"Il mio shock è stato totale. Non riuscivo più a parlare e non avevo la più pallida idea di cosa fare"
"Me lo posso immaginare, e quindi?"
"E quindi sono scappata, che diamine!"
"Oh no" borbotta Kageyama "Per un introverso come me non credo sia piacevole aprirsi e vedere la persona amata correre via"
"Però mentre correvo via ho urlato che lo amo da impazzire"
"Tipico di te, sei proprio una cretina" ridacchia Oikawa scuotendo la testa
"Potreste smetterla di essere così carini seduti su quel divano? Mi date il voltastomaco" farfuglio
"Se non fossi scappata come una schifosa codarda ora anche tu potresti avere tutto questo" mi ricorda con tono saccente
"Ti spaccherei la faccia quando hai quell'aria da saputello" mi colpisco la fronte con la mano "Cosa faccio ora? Se avessi creato una frattura irreparabile?"
"Sakura, se quello che hai detto è vero e non deviato dai tuoi viaggi mentali, non credo che aspetterà molto a farsi sentire"
E come in qualsiasi fiaba che si rispetti, dopo le parole di un personaggio profetico, il mio telefono inizia a squillare senza sosta. Osservo i due ragazzi di fronte a me con orrore, non volendo rispondere faccio di tutto per evitare di guardare il nome sullo schermo.
"E' Bokuto" sbuffa Oikawa
"OH!" esclamo rispondendo di getto "Ciao Bokuto! Come posso aiutarti!?"
"Ciao Sakura... tutto ok? Sembri nervosa"
"No, no... scusa. Dimmi pure"
"Uh... so che il nostro ultimo discorso dovrebbe aver messo della distanza tra di noi, ma vorrei comunque chiarire un po' le cose. Non voglio perderti come amica"
"Oh... ma certo, lo capisco e ti ringrazio molto"
"Ti va di vederci?" Oikawa gesticola che è una pessima idea e dovrei evitare
"Ok..." rispondo incerta
"Perfetto, ti mando la posizione. Ci vediamo alle sei... vestiti bene"
Riattacco la telefonata un po' confusa e mentre cerco di spiegare cosa ho appena sentito, noto Oikawa rispondere ad un messaggio ma mi distraggo in chiacchiere con Kageyama e lui si inserisce di nuovo nel discorso.
"Ora sono del tutto convinto che tu sia una cretina" borbotta "Ti sembra il caso di uscire con un ragazzo che hai appena rifiutato mentre aspetti notizie da quello a cui ti sei confessata?"
"Mi sembrava maleducato dire di no... l'ho praticamente friendzonato" mi gratto la nuca "Posso sempre dire che mi è venuto il mal di pancia e non riesco ad uscire"
"Col cazzo, adesso ti prendi le tue responsabilità e ti godi tutto l'imbarazzo che inevitabilmente vi circonderà"
"Come sei drammatico" sbuffo alzando gli occhi al cielo
"Dai, ti faccio i capelli" commenta casualmente senza guardarmi negli occhi
"Per un appuntamento imbarazzante? Non eri contrario?"
"Non ti autorizzo a mettere piede fuori di qui come se fossi una scappata di casa, chissà cosa penseranno i vicini"
"E dire che ti trovavo simpatico"
Il mio commento sarcastico lo fa imbestialire ancora di più e non fa altro che rivolgermi le peggio imprecazioni mentre io procedo a farmi una doccia il più velocemente possibile. Cerco di abbinare l'intimo al meglio delle mie possibilità e scelgo un vestito piuttosto casual che irrita Oikawa e lo porta a costringermi con un abito più elegante. Sono ancora confusa sul motivo per cui mi voglia a tutti i costi ben curata se nemmeno ha piacere che io ci vada, ma decido di ignorare le circostanze e godermi le coccole che mi sta regalando, dalla maschera per i punti neri alla piastra ai capelli. In poco meno di due ore sono quasi pronta e non resta che passare al trucco.
STAI LEGGENDO
Haikyuu!! ¦ BUSINESS MAN
Hayran KurguTre uomini a contenderla e fin troppo poco spazio per i convenevoli, in una storia che vi travolgerà fin da subito. Passione, auto di lusso e alta moda come solo la città di Tokyo è in grado di offrire, ma chi ne uscirà indenne e chi invece verrà tr...