noia su ruote

10 0 0
                                    

Salve gentaglia, e benvenuti in questo nuovo capitolo di parlo di robe, oggi parleremo di myth makers super kart gp (io il titolo l'avrei allungato ancora un pò), un gioco della nostra amata phoenix games, di cui avevo già parlato nel capitolo su maniac mole, prima di cominciare volevo mettervi al corrente del fatto che mentre scrivo questo capitolo c'è un tizio che sta ascoltando la stessa canzone a volume massimo da un ora e se non smette esco e lo ammazzo, ma iniziamo a parlare del gioco!
Iniziamo col dire che per qualche motivo il gioco ha l'immagine sul disco in bianco e nero, probabilmente avevano finito i soldi e si sono dovuti arrangiare.
PRIMA IMPRESSIONE
Il gioco inizia con dei loghi con musica inquietante e audio sdoppiato, per poi presentarci un menù uscito direttamente da powerpoint, con una musica però bella, e devo ammettere che anche i disegni dei personaggi sono fatti bene, se questa fosse una serie tv la guarderei volentieri.
PERSONAGGI
Nel gioco ci sono 8 personaggi, ma all'inizio potremo usarne solo 4, in più ogni personaggio è l'apprendista dei vari personaggi di festività e non (coniglio di pasqua ecc.)
TRIXIE: una bambina con un costume rosa da coniglio, sembra essere il personaggio principale dato che appare nella copertina del gioco in primo piano, e se non sbaglio esiste un gioco della serie dedicato interamente a lei, è l'apprendista del coniglio di pasqua
NICK: un bambino vestito da babbo natale, è l'apprendista di quest'ultimo.
ZOLESTINE: una bambina vestita da strega, il gioco dice letteralmente che è l'apprendista di "strega" senza neanche precisare quale strega, senza contare che "strega" non è esattamente un personaggio da imitare...
JACK: un bambino con una maschera da pupazzo di neve, è l'apprendista di jack frost, anche se nella sua descrizione viene detto che odia il freddo.
SBLOCCABILI
FELICIA: una ragazzina vestita da gatto, la faccia mi ricorda quella delle fate che ti danno i poteri in rayman origins e legends, apprendista di "gatto nero" (a questo punto probabilmente avevano finito le idee)
ZEEK: praticamente la stessa cosa di jack, solo che ha una zucca in testa, è l'apprendista di jack o'lantern.
ROMEO:un bambino in mutande con un cuore sulla maglietta, è palesemente nick travestito, apprendista di cupido
BELLE: fatina dei denti, anche lei è un reskin ma di zolestine, apprendista di se stessa?
CATTIVO
il cattivone del gioco si chiama mumbra, è un demone-maiale viola con la cresta rossa, potremo sfidarlo solo nelle prove a tempo e fa cagare, dato che spesso torna indietro o si blocca, non possiamo sbloccarlo, ma sconfiggendolo sbloccheremo l'abilità speciale del personaggio, il che significa che dovremo sconfiggerlo con tutti e 8 i personaggi. Sono proprio contentissimo...
PISTE
Ci sono 5 piste nel gioco (grande varietà), tutte sbloccate dall'inizio.
EASTERVILLE: la città di pasqua, vi leggerei la descrizione ma è scritta piccolissima e con un font di merda, e vorrei tenermi le mie diottrie, la pista è piena di casette a forma di uova di pasqua e uova in mezzo alla pista, che se sfiorate faranno impazzire il nostro veicolo facendoci finire quasi dempre fuori pista.
TOOTHFAIRY KINGDOM: Il regno della fatina dei denti, che è praticamente un reskin della prima pista ma con i denti, una montagna, e un castello con la texture che lampeggia.
MYTHMAKERS ACADEMY: unico livello non ispirato da una festività e guardacaso l'unico che mi piace, è l'accademia dove i mythmakers (letteralmente creatori di miti) si allenano per diventare leggende come i loro maestri, come ho detto è abbastanza bella, l'unico lato negativo è che ogni volta che passi dal cancello vieni lanciato in avanti o di lato e ci sono troppe strade alternative che portano a vicoli ciechi.
HALLOWEEN TOWN: no, non è quella di nightmare before christmas, e neanche quella di kingdom hearts, ma è il classico livello horror presente in ogni singolo videogioco, per qualche motivo ha una musica allegra, non c'è molto che faccia pensare a halloween se non qualche albero mostruoso, sembra più uno di quei paesini dove fanno i mercatini di natale. Ah, in questo livello sono riuscito a noclippare e comunque sono rimasto primo.
CHRISTMAS LAND:la terra di natale, per tutta la pista ci saranno cartelloni con sopra stampato il faccione di quel megalomane di nick, anche qua non c'è molto di natalizio, se non i pacchi regalo in mezzo alla pista che attenteranno come sempre alla nostra vita.
ABILITÀ SPECIALI
prendendo le stelle bianche e premendo R1 potremo usare, dopo averle sbloccate nei time trials, le abilità speciali dei personaggi, scrivo quelle che sono riuscito a sbloccare prima di dover tornare a casa
TRIXIE:il potere più overpower di tutti, premendo R1 spareremo una freccia e poi ci teletrasporteremo saltando praticamente metà della pista, ovviamente va ricaricato prendendo degli speciali potenziamenti verdi.
NICK:lancia un raggio congelante che trasforma i nemici in blocchi di ghiaccio, peccato che questo rende i nemici molto più veloci, quindi è un po' inutile.
ZOLESTINE:il peggiore, semplicemente porta a livello massimo il potenziamento che hai quando usi il potere.
JACK:qualcosa con una nuvola, non ho capito visto che non è cambiato niente.
ZEEK: lascia delle bombe zucca in giro, uno dei pochi utili.
FELICIA:le spunta un quadrifoglio stroboscopico in testa, che para gli oggetti dei nemici.
Gli altri due non ho fatto in tempo a sbloccarli, ma attingendo dal capitolo di mio fratello bogaaaa, romeo fa piovere freccie e belle...non se lo ricorda.
POTENZIAMENTI
ogni potenziamento può essere potenziato prendendolo tre volte.
ZUCCA: lascieremo una o tre zucche esplosive a terra
POZIONE:ci darà il turbo
FRECCIA:ci darà il turbo (sì, è la stessa cosa della pozione)
FRECCIA DI CUPIDO: spareremo una o tre freccie di cupido che se colpiscono il nemico esplodono.
FRECCIA D'ORO DI CUPIDO:stessa cosa della freccia di prima, ma con l'automira.
LIBRO MAGICO: crea uno scudo viola intorno al nostro personaggio.
ASPETTI POSITIVI
le piste sono carine, così come i personaggi, le musiche tutto sommato sono  belle e gli artwork sono la parte migliore del gioco, mi piace anche che abbiano dato uno scopo al time trial, e se dato a un bambino sicuramente lo fa divertire.
ASPETTI NEGATIVI
i kart vanno MOLTO lenti, i potenziamenti sono inutili, ogni volta che metti in pausa parte un rumore di motori fortissimo e insopportabile, basta anche solo sfiorare oggetti o muri per perdere totalmente il controllo del kart, gli scenari sono tematizzati molto male e ci vogliono troppe stelle per sbloccare gli ultimi due personaggi.
CONCLUSIONI
Questo non è un brutto gioco. Questo è un bel gioco che è stato sviluppato male. Con qualche personaggio e scenario in più e una velocità decente sarebbe stato un gioco fantastico, e si vede che gli sviluppatori non l'hanno fatto per soldi, il che è strano per un gioco della phoenix. Comunque il gioco può essere apprezzato da un bambino e se lo giocate con un amico potreste farvi delle grandi risate e rompere il gioco, cosa molto facile.
Questa era la mia opinione su myth makers, commentate, votate (se non lo fate vi rubo le rotule) e noi ci vediamo a un prossimo capitolo, ma fino ad allora, aloha!

parlo di robeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora