Capitolo 29

3.4K 178 18
                                    


"If you could love me again I could let go of everything."

L'ennesima lacrima le scivolò lungo la guancia. Non avrebbe saputo dire quante volte era stata tentata di farla finita e di scagliarsi da sola un oblivion. C'erano troppe cose che voleva dimenticare. La profezia della Cooman. Il panico quando si erano accorti dei Mangiamorte. L'espressione di Harry quando Sirius era morto. Il dolore che si era annidato nei loro cuori e non aveva intenzione di uscirne. E poi Draco, Draco che aveva ripreso a comportarsi come prima che si mettessero insieme, senza una spiegazione. E lei che riusciva solo a piangere, piangere, piangere. Eppure c'erano troppe cose che non voleva dimenticare. E la bacchetta si bloccava sempre sul punto di compiere il suo dovere, perché in fondo chi vorrebbe mai dimenticare la felicità intensa che si prova nell'amore e nell'essere riamati? Nel sentirsi veramente accettati per la prima volta? Nell'accogliere nella propria vita le persone più inaspettate? E poi, che senso avrebbe avuto cancellare solo una parte del suo passato e buttarlo dentro ad uno stupido mobiletto di vetro? Perché dimenticare il passato, nonostante la tristezza di cui è pervaso il presente? D'altronde se stai male da fare schifo, vuol dire che come minimo sei stato bene da impazzire.


Choice~DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora