Luglio 1977 Il sole sorgeva in lontananza. In una stanza in penombra quattro ragazzi russavano sonoramente, quando un picchiettio disturbò il loro sonno. Uno dei quattro si stiracchiò e indagò sulla fonte del rumore.
"James, James!" Un grugnito infastidito accanto a lui segnalò che l'amico si era svegliato.
"Che cosa vuoi, Rem?" rispose l'altro con la voce un po'impastata.
"C'è un gufo!"
"Un cosa?"
"Un gufo, James! Un gu-fo." Rispose Remus scandendo le parole. I capelli castano chiaro le incorniciavano il viso con le cicatrici. La bestiola intanto continuava a picchiettare contro il vetro.
"James apri a quel benedetto uccello e lasciaci dormire!"
"Ahi, Sirius, quella è la mia faccia!" si lamentò accanto a lui un ragazzino biondino e cicciottello dalla vocina stridula.
"Scusa Pe-Pe-Peter." Si scusò Sirius con uno sbadiglio. I ricci neri gli coprivano il viso affondato nel cuscino. Finalmente James con i capelli neri perennemente disordinati e gli occhiali, si alzò e aprì la finestra per fare entrare il gufo che, finalmente, poté recapitare la sua lettera.
"Sono le lettere di Hogwarts per noi." Lanciò le lettere sul cumulo di coperte buttate per terra in cui i ragazzi avevano dormito. Villa Potter aveva quattro camere da letto. Una peri signori Potter, una per James, una per gli ospiti e un'altra che era occupata da Sirius dal giorno in cui il ragazzo era scappato da casa trovando rifugio dall'amico. Dalla sera prima, però, Remus Lupin e Peter Minus erano ospiti a casa Potter e i quattro amici avevano deciso di dormire tutti insieme sul pavimento della camera di James, ormai sommersa da bottiglie. I ragazzi afferrarono le loro lettere. Per un paio di minuti l'unico suono all'interno della stanza fu il rumore dei fogli. Un suono strozzato attirò l'attenzione dei ragazzi.
"Jamie? Tutto ok? Jamie, ci sei?" Remus continuava a chiamare James che, con il viso sconvolto, fissava la lettera che teneva in mano.
"Pianeta Terra chiama James!" Sirius gli passò una mano davanti alla faccia, infine si arrese, si avvicinò a lui e gli strappò la lettera di mano per leggerla. Un altro suono strozzato e anche Sirius si bloccò sulla lettera.
"Non - è - possibile." Fu il turno di Remus di strappare la lettera dalle mani dell'amico.
STAI LEGGENDO
FINO ALLA FINE
FanfictionNel cuore della Scozia, scenario della nostra storia, James Potter e Lily Evans frequentano il loro settimo anno ad Hogwarts. Un antico odio muterà in amore. In una storia di amanti e amici, due innamorati segnati dalle stelle andranno fino in fondo.