Sospirare era l'unica mia reazione ultimamente...
- mi serve un cellulare nuovo e poi devo vedere Luc!
- Luc...
- si anche lui sarà furioso con me ma lui lo so gestire meglio di sua madre tranquillo Can...
Lui sorrise...
- questo è certo amico mio!!
Almeno lui mi faceva sorridere...
- quanto sono stato lontano?
Can si girò a guardarmi...
- 6 mesi Max!
E di nuovo sospirai...
- joker cosa ti sta succedendo?
- io direi crisi di mezza età!
Can rise di gusto....
- beh sembra una buona scusa questa...
- non è una scusa sai Can? Sono arrivato ad un punto dalla mia vita in cui sono stanco di sopportare qualsiasi imposizione!!
Can si fermò e si girò a guardarmi...
- non credo che Nadir...
Gli sorrisi...
- Nadir....ah la mia bella Nadir credo si sia stancata anche lei caro Divit!!
- vi amate Max!!
- A volte non basta l'amore Divit o meglio non tutti abbiamo la tua fortuna!
- Ah Max Ah non credo di avere un amore migliore di un altro ho solo una donna fantastica ma lo è anche Nadir!
- ho sempre ammirato il tuo pragmatismo la tua assoluta calma nel risolvere i problemi e dove non riesci tu c'è Sanem siete complementari!
Pensai a Mike e ad Altea anche loro si compensvano, si certo Mike aveva penato non poco prima di trovare Altea io probabilmente non ero così in gamba io e Nadir eravamo in una lotta continua si ci amavamo ma non ci completavano, Can ripartì e in pochi minuti eravamo a villa Divit ...
- Can...forse non è giusto che resti qui!
- senti joker la tua crisi di mezza età mi sta stancando tu resti e stai zitto ora riposi io ti procuro un cellulare!
Lo fissai sbalordito mai mi aveva parlato così e sorrisi...
- ok papà filo incamera mia!!
Lui rise e sollevò il pollice...
- Max
Mi girai era Sanem sempre bellissima che mi abbracciò...
- Dai Divit lasciami solo con questo splendore!!
- fa attenzione joker la mia pazienza ha un limite!!
Presi Sanem per la vita ed entrambi ci voltammo a fargli una linguaccia...
STAI LEGGENDO
My Life In Istanbul. Seconda parte
FanfictionContinua la saga dei Divit vista dagli occhi di Massimiliano Arcuri amico,fratello marito e padre devoto...ma a volte il destino è strano e Max lo sa!