Ammetto che l'aver fatto pace con mia madre mi ha portato uno stato di benessere interiore che non credevo di poter raggiungere, è come se mi fossi tolta un peso dal cuore che ora è molto più leggero. Spero di riuscire a far provare la stessa sensazione anche ad Oikawa prima o poi. La sua scelta di togliere l'anello mi ha lasciata sbigottita, non me ne ha parlato e quando ha mostrato la cosa a mia madre mi ha fatto capire che per lui adesso è definitivo. Probabilmente ora si trova nella fase dell'accettazione, in cui riconosce la situazione che sta vivendo e la accetta come tale, provando a risollevarsi con le sue forze. Dopo aver riattaccato la videochiamata siamo andati entrambi a dormire nel letto di Oikawa, mi sono lasciata coccolare e mi sono addormentata mentre gli accarezzavo i capelli, cosa che lo rilassa sempre molto. E così anche la settimana è volata in un attimo.
Oikawa tornava a casa dall'ufficio e mi raccontava per filo e per segno cosa aveva fatto Kageyama ma alle mie frecciatine in cui gli chiedevo se lo osservasse perché gli piaceva, non ha mai risposto. Mi sono ripromessa di indagare più a fondo sulla questione quindi dovrò interrogare anche Kageyama per la sua versione dei fatti.
Il venerdì sera tanto atteso è arrivato e visto che mancano due ore alle sei, quando Kuroo mi verrà a prendere, opto per andare a farmi una doccia. Quando esco mi cambio indossando una semplice tuta sportiva: visto che manca ancora un po' non mi va di mettere già l'abito che ho scelto per l'occasione. Sento la chiave girare nella serratura della porta e mi affaccio sorridente verso il corridoio
"Che fai, non gridi più gioiosamente prima di-" ma colui che si trova di fronte a me non è affatto Oikawa "Che cazzo ci fai qui?"
"Cristo proprio tu ci dovevi essere... che turno fa Oikawa oggi?"
"Non ti dirò proprio un cazzo di niente Iwaizumi, se sei qui per prendere la tua roba ti conviene fare in fretta perché se non esci da questa casa lasciando le tue chiavi nel giro di mezz'ora giuro che ti sfascio" riduco gli occhi a due fessure
"Sei proprio testarda allora, Oikawa non mi lascerà così! Ne sono certo"
"Ah sì? Allora perché quella tua testa di merda non mi spiega cosa ti fa essere così sicuro di te stesso?"
"Il fatto che Oikawa mi appartiene, noi siamo destinati a stare insieme e ci siamo scambiati un sacco di promesse. E' vero forse ho fatto una cazzata ma non può lasciarmi per così poco, non glielo permetterò"
"Lo minacci come hai fatto con me? Non credo che picchiandolo lo convincerai a tornare da te"
"Infatti, mi basteranno le giuste parole dolci e sono sicuro che cadrà ai miei piedi ancora"
"TU COSA!?" il volto rigato di lacrime del mio migliore amico e il viso sconvolto di Kageyama appaiono in corridoio
"Oikawa amore mio, finalmente sei tornato! Vorrei parlarti un momento, voglio davvero sistemare le-"
"Ti prego non cominciare" lo interrompe Oikawa "Non cominciare con le tue luride moine schifose, con me non attaccano più. Sei proprio un coglione lo sai? Almeno abbi la decenza di fare certi discorsi quando sei certo che nessuno ti stia ascoltando. Mi fai schifo"
STAI LEGGENDO
Haikyuu!! ¦ BUSINESS MAN
Fiksi PenggemarTre uomini a contenderla e fin troppo poco spazio per i convenevoli, in una storia che vi travolgerà fin da subito. Passione, auto di lusso e alta moda come solo la città di Tokyo è in grado di offrire, ma chi ne uscirà indenne e chi invece verrà tr...