Capitolo 26

315 29 18
                                    


Avevamo deciso di sposarci ad agosto lo stesso giorno del nostro primo bacio , lo stesso giorno in cui abbiamo fatto l'amore sulla spiaggia la prima volta. Era tutto tremendamente romantico e tremendamente sdolcinato, ma noi eravamo innamorati e felici .

Così il primo agosto, come tutti gli anni, ci trasferimmo a Porto Empedocle , Azzurra avrebbe trascorso le vacanze estive dove le avevo trascorse io da piccola con i nonni, è bellissimo quando la storia si ripete.

E come ogni mese di agosto, c'era un matrimonio da festeggiare , solo che quest'anno il matrimonio era il mio .

La sera prima del matrimonio , Andreas e mia cognata ci dissero che volevano passare un po' di tempo con Azzurra , non obiettai alla richiesta anche perché in effetti la vedevano poco e così io potevo approfittare per fare una passeggiata sulla spiaggia con il mio futuro marito. Ma tornammo indietro perché mi ero dimenticata di dare delle vitamine ad Azzurra , quando arrivammo in giardino lì trovammo tutti e tre allungati sull'amaca ed Andreas che accarezzava la pancia di mia cognata e gli sussurrava : Spero che assomigli a te!

Fermai Can che voleva andare da loro , adesso capii il perché della loro richiesta ,ma era un momento solo loro , ce lo avrebbero detto quando sarebbero stati pronti .Lo avevo sempre saputo che la casa dei nonni era magica .

Una volta saliti in macchina Can mi bendò.

- Ma che stai facendo?

- E' una sorpresa!

Mi portò su quel tratto di spiaggia dove tutto ebbe inizio.

- Siamo sulla spiaggia vero?

- Ancora un po' di pazienza!Eccoci siamo arrivati!

Aveva organizzato tutto nei minimi particolari , teli cuscini candele e vino.

Come quella sera di un anno facemmo di nuovo l'amore sotto le stelle , con la stessa intesa, stessa passione,stessa voglia di amarsi di un anno fa , ma con la consapevolezza di sapere cosa stavamo facendo. Ancora una volta come un anno fa,eravamo stesi di fianco, uno vicino all'altro tanto che le nostre fronti ed i nostri nasi continuavano ad accarezzarsi, ci guardavamo negli occhi felici , ma questa volta non c'erano dubbi io amavo lui e lui amava me.

- Proprio tutto come un anno fa!

- Non proprio tutto .... C'è Azzurra e poi ....

- Poi?

- Poi sei innamorata di me , domani diventerai mia moglie e soprattutto stanotte dormirai con me .

- Perché l'anno scorso con chi hai dormito?

Mi guardò strano , lo ammetto mi stavo divertendo troppo a stuzzicarlo.

- L'anno scorso mi hai fatto fare 2 docce gelate!

Porto Empedocle per me era diventata una seconda casa, anche se casa per me era ovunque ci fossero Elettra ed Azzurra , qui dove tutto aveva avuto inizio ,con un saluto voluto con tutte le forze. Chiesi a mia sorella se poteva tenere Azzurra quella sera, volevo per una sera Elettra solo per me ,avevo preparato qualcosa di speciale.

Volevo rivivere con lei quello che era successo un anno fa e anche se non potevo portarla nella Grotta Azzurra , la portai su quella spiaggia , la nostra spiaggia.

Mia sorella mi tenne il gioco con troppa facilità , ma poi scoprimmo che per lei ed Andreas tenere Azzurra era l'inizio di una prova di famiglia.

Riuscii a portala su quella stessa spiaggia e vedere la gioia nei suoi occhi , l'amore nei suoi occhi per me mi ripagò di tutto.

Dopo la nascita di Azzurra non eravamo ancora riusciti ad essere noi , ad amarci ,ma quella sera ancora una volta ci trovammo a fare l'amore sotto le stelle , io e lei , noi!

Questa volta non avevo paura di un suo rifiuto , questa volta sapevo che lei era mia , questa volta ero sicuro dei miei sentimenti e del fatto che lei mi amava.

...... Io e te, io e te
A crescere bambini, avere dei vicini
Io e te, io e te
Seduti sul divano
Parlar del più e del meno
Io e te, io e te
Come nelle favole

Quello che potremmo fare io e te
Non l'ho mai detto a nessuno
Però ne sono sicuro
Quello che potremmo fare io e te
Non si può neanche immaginare .......

"Come nelle Favole" Vasco Rossi

Se solo un anno fa mi avessero detto che quel mese di agosto, a cui io ero tanto legata, mi avrebbe cambiato la vita ,anzi stravolta completamente non ci avrei scommesso un solo euro. Passi una vita intera ad immaginare il tuo futuro e quando lo vivi è ancora meglio di come lo avevi sognato.

Ancora una volta, mi ritrovo su questa spiaggia per la mia camminata mattutina, ma questa volta lui avanza verso di me sorridendo e non era da solo , era in splendida compagnia, il mio cuore scalpitava di amore per loro ,le mie lacrime erano di pura gioia!

- Cosa ci fai qui?

- Stavo riflettendo sul mio anno appena trascorso!

- Sei pentita?

- Assolutamente no e tu?

- Io rifarei tutto allo stesso identico modo!

Ci scambiammo uno dei baci più belli mai dati , interrotti dal pianto di Azzurra , era ora della sua poppata. Come se niente fosse mi sedetti a terra e l'allattai lì in riva al mare, accarezzate dalla lieve brezza marina.

- Andiamo ci stanno aspettando!

Elettra si volle sposare in rima al mare al tramonto , non obiettai la sua scelta , in fondo non mi importava il luogo ma il solo fatto di diventare una famiglia. Ero lì con Azzurra in braccio avvolta in un abito di tulle bianco e un azzurro delicato ed aspettavo lei. Arrivò sottobraccio a suo padre , felice e sorridente in un abito bianco con sfumature di un azzurro delicato, proprio come la nostra piccola Azzurra, .

Era lì ferma a 10 metri da me avanzò solo quando iniziò la musica la nostra musica : DIAMANTE LEI , LUCE LUI.

Ed eccomi qui a 10 metri da lui , 10 metri che percorro sottobraccio a mio padre la mia roccia, il primo uomo che mi ha insegnato cosa significa la parola famiglia.

Oggi mi sposo con l'uomo che mi ha stravolto la vita, che in 12 mesi mi ha dato più di chiunque altro ,oggi mi sposo a piedi a nudi sulla sabbia.

Oggi mi sposo al tramonto in riva al mare, un altro mio sogno diventato realtà grazie a lui , che ha sempre esaudito tutto i miei desideri.

Lui è lì ,con in braccio nostra figlia, che mi aspetta per diventare finalmente marito e moglie.

Perdiventare UNA FAMIGLIA

TRAVOLTI DAL DESTINODove le storie prendono vita. Scoprilo ora