10 NON È GELOSIA

34 0 0
                                    


La pioggia aveva iniziato a cadere sul castello mentre Lily e le sue amiche facevano colazione. Lily non smetteva di fissare la porta. 

"Aspetti qualcuno?" chiese Alice divertita.

"Come?" chiese Lily.

"Ti ho chiesto se stai aspettando qualcuno".

"No..." 

"Allora perché continui a fissare la porta?"

"Non sto fissando la porta!" si schermì Lily colta sul fatto. Sapeva che le amiche stavano dicendo la verità ma non aveva il coraggio di ammetterlo. In effetti Lily aspettava qualcuno. Teneva d'occhio la porta aspettando di vedere entrare James, ultimamente infatti la ragazza sentiva spesso il bisogno distare in sua compagnia. La ragazza continuava a pensare che quella fosse semplice amicizia, le amiche invece sapevano che Lily stava iniziando a provare dei sentimenti. Finalmente i 4 ragazzi comparvero nella sala e, senza rendersene conto, Lily sorrise. Le amiche lo notarono e si guardarono complici.

"Buongiorno!" James le si avvicinò, la baciò in fronte e lei si sentì avvampare. Mentre si dirigevano ai sotterranei per la lezione doppia di Pozioni Lily si trovò suo malgrado a immaginare un futuro con James, e a domandarsi quanta vera responsabilità il ragazzo avrebbe potuto dimostrare in un rapporto duraturo. Forse era vicina alla risposta, forse no, fatto sta che all'ingresso in aula del professor Lumacorno dovette interrompere ogni sua considerazione. Horace Lumacorno, il professore di Pozioni, era un uomo cicciottello con il viso tondo. Era notoriamente ossessionato dalla celebrità delle persone e per questo aveva fondato il Lumaclub, un gruppo di studenti talentuosi o importanti. Ne facevano parte anche Lily e Remus.

"Buongiorno, ragazzi. Oggi faremo una pozione molto particolare, l'amortentia! Qualcuno sa dirmi le caratteristiche dell'amortentia?" Lily fu felice di avere qualcos'altro su cui concentrarsi che non fosse James Potter e sollevò di scatto la mano. 

"Sì, signorina Evans?" 

"L'amortentia o filtro d'amore non crea realmente l'amore, ma una potente infatuazione, per questo infatti è vietata. Una caratteristica importante è che ognuno sente un odore diverso, in base a ciò che l'attrae di più"

"Benissimo, signorina Evans. 10punti a Grifondoro! Oggi lavorerete in coppia. Allora, McKinnon-Black, Paciock-Fowl, Fawley-Roberts, Vance-Piton, Evans-Potter, Minus-Wool, Lupin-McDonald. Trovate le istruzioni a pagina 48 del vostro libro. Buon lavoro." I ragazzi si divisero e iniziarono a lavorare.

"Ti è andata male, Lily, non sono granché in Pozioni". 

"Non preoccuparti, ci penso io. Fa quello che dico e andrà bene."

"Agli ordini." I ragazzi lavorarono in silenzio fino a quando tutte le pozioni furono completate.

 "Okay, ragazzi, ora vorrei che annusaste le vostre pozioni e mi diceste cosa sentite. Black, inizi lei." Sirius si fece avanti, tra i vari profumi sentiva quello di Marlene. Ad uno aduno i ragazzi annusarono le loro pozioni.

"Evans, tocca a lei!" Lily annusò la pozione. 

"Sento odore di pergamena nuova, di libri e di menta." James sussultò: Lily sentiva il suo odore.

"Potter?"

"Io sento, legno di scopa, prato da Quiddtch e caramello" L'odore di Lily.

"Piton."Il ragazzo dal naso adunco si fece avanti. "Cosa sente?"

"Sento pergamena e..." S'interruppe. 

"E...?"lo incoraggiò Lumacorno.

"E Lo stesso odore di Potter" 

FINO ALLA FINEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora