20 - Sesso prima del lavoro

244 11 1
                                    

Dopo aver discusso per venti minuti con Oikawa, riusciamo a metterci d'accordo affinché domani a lavoro lui spieghi a Kageyama come stanno realmente le cose. Avrei voluto che lo chiamasse immediatamente ma per il terrore nei suoi occhi e il fatto che certe cose è meglio dirle di persona, ho finito per cedere ai suoi lamenti sconnessi. Il mattino seguente, dopo aver fatto colazione, decido di chiamare mia madre per aggiornarla un po' sulla situazione


"Sono così orgogliosa di te, tesoro! So che non hai ancora firmato il contratto ma sono sicura che andrà tutto per il meglio!"


"Tu sei sempre così ottimista" ridacchio sentendo l'entusiasmo nella sua voce


"Ricordi cosa ti dicevo quando eri piccola? Non c'è tempo per pensare alle brutte cose, o rischi di perderti ciò che hai davanti agli occhi. Se quello che hai detto è vero, quale imprenditore che rimane impressionato dal tuo talento ti lascerebbe scappare? Sono certa che farà di tutto per venirti incontro purché tu non te ne vada"


"Se lo dici tu" sospiro alzando gli occhi al cielo "Il tuo lavoro come sta andando? Passi del tempo anche con i nonni, vero?"


"Certo, non preoccuparti"


"Lo sai che mi preoccupo perché quando io non ci sono tu ti carichi sempre con troppo lavoro e finisci per dimenticarti come si vive una vita normale. Esci ogni tanto con qualche collega e goditi i pochi giorni di riposo che hai"


"Vedrò cosa fare" sussurra "Non che io possa di nuovo sperare nell'amore" ridacchia


"E chi lo dice? Mica sei una vecchietta con il pannolone da cambiare! Non è mai tardi per mettersi in gioco"


"E poi sarei io l'ottimista delle due?"


"Mamma, te l'ho già detto un sacco di volte: sono sicura che anche papà vorrebbe la stessa cosa"


"Beh, lui non è qui per rispondere quindi non ne saremo mai certe. Ci riduciamo sempre a mere ipotesi e false speranze ma nessuno può dare una risposta ai nostri dubbi"


"Quindi tu credi davvero che papà non sarebbe felice di vedermi alle dipendenze di un grande imprenditore?"


"Ma certo che ne sarebbe felice! Se fosse ancora qui sono sicura che avrebbe passato almeno due settimane a vantarsi con tutti i suoi amici di quanto sia incredibile la sua bambina"


"Allora perché non riesci a capire che sarebbe felice anche se tu cercassi di nuovo l'amore? Mamma, ti conosco e so che tu da sola proprio non ce la puoi fare, hai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e ti ricordi cose essenziali come mangiare sano e dormire almeno otto ore. Se vivessi da sola per sempre sono sicura che finiresti per morire cinque anni prima a causa dello stress" sbuffo alzando gli occhi al cielo anche se non può vedermi "Non sto dicendo di sposarti e fare figli, ma esci, prova a goderti il tempo che ti è concesso. Magari non cambierà nulla ma se non apri un minimo il tuo cuore, di sicuro non succederà niente"


"Tu credi davvero che possa andare bene?"


Haikyuu!! ¦ BUSINESS MANDove le storie prendono vita. Scoprilo ora