Channelle«La prossima volta che ti metti una felpa ti prenderò a calci nel sedere, signorina.»
Porto l'interno guancia tra i denti alle parole di Kristen, trattenendomi dal sorridere al suo modo di farmi un complimento, e detto da una stilista non posso che darle fiducia.
Ammetto che però non mi sarei messa mai un vestito del genere al matrimonio di mia sorella se non mi fosse stato letteralmente regalato da Kristen.Le sue collezioni sono fantastiche, ma non pensavo sarebbero state bene anche sul mio fisico asciutto.
L'abito che mi ha prestato è lungo e bianco, di un tessuto lucido che non so di che materiale sia fatto, ma decisamente delicato e scivoloso tra le dita.
Se non fosse per la spaccatura che si apre dalla metà della mia coscia destra si direbbe che si tratta di un abito da sposa, ma è anche troppo semplice per esserlo, privo di decorazioni.Non ha una grande scollatura davanti, mentre le mie spalle sono del tutto allo scoperto, ma cerco di nascondee le mie scapole con i mi capelli, che Kristen ha insistito di allisciare per mettere in evidenza quanto sono lunghi.
Se avessi saputo che lei e Alison mi avrebbero conciata così, non mi sarei opposta per ore di fila stamattina, insistendo di non volermi far toccare da nessuna delle due e cercando di giustificarmi dicendo che dovevo fare compagnia a mia sorella.
Invece non hanno esagerato. Nemmeno il trucco è poi così pesante, ma acqua e sapone come piace a me, solo un po' di rossetto color carne per mettere in risalto le mie piccole labbra.«Te l'avevo detto.»-la mia amica manda una rapida occhiata soddisfatta alla stilista, annendo alle sue parole, per poi riprendere a strofinare le sue labbra tra loro per far espandere bene il rossetto rosso fuoco.
«Ragazze, sbrigatevi!»- la testa di mia sorella sbuca dal soggiorno per fare irruzione nella mia stanza col suo elegante e costoso abito da sposa a sirena, completamente diverso da come lo ha acquistato per tutte le volte che lo ha modificato.
Alle sue parole mi affretto a voltare le spalle allo specchio, mentre il mio respiro inizia ad accelerare come se fosse il mio grande giorno e non quello di mia sorella, ma prima di uscire dalla mia camera da letto afferro la mia felpa larga e scura, approfittando del fatto che le mie amiche sono voltate di spalle e seguono mia sorella dirigersi verso il portone d'ingresso.Siamo quasi a ottobre e fa così tanto freddo che mi sembra ridicolo andare in un matrimonio con un vestito che non ha nemmeno le bretelline, ma cerco di tenere il maglione nascosto alle altre, mentre mi affretto a raggiungerle per uscire dal mio appartamento.
Non so perché a mia sorella piaccia tanto la mia nuova casa, ma questa volta si è giustificata dicendo che non voleva che lasciasse la sua cosa disordinata prima di partire per la luna di miele, come se truccarsi e mettere su un vestito bianco le avrebbe messo la casa sottosopra.
Mentre le guardo allontarsi, volgo le spalle a tutte e tre per chiudere la porta a chiave in fretta, ma mi fermo ai miei passi quando giro di nuovo i tacchi, ritrovandomi di fronte al misterioso uomo alto e tatuato.
Non è da tanto che mi sono trasferita in questo posto, ma mi aspettavo di fare più amici, eventualmente conoscere dei vicini di casa con cui scambiare quello che cucinavo, invece l'unico che finora si è degnato di rivolgermi la parola, a modo suo, è stato quest'uomo, che si ferma al mio fianco e alza il mento nella mia direzione in segno di saluto.
Al suo gesto mi limiti ad alzare una mano, sforzando un sorriso per contrastare l'espressione seria sul suo volto, mentre si volta verso mia sorella e le due che la seguono, mentre già iniziano a scendere le scale.«Mia sorella si sposa.» - gli faccio capire con un tono fievole, stringendo le chiavi tra le dita mentre studio attentamente il suo profilo, notando l'angolo della sua mandibola diventare più definito alle mie parole, ma quando capisco che non ha intenzione di continuare, anzi iniziare una conversazione, decido di sorpassarlo con un lieve sorriso intimorito sulle labbra, ma il mio sorriso si allarga quando lo sento sussurrare alle mie spalle:
STAI LEGGENDO
Ex 2 // In Love With My Ex (SECONDO LIBRO) // Sequel Di 'Ex'- New Adult
ChickLit«Sei...» - inizia a balbettare con un tono basso, guardandomi dalla testa ai piedi con lo stesso cipiglio, per poi concludere con un tono pieno di sorpresa, come se se ne fosse accorta solo ora: «Cambiata.» «Già.»-riesco a sussurrare, abbassando l...