Capitolo 1

836 26 12
                                    


Un anno dopo

Se solo un anno fa mi avessero detto che quel mese di agosto mi avrebbe cambiato la vita ,anzi stravolta completamente non ci avrei scommesso un solo euro. Oggi come un anno fa mi ritrovo ancora su questa spiaggia,ma questa volta lui avanza verso di me sorridendo ed il mio cuore scalpita di amore .

- Cosa ci fai qui?

- Stavo riflettendo sul mio anno appena trascorso!

- Sei pentita?

- Assolutamente no e tu?

- Io rifarei tutto allo stesso identico modo!

Un anno prima

1507 km è la distanza che separa Milano da Porto Empedocle ,l'unica distanza capace di farmi battere forte il cuore, è la mia distanza personale del Nord contro Sud .

Perché Nord contro Sud sono io Elettra .

Perché Nord contro Sud è il mio eterno dilemma .

Perché Nord contro Sud è il sangue che mi scorre nelle vene, mamma sicula papà lombardo.

Perché Nord contro Sud sono i due opposti che si attraggono .

L'estate per me aveva un solo nome Porto Empedocle , è qui che passo le estati da quando sono nata , sono 30 anni che lascio la grigia Milano per venire qui e fare il carico di sole e colori. Da piccolina mia madre, con i miei 2 fratelli gemelli, Dafne e Andreas , ci portava dalla nonna da metà giugno fino a fine agosto, da quando invece siamo diventati "grandi" trascorriamo qui solo il mese di agosto.

I miei genitori si sono conosciuti circa 40 anni fa ad una festa universitaria a Milano, mio padre è stato catturato dall'esuberanza di mia madre che si è trasformata in un amore folle e passionale da cui sono nati 3 figli.

Entrambi appassionati della Grecia hanno riversato questo amore in tutto , dal nome dei figli alla loro casa di moda "Afrodite Mood" in cui oggi lavoriamo tutti insieme, io , mia madre e Dafne nel settore creativo , mio padre ed Andreas in quello amministrativo e finanziario.

Noi siamo 3 donne completamente diverse, io Elettra un mix delle origini dei miei genitori ,passionale, solare e colorata nella vita privata , seria e responsabile in quella lavorativa, mia sorella Dafne invece ha ripreso tutto da mio padre ,la tipica milanese con la puzza sotto il naso .Mia madre invece donna forte e carismatica da cui io ho ripreso tutta l'esuberanza ,nel nostro settore siamo le migliori e le nostre collezioni semplicemente fantastiche .

Ogni anno prima di tornare a Milano , presentavamo la nuova collezione di abiti da sposa e intimo sposa a Porto Empedocle , con un magnifico evento sul lungo mare. Guai contraddire la scelta di mia madre, la collezione doveva essere presentata nella sua terra e mio padre non sapeva proprio dirgli di no.

Dopo 40 anni ancora la guardava come il primo giorno, spesso rimanevo in disparte a guardarli mentre si coccolavano in terrazza ,si tenevano per mano sul divano o mio padre così di improvviso le dava un bacio sulla guancia , tutte effusioni che a me mancavano , eppure il mio fidanzato diceva di amarmi.

Porto Empedocle per me era una seconda casa, il posto in cui io mi sentivo veramente me stessa , il posto in cui tutte le energie negative lasciavano il posto a quelle positive, qui mi ricaricavo per i successivi 11 mesi Milanesi .

A Milano ci sono nata, cresciuta e ci vivo tutt'ora ma non l'ho mai sentita veramente come la mia "casa" non mi sentivo libera di essere Elettra,troppe etichette a cui badare invece a Porto Empedocle si che ero Elettra in tutte le sue sfumature e ne avevo davvero tante.

TRAVOLTI DAL DESTINODove le storie prendono vita. Scoprilo ora