Capitolo 9

11.1K 557 57
                                    


La Mc Gonagall sussurrò alcune parole che Hermione captò solo vagamente. Non riusciva a capire perché Silente l'aveva convocata. Dalla chiacchierata con Malfoy le era parso di capire che lui avrebbe sistemato tutto e che l'avesse consultata solo per evitare l'ira di Harry e Ron. Non sapeva perché aveva accettato di essere complice di quello che aveva sempre considerato uno spregevole furetto serpeverde, quando avrebbe dovuto odiarlo più di prima, ma in ogni caso dopo aver parlato con il ragazzo aveva pensato che non avrebbe più sentito parlare di quella storia, invece ora Silente l'aveva convocata. E non poteva neanche sperare che fosse per qualche altro motivo visto che la Mc Gonagall aveva specificato anche che ci sarebbero stati Malfoy e la Parkinson. Si rese conto che la porta davanti a lei si era aperta sull'ufficio di Silente. Vide il Preside seduto dietro la spaziosa scrivania, sorridente come al solito. Fawkes accanto a lui, e nell'angolo più buio della stanza, Piton, con il solito cipiglio cupo.
- Oh, perdonate la mia scortesia - disse Silente, facendo comparire una terza sedia in mezzo alle due davanti alla scrivania. - Prego accomodatevi, gradite dell'idromele barricato? - disse squadrandoli dai suoi occhiali a mezzaluna. Tutti fecero segno di no con la testa. Il Preside si schiarì la voce.
- Molto bene, immagino che abbiate tutti un idea del perché siate qui - disse Silente. - ma prima di riportarvi le nostre osservazioni gradiremmo ascoltare la versione della signorina Granger - concluse.
- L'altra sera sono andata nel bagno dei prefetti, e una volta entrata non mi sono accorta che c'era dell'acqua sul bordo della vasca, ricordo di essere scivolata e poi più niente. - disse l'interpellata sperando di essere stata convincente. Fece ruotare lo sguardo per tutta la stanza e si fermò sulla Parkinson, che teneva gli occhi fissi a terra.
- Molto bene - disse Silente deluso - dovete sapere che abbiamo rilevato due schiantesimi, uno eseguito dalla bacchetta della signorina Parkinson, e un altro eseguito da quella del signor Malfoy. Quindi, grazie a questo, al gentile aiuto della signorina Parkinson, e ad una buona dose di veritaserum, abbiamo ricostruito la scena, che penso tutti voi conosciate, ma le conseguenze delle vostre azioni verranno decise dai direttori delle vostre Case - terminò.
- Prima di tutto tolgo 100 punti a serpeverde e 15 a grifondoro- iniziò la Mc Gonagall furiosa. - Per quanto riguarda la signorina Parkinson e il Signor Malfoy passeranno il prossimo mese a lavorare per Hagrid dopo le lezioni - concluse.
- Perdonami, Minerva ma io credo che la Granger dovrebbe essere punita insieme a loro per almeno due settimane - disse Piton. I due insegnanti guardarono il preside.
- Approvo tutti i provvedimenti che avete proprosto, incluso quello di Severus. - disse con voce stanca. I tre ragazzi vennero così congedati e si avviarono silenziosamente fuori dall'ufficio.

Choice~DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora