«Felice?»-do voce ai miei pensieri con un tono talmente freddo e una smorfia così severa che questa volta è lei ad assumere un'espressione seria in volto, raddrizzando la schiena all'improvviso.
«Quando?»-mi affretto a chiedere, scoppiando in una risata ironica senza smettere di guardarla dritto negli occhi e domenicandomi completamente di avere Mikael alle spalle, mentre lo ringrazio mentalmente per non intromettersi.
«Quando mi obbligavi a stare chiusa dentro quattro mura a studiare?» - alzo il mento in tono di sfida, mentre sento i miei lineamenti indurirsi sempre di più davanti ai suoi occhi stupefatti.
Non ho mai avuto il coraggio di sbattere in faccia a mia sorella il modo in cui mi ha fatto sentire ogni singolo maledetto giorno che spendevo con lei.
Non perché mi facesse paura, ma perché mi è sempre dispiaciuto farla sentire in colpa per il modo in cui mi ha trattato.
«O quando mi minacciavi di non cercare i nostri genitori?» -continuo a sputare acida senza riuscire a trattenermi, mentre continuo a stringere le dita con così tanta forza che le mie unghie sprofondano nella mia pelle e iniziano a fare maledettamente male.
«O quando mi hai allontanata da Jason?» -questa volta alzo il tono della voce così tanto che la donna di fronte a me fa un passo indietro, assumendo una smorfia confusa e intimorita allo stesso tempo mentre sposta gli occhi dalle mie pupille offuscate ai miei pugni serrati.
«Ti sembro felice?!»-urlo dopo un paio di secondi, così tanto che Maddy alza le spalle per lo spavento, mentre Mikael si affretta ad avvicinarsi alle mie spalle:
«Channelle...» -lo sento sussurrare da dietro, mentre poggia una mano sulla mia spalle, come se il suo gesto potesse bastare per calmarmi e continuare a trattenere in me l'odio che ho accumulato dentro di me nei confronti di mia sorella, ma non lo lascio dire altro e faccio un passo verso la donna di fronte a me:
«Sono ancora orfana, Maddie.»- le punto l'indice contro, ma questa volta il mio tono di voce è più basso, mentre sento gli occhi offuscarsi e iniziare a pizzicare, impedendomi di guardare in modo chiaro l'espressione di mia sorella.
Ho aspettato tanto per vederla in questo stato, ma le lacrime che si accumulano ai miei occhi non mi danno modo di vedere quanto dolore prova in questo istante.
Persino rimproverando la donna che più mi ha fatto soffrire in tutti questi anni mi ritrovo a essere l'unica tra le due a sentirsi peggio.
«Jason sta con un'altra donna.»-trovo il coraggio di aggiungere dopo un paio di secondi, con una voce tremante, mentre un leggero singhiozzo scappa dalle mie labbra appena abbasso gli occhi sul pavimento, al che Mikael si affretta a stringere la mia spalla tra le dita in segno di conforto.
«E sto per ammazzare mio figlio, Mad...»-la mia voce si interrompe da un altro singhiozzo, continuando a stringere le dita in due pugni per liberarmi del peso che ho sul petto da anni ormai, sputando in faccia a mia sorella quello che avevo promesso a me stessa di non dire a nessuno al mio ritorno a Miami.
Alle mie parole la presa di Mikael si allevia lentamente, lasciandomi piegare per terra quando sento le mie forze venire meno, con lo sguardo di mia sorella ancora addosso, ma le lacrime che scendono dai miei occhi continuano a bloccarmi la vista per capire se è più arrabbiata o stupita, ma so che lei è l'ultima persona che andrebbe a dirlo a Jason o che mi suggerirebbe di non abortire suo figlio.
Il mio petto inizia a fare su e giù al tentativo di riempire i polmoni d'aria, mentre le mie stesse parole continuano a ripetersi nella mia testa appena mi siedo ai piedi di Mikael, portando le ginocchia al petto per nascondere il viso tra le gambe, per poi approfittare del silenzio che regna nel mio soggiorno e sussurrare con una voce distrutta tra un singhiozzo e l'altro:
«Ti sembro felice?»Il libro è disponibile su Kindle e Amazon Unlimited 🥰, anche in versione Cartacea,
OPPURE potete pagare con bonifico o PayPal sul mio conto (a soli 25 euro avrete TUTTI I MIEI LIBRI)
Mi potete contattare in privato su wattpad o instagram ( ema_8570) per maggiori informazioni
STAI LEGGENDO
Ex 2 // In Love With My Ex (SECONDO LIBRO) // Sequel Di 'Ex'- New Adult
ChickLit«Sei...» - inizia a balbettare con un tono basso, guardandomi dalla testa ai piedi con lo stesso cipiglio, per poi concludere con un tono pieno di sorpresa, come se se ne fosse accorta solo ora: «Cambiata.» «Già.»-riesco a sussurrare, abbassando l...