15 - Fantasmi del passato

171 11 0
                                    

"Oh mio Dio, Sakura... che cosa hai fatto?"


"I-io... non lo so" mi gratto la nuca cercando di mettere a fuoco la situazione mentre osservo il mio disegno


"Non hai mai creato qualcosa di simile, è così... straordinario! Come ti è venuto in mente?"


"Non ne ho idea, te l'ho detto. Stavo lì al parco e-" meglio non parlargli di cosa mi sta succedendo "Mi è uscito così"


"E' davvero impressionante, lo proporrai a qualcuno?"


"Credo di sì"


"Cosa stai tramando?" alza un sopracciglio con aria scettica "Prima scappi di casa saltando il pranzo per cercare l'isola che non c'è, ti regalano un tablet per disegnare, sparisci per tre ore saltando la cena e poi torni a casa con un disegno sensazionale? Si può sapere che sta succedendo?!"


"Ok... senti... non posso dirti tutto, va bene? Ma qualcosa è successo"


"E cosa aspettavi a dirmelo, brutta stronza!?" mi colpisce il braccio


"E' solo che... sono confusa e non so come comportarmi, devo ancora pensare ad un sacco di cose e potrebbe andare tutto a rotoli quindi volevo aspettare"


"Hai trovato qualcuno?" il suo sguardo preoccupato mi conferma che non è una buona idea raccontargli tutto


"Ho trovato quel qualcuno. Ho scoperto il nome di un'azienda che sembra piuttosto grossa ma non riuscivo a trovarne la sede e per strada ho incontrato quello che dovrebbe essere un dipendente abbastanza influente, ma è sempre la sua parola contro la mia quindi non so quanto fidarmi. Per ora mi ha chiesto solo di inviargli una mail con le mie generalità e un bozzetto che mostrerà al suo capo per decidere tra altri candidati, quindi non è che possa succedere chissà cosa se anche fosse una bugia"


"Fammi capire bene, ti stai appoggiando ad un'offerta di lavoro che ti ha fatto un completo sconosciuto per strada mentre cercavi la sede proprio della sua azienda? Cristo, ti facevo più sveglia"


"Ascoltami Oikawa! Io non so cosa sia successo ma è stato come se il mio corpo mi avesse gridato di seguire quell'uomo e in questo momento ho la netta sensazione che dovrei fidarmi perché è un'opportunità che non mi ricapiterà mai più"


"E quale sarebbe questa azienda? Almeno ti ha detto come si chiama il suo capo?"


"Non posso dirtelo" fingo di saperlo


"Perché diamine non puoi!?" alza la voce innervosendosi


"Scusa Toru, ma proprio non posso. E' la mia occasione e devo farcela da sola, in più, per essere scaramantica non voglio parlarne con nessuno finché le cose non si saranno sistemate"


"Ma se mi dicessi il nome almeno potrei-"


Haikyuu!! ¦ BUSINESS MANDove le storie prendono vita. Scoprilo ora