Era il giorno della prima partita del campionato di Quidditch, Grifondoro contro Serpeverde. L'aria nel castello era carica di tensione. I membri della squadra di Grifondoro venivano scortati dai compagni per paura di un attacco fisico. A colazione vennero accolti con un boat odal tavolo di Grifondoro. James si sedette accanto a Lily, con l'uniforme che evidenziava i muscoli scolpiti. James incoraggiò la squadra a mangiare per fare il pieno di energie.
"Verrai alla partita, vero?" chiese alla ragazza.
"Non me la perderei per nulla al mondo." Lui le fece l'occhiolino e le schioccò un bacio sulla guancia.
"Va bene ragazzi, andiamo." Si alzò e guardo Lily con uno sguardo sfavillante e carico di promesse. "Vincerò per te". Negli spogliatoi James fece il suo discorso d'incoraggiamento. "Non importa quanto siano bravi i Serpeverde, non importa quanto siano agguerriti, quanto siano spietati, noi lo siamo di più! Ci siamo allenati a lungo! Siete tutti una forza della natura! Abbiamo due battitori fortissimi." I due si diedero il cinque. "Tre cacciatori fantastici!" Sirius, Marlene e un'altra ragazza si guardarono. "Un portiere grandioso!" Frank alzò i pollici in su.
"E poi abbiamo te, che sei uno dei migliori cercatori che Hogwarts abbia mai visto!" disse Sirius dando una pacca sulla spalla dell'amico.
"Allora ora usciamo lì fuori e facciamo il culo ai Serpeverde!" La squadra urlò e finalmente uscirono in campo. Lo stadio esplose e il telecronista inizio a parlare.
"Buonasera a tutti! Oggi assisteremo alla prima partita della stagione, Grifondoro contro Serpeverde. Madama Bumb si posiziona in mezzo al campo"
"Capitani, stringetevi lamano!" James e il capitano della squadra di Serpeverde si strinsero la mano e James ebbe la sensazione che stesse cercando di staccargliela.
"La partita è iniziata. Black in possesso di Pluffa. La passa a Mc Kinnon, di nuovo Black, si avvicina agli anelli, Black segna! 10 a 0 per Grifondoro!" La platea scarlatta e oro esultò. La partita continuò, Grifondoro era avanti per un punteggio di 50 a 20. James sorvolava il campo in cerca del Boccino d'Oro. "McKinnon in possesso di Pluffa, no, è Wool in possesso, si dirige verso gli anelli, forza Franck.! SIIII, l'ha parata!" Serpeverde allora iniziò a giocare sporco. "Pluffa ai Grifondoro. FALLO! I battitori di Serpeverde hanno colpito la cacciatrice di Grifondoro! Rigore per Black di Grifondoro. Forza Sirius. Grifondoro segna!" La partita proseguì e Serpeverde segnò altri due goal. James continuava a sorvolare il campo. Poco distante da lui un bagliore dorato attirò la sua attenzione. Si lanciò all'inseguimento seguito a ruota dal Cercatore di Serpeverde. "Il cercatore di Grifondoro ha visto il Boccino!" James era vicinissimo ma l'avversario gli stava dietro. Ormai erano spalla a spalla. Doveva prenderlo, l'aveva promesso a Lily. Si piegò ancora di più per far prendere velocità alla scopa, che già sfrecciava in maniera incredibile, e si lasciò l'avversario alle spalle. Il suolo era sempre più vicino, ormai tutti gli occhi erano puntati su di lui.
Ancora quattro metri.
"James, rallenta, sei in vantaggio!" urlò Sirius all'amico.
Tre metri.
"James, così ti schianterai!"
Due metri.
"James?"
Un metro.
"James!"
Pochi centimetri, lo stadio trattene il fiato, e Lily si porto le mani davanti la bocca, James stava per schiantarsi. All'ultimo secondo sterzo verso l'alto, il Boccino stretto in mano. Avevano vinto. Lo stadio esplose di gioia. James volò per il campo con la piccola pallina stretto in pugno. Vide Lily, lo guardava sorridente.
STAI LEGGENDO
FINO ALLA FINE
FanficNel cuore della Scozia, scenario della nostra storia, James Potter e Lily Evans frequentano il loro settimo anno ad Hogwarts. Un antico odio muterà in amore. In una storia di amanti e amici, due innamorati segnati dalle stelle andranno fino in fondo.