Quella notte dormimmo nella posizione del cucchiaio , come tutte le notti da quando scoprimmo la mia gravidanza,ma fu diverso dal solito o forse io mi sentivo diversa, La sensazione di essere amata desiderata credo che sia la sensazione più bella che una donna in gravidanza possa provare.
Lui non fece altro che accarezzarmi e coccolarmi tutta la notte, accarezzava il mio pancione con dolcezza,non presi sonno subito ero stranamente agitata lui se ne accorse. Gli sbalzi di umore in gravidanza sono molto frequenti , ne avevo spesso in realtà ma fino ad ora mi ero sempre sfogata con mia madre.
- Elettra stai bene?
- No .... Cioè si .... non riesco a prendere sonno.
- Ti vado a preparare una camomilla?
- No .... Can ?
- Dimmi .
- Sei sicuro che mi amerai per tutta la vita? Perché io ho paura che come è iniziato,possa finire tutto allo stesso identico modo.
Elettra aveva paura che io la potessi lasciare , forse avevo sbagliato a dirle che mi era mancata in questi mesi , nonostante la stessi coccolando lei non riusciva a tranquillizzarsi, dovevo fare qualcosa e così gli sussurrai nell'orecchio tutto quello che avevo nel cuore.
- Elettra sei arrivata come un fulmine a ciel sereno , ti sei presa il mio cuore , la mia anima ,mi hai travolto come la lava di un vulcano travolge tutto al suo passaggio, hai preso la mia vita in mano e ne hai fatto un capolavoro ,mi stai donando cosa di più prezioso ci potesse essere, i tuoi occhi quando mi guardano mi fanno mancare la terra sotto i piedi , mi fanno sentire l'uomo più fortunato al mondo. Io ho te , tra poco nostra figlia e non ho più bisogno di nulla!
Le lacrime iniziarono a solcargli il viso mi spostai dalla mia posizione e mi misi di fronte a lei, gli asciugai le lacrime e gli diedi un bacio carico di amore :
- Sei la stella più bella di tutto il firmamento!
La sensazione di essere amata desiderata credo che sia la sensazione più bella che una donna in gravidanza possa provare. Dopo le sue parole finalmente riuscii a calmarmi e ad addormentarmi serenamente.
La mattina dopo però mi svegliai con una strana sensazione , la schiena mi faceva male più del solito , pensai che fosse dovuto alla posizione assunta nella vasca la sera prima e che forse aver fatto l'amore nella vasca non fu proprio una buona idea, nonostante fosse stato bellissimo .
Arrivai dolorante in cucina e per fortuna Can non mi vide camminare,quando feci una smorfia di dolore sulla sedia mentre facevamo colazione, perché inconsapevolmente avevo avvertito una prima contrazione, Can si spaventò molto. Gli uomini e il dolore sono su 2 universi opposti.
- Can stai calmo sto bene!
- Sei sicura che non dobbiamo chiamare mia sorella?Lo sapevo che ieri sera non ti dovevo dare ascolto!
- Si sei stato molto convincente a farmi desistere.
- Elettra!
Io cercavo di smorzare la situazione e lui mi rimproverava.
- Si va bene scusa cmq sono sicura che sto bene anzi strasicura, adesso mi alzo mi faccio una lunga doccia rilassante e dopo mi accompagni pure a lavoro.
I miei programmi vennero però interrotti bruscamente .... Mi si ruppero le acque non appena scesi dalla sedia e feci il primo passo. Rimasi immobile con le gambe divaricate e il viso terrorizzato, adesso avevo paura pure io ,anche se al corso pre-parto mi avevano preparato , mia cognata mi aveva detto che ci volevano ancora 15 giorni .
STAI LEGGENDO
TRAVOLTI DAL DESTINO
RomanceVoi ci credete nel colpo di fulmine o, se vogliano, amore a prima vista? in ogni caso, è una questione di chimica, perché il colpo di fulmine può capitare a tutti, a prescindere dall'età, dalla situazione o dal carattere. E se quando arriva fa cader...