Capitolo 11

11.2K 486 30
                                    


Hermione si sentì scuotere per le spalle. Aprí gli occhi controvoglia e si trovò davanti ad una Calì Patil terrorizzata. - Herm, è tutto apposto? Poco fa hai iniziato a urlare... E non avevi alcuna intenzione di fermarti e... Avresti anche potuto svegliare l'intero dormitorio... E... Insomma stai bene? Non hai esattamente quella che si definisce una bella cera - la ragazza deglutì. Hermione venne immediatamente colpita da tutti i particolari del suo sogno. Tremava per il freddo ma si sentì incredibilmente rinfrancata nello scoprire che era stato soltanto un sogno. Sfoderò un sorrise incerto.
- Calí non preoccuparti solo un brutto sogno vado a sciacquarmi un attimo e torno d'accordo? Su torna a dormire - disse la riccia. La compagna di stanza decise di darle retta e mentre si infilava sotto le coperte Hermione afferò una vestaglia per coprirsi. Neanche un minuto dopo Calì stava già russando. Hermione infilò la porta e si diresse verso i bagni traboccante di sollievo. Non aveva messo in conto, tuttavia, che quella notte avrebbe potuto tenere in serbo alcune sorprese per lei. Appena uscita dalla torre dei grifondoro, una lettera poggiata sul pavimento attirò la sua attenzione. Sull'intestazione risaltava di un bel colore blu notte spiccava il nome del destinatario scritto con una calligrafia elegante, << per la mezzosangue>>. A quel punto non ebbe più alcun dubbio, quella lettera era indirizzata a lei. Inoltre iniziava a nutrire anche alcuni sospetti piuttosto fondati su chi potesse essere il mittente. Aprì il contenuto della lettera. Un'espressione sorpresa le si dipinse sul viso, che causò alcuni versi di scherno da parte della Signora Grassa, la quale borbottò anche qualcosa su un certo ammiratore segreto. All'interno della busta, però, c'era soltanto un biglietto di cui spiccava la grafia disordinata e confusionale che sarebbe benissimo potuta appartenere a un bambino di terza elementare. Il testo era semplice, ed era scritto con lo stesso inchiostro dell'intestazione.
'Fatti trovare a mezzanotte di domani notte davanti la porta della stanza delle necessità, da sola'. Sotto soltanto la data che indicava quella sera. L'appuntamento era quindi fissato per l'indomani. Preoccupata si guardò intorno come se un nemico potesse improvvisamente spuntare da dietro l'angolo e attaccarla. Decise di tornare dritta su al dormitorio, per tentare di dormire un po'. Sapeva che ci sarebbe andata, non sarebbe riuscita a resistere alla curiosità. Arrivata nella sua stanza si buttò sopra il letto, e cadde nelle spire di un sonno tranquillo e sereno, libero da sogni di qualsiasi tipo.

L'indomani sembrò passare in un lampo nonostante la ragazza si sarebbe aspettata una lunghissima giornata. Probabilmente, pensò, era la preoccupazione. Sapeva che sarebbe stato meglio parlarne ad Harry e Ron in modo che se si fosse trovata in pericolo, qualcuno avrebbe anche potuto salvarla. Ma non disse nulla. Anzi, cercò di evitarli per tutto il giorno, e, dopo cena si chiuse in biblioteca. Quando, all'orario di chiusura la bibliotecaria le intimò di uscire minacciandola, la ragazza optò per una doccia. Aveva già avvertito Calì che quella sera avrebbe fatto molto tardi perché l'indomani aveva un esame importante e avrebbe passato buona parte della notte a studiare. E poi, pensò che se proprio quella notte si sarebbe dovuta trovare in grave pericolo, almeno i nemici l'avrebbero trovata in buono stato. Venti minuti prima dell'appuntamento si incamminò verso il luogo dell'appuntamento e arrivò davanti all'arrazzo del troll idiota di cui non ricordava bene il nome. Mancavano cinque minuti all'incontro quando sentì uno spostamento d'aria, e la presenza di una persona alle sue spalle. Fece per voltarsi, ma qualcuno le tappò la bocca per impedirle di urlare, e la trascinò via.

----------------------------------------

Alloraa, queste sono le mie prime note d'autrice e non so bene cosa scrivere quindi inizierei con qualcosa di scontato ma non per questo meno importante: grazie mille per tutte le visualizzazioni e recensioni e per tutti i voti, e ringrazio anche chi mi segue, davvero non potete capire quanto siate importanti per me. Volevo avvisarvi che non riuscirò ad aggiornare frequentemente, (penso che ve ne foste già accorte perché vi reputo gente abbastanza sveglia)per colpa della stupida scuola babbana, e di tutti gli impegni babbani (arghh), e mi scuso per tutti i capitoli di passaggio che sto pubblicando, ma come ho già detto lo studio mi sta distruggendo. Questo è l'ultimo avviso, promesso. Penso che ciascuna di voi possa trovare un po' di tempo per dare un occhiata alle storie qui sotto, giuro che meritano davvero:
- Prendi il mio cuore, la mia anima... prendi tutto ciò che sono di LalliBlack
- I need your love... ❤️ di Sasy22HP
- Blame it on Blaine di Emma Colfer (remember that Klaine is the way aww :3 😍)
- Shiver || Michael Clifford di accolasvoice (anche se ovviamente l'unicorno colorato è mio u.u).
Sono tutte storie davvero stupende, che mi hanno fatto vomitare arcobaleni quindi per favore passate.
Grazie di tutto, veramente, vi adoro ragazze.
~ Granger

Choice~DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora