Mi alzo facendo scivolare le gambe da sopra il piano della panchina fino al pavimento, accarezzo il viso di Luca e chiudendo gli occhi gli sorrido; gli restituisco la giacca e poi entro in casetta chiudendomi la porta alle spalle. Mi avvicino alla camera a passo lento, trovando ogni pretesto pur di non aprire la busta, piano mi piego ed aprendo l'ultimo cassetto raccolgo la lettera. Passo il dito velocemente rompendo il sigillo che la chiudeva, estraggo la lettera e dopo diversi respiri ci getto l'occhio.
"sgn. Camilla, la informiamo che giovedì 19 gennaio avrà un richiamo in ospedale, dovrà consegnare le schede a suo nome ed incontrare Giorgia rossi"
Allegate vi sono le schede che devo compilare in questo mese al fine di portarle. La produzione mi conferma il fatto che quel sabato uscirò per la visita e che subito terminata rientrerò in casetta.
Mi avvicino al lavandino e fissando il mio riflesso nello specchio, illuminato da una luce a led blu, sciaquo poi il viso e torno sul letto nel mentre una figura scusa per la mancanza di luce mi si avvicina. Con la mano destra faccio cadere la busta facendola scivolare sotto il letto con un piede.
"ehi" dice Aka schiarendosi la voce.
"oi, che c'è?" dico per poi colpire delicatamente il letto con intendo di farlo sedere, lui si avvicina e resta a fissarmi per qualche minuto, alche incuriosita ripeto la mia domanda.
"volevo parlare un po'." afferma prendendomi la mano e spotandola sul letto, poi delicatamente si sdraia appoggiano il viso sopra la mia coscia, con una mano arrotola una ciocca di capelli mentre mi fissa il volto.
"di cosa vorresti parlare?" dico accarezzandogli la fronte.
"non lo so, ho solo paura" sussurra chiudendo gli occhi, poco dopo si addormenta. Delicatamente sposto i piedi sorreggendogli la testa e poggiandola sul mio cucino, poi lascio la camera socchiudendo la porta."Cami, che ci fai qui" dice lola svegliandomi.
"emh, no niente, mi sono addormentata" affermo alzandomi.
"che ore sono?" le domando.
"8" mi dice per poi volare l'angolo e raggiungere l'uscita.
Mi devo preparare domani c'è la puntata e ho bisogno di provare, appena sto per uscire vedo Martina avvicinarsi così, la saluto con la mano e lei mi fa segno di aspettarla.
"sai dov'è Luca?" dice in modo arrabbiato, fissandomi. Deglutisco imbarazzata :"si, emh" in lontananza lo vedo arrivare "proprio dietro di te" finisco la frase, puntandolo con un dito. Lei si volta e con aria nervosa si avvicina a lui, ancor prima che lei possa replicare su un qualsiasi argomento egli la bacia. Volto la faccia e distinto sbatto la per uscire, corro fino allo studio con le lacrime agli occhi; non era possibile che lui mi calcolasse solo quando non c'era Martina.Caro diario...
Sto tremando, ho tutti i nervi pronti "a saltare". Un misto tra rabbia e nervoso che magicamente si trasforma in lacrime, mi chiedo perché devo sempre trasformare qualsiasi mia emozione in lacrime?!
Oggi è proprio una giornata no, mi si è rotta un unghia, non sai il dolore! Ho dormito male e in più domani c'è la puntata e devo ancora lavorare su un pezzo:"Maleducata", ancora non mi riesce a livello interpretativo.
Sai, oggi ho rivisto Luca e Martina assieme, non mi ha ferito il fatto che fossero insieme ma che io valgo per lui solo quando lei non ce... Dovevi vedere il sorriso che ha fatto vedendola, si vede che le vuole veramente bene.
In tutto questo devo compilare delle schede nuove, ti dico quella di oggi almeno mi prefiggo degli obblighi, qualora non riuscissi a completare sicuramente mi ricoverano; il che boicotterebbe il mio percorso.
A colazione devo mandare dei biscotti, per fortuna lola torna sempre per le 10.15 così facciamo colazione insieme bevendo il te. A pranzo c'è scritto carboidrati e cena proteine, la cosa che mi preoccupa di più è arrivare a sera ed avere ancora fame dopo tutte queste cose.
Passando sotto un altro punto, sai che ho legato con Enula, è una ragazza davvero fantastica, ha una personalità assurda. So cosa stai pensando "non affezionati", sono solo conoscenze.****
"è il giorno della puntata" dico svegliando Rosa.
"buongiorno anche a te" replica lei con voce assonnata per poi coprirsi il viso per nasconderlo dalla luce.Raggiungiamo lo studio e da prima si esibiscono Esa, Gio ed Enula, poi Maria afferma:"diamo il benvenuto ad Alessandro" lui entra correndo e salutando.
"allora volevo chiedervi di dirmi cosa ne pensate, siete chiamate a scegliere se dare un banco al ragazzo oppure una sfida qualora non sceglieste il banco" dice Lorella guardando le sue colleghe. Si esibisce Alessandro con un pezzo classico ed uno contaminato tra contemporaneo e moderno, subito dopo Maria ritira i biglietti ed afferma :"banco, sfida" "bene Alessandro" dice alzando lo sguardo verso di lui per poi proseguire "ne manca solo uno" luo replica con un si e un sorrisetto nervoso. "banco" dice Maria alzandosi e facendo segno ad Alessandro di prendere la maglia; "bene, sei ufficialmente un allievo di Amici." conclude lei facendolo uscire dallo studio.
"Camilla", "cosa?" rispondo con una vocina dolce ma confusa.
"devi scendere scema" dice Maria ridendo.
"oh mamma" affermo non rendendomi conto di avere il microfono accesso.
"Cami hai il microfono aperto" dice Maria per poi mandare la base con la dimostrazione. Prima di me balla Simone, subito dopo mi esibisco e imbarazzata raggiungo il microfono.
"Celentano?" lei con un sorrisetto mi porge la maglia e mi da 7.
Salgo ed ancora in ansia per la sfida di Aka conto i minuti passare.
"okey ora è tempo di una sfida"
Aka si alza e indicandosi scende.
"mettiamo gli sgabelli" dice Maria per poi far entrare in studio lo sfidante.
"lui è Dorian, un ragazzo che ho visto ai casting, mi è piaciuto da subito, ha un bel modo di scrivere e molta personalità cosa che invece a mio parere manca in Aka7even, vorrei proporre una sfida sperando che vinca Dorian, mi piacerebbe averlo come allievo. Arisa" legge Maria la lettera per poi annunciare l'entrata del giudice.
"non troverai sul cartellino gli inediti di Aka7even in quanto per colpa di un provvedimento disciplinare lui oggi potrà cantare solo delle cover".
Subito dopo sia Luca sia Dorian si esibiscono contando un'unica unica canzone, avreste dovuto vedere Aka, ha spaccato tutto lo studio.
"non posso non premiare l'energia di uno di voi, Aka7even per me meriti maggiormente di restare in questa scuola, per me il tuo percorso può continuare" afferma il giudice. Aka recupera la maglia e poi avvicinandosi a Martina le dice "vedi che mantengo le promesse, non ti avrei lasciata sola"
Abbasso la testa sul banco ritornando alla realtà, non doveva importarmi della sua relazione, io ero lì per la danza.
STAI LEGGENDO
lui..
RomancePiacere sono Camilla, ho 17 anni, ne devo fare 18 a marzo. Siamo a fine novembre, è un giorno grigio, cupo; uno di quei giorni che ti trasmettono quella sensazione di malinconia, una lieve felicità. Seduta sulla poltrona della mia sala, mi stavo sop...