"Hey, Oikawa-san!" la voce di Kageyama in lontananza, con qualche rumore in sottofondo
"Che succede?"
"Uhm... sta fissando il vuoto" mi spiega il più giovane
"Immaginavo che non l'avrebbe presa così bene"
"COME CAZZO TI SALTA IN MENTE DI FARE UNA COSA SIMILE BRUTTA SCEMA!?"
"Secondo te come facevo a saperlo? Quando mi ha detto il suo nome avevo già firmato il contratto e ora non è che io possa tornare lì e dirgli che non lavorerò più per lui perché il mio migliore amico non vuole"
"Tu proprio non capisci" commenta acido
"Senti, il colloquio è andato davvero bene e ho visto molto entusiasmo nei suoi occhi davanti alle mie idee: so che uscirà qualcosa di sensazionale dalla nostra collaborazione. E' vero, avrebbe potuto dirmi fin da subito chi era, ma forse non mi sarei comportata allo stesso modo quindi va bene così. Per quanto mi riguarda si è sempre comportato in modo molto educato e mi dà l'impressione di essere una persona seria nel suo lavoro, perciò non ho intenzione di rinunciare ad un'occasione simile. Se quello che mi avete detto è vero, lui è praticamente sulla bocca di tutti! Prova a pensare a quanta visibilità otterrò! E poi dovresti vedere la mia parcella!""Cristo... questa proprio non me l'aspettavo"
"Immagino che lui non sappia chi è Sakura-san" commenta Kageyama "L'ha conosciuta come stilista e non ha la più pallida idea che si tratta della tua migliore amica"
"Lo so, è proprio questo il problema. Forse se gliel'avessi presentata personalmente non avrebbe avuto così tanto interesse. Ma ormai il danno è fatto: quando mette le sue luride zampe su qualcosa, nessuno è in grado di portarglielo via"
"Non essere così esagerato, suvvia. Io sto tornando a casa e voglio invitare anche Bokuto e Kuroo per festeggiare, se vi va, potete tornare a casa insieme così si unisce anche Kageyama"
"S-sicura che sia il caso? Insomma sono davvero felice per la tua opportunità incredibile e ti porgo le mie più vive congratulazioni, ma non so se sia il caso che io mi unisca a voi"
"Ma figurati! Voglio festeggiare con tutti i miei amici quindi è giusto che ci sia anche tu, non farti troppi problemi, ok?"
"Uhm... vedrò cosa posso fare"
"D'accordo, allora a più tardi! Buon lavoro ragazzi!"
Nemmeno il tempo di riattaccare e iniziare a pulire un po' casa, che già suonano al campanello. Sorpresa e un po' confusa vado ad aprire trovandomi Kuroo in tutto il suo splendore. Lo lascio entrare e mi spiega che è riuscito ad arrivare così presto perché aveva un servizio fotografico non molto lontano da qui. Si offre per aiutarmi nelle pulizie e nonostante i miei tentativi per convincerlo ad arrendersi, ha insistito fino a sfinirmi. Dopo un'ora la casa è meravigliosamente pulita ma per la fatica siamo entrambi accaldati quindi gli offro dell'acqua. Stappa la bottiglietta e se la porta alle labbra, bevendo con avidità e lasciando cadere qualche goccia di lato.
STAI LEGGENDO
Haikyuu!! ¦ BUSINESS MAN
FanfictionTre uomini a contenderla e fin troppo poco spazio per i convenevoli, in una storia che vi travolgerà fin da subito. Passione, auto di lusso e alta moda come solo la città di Tokyo è in grado di offrire, ma chi ne uscirà indenne e chi invece verrà tr...