parte1: animaniacs the great edgar hunt

173 4 8
                                    

Aaaaah, la serie di animaniacs……a mani basse una delle migliori serie DELLA VITA. E, come per ogni serie, anche questa ha avuto un alto numero di film,videogiochi,libri e fumetti. No scherzo, non se li sono cagati di striscio. Ma qualche gioco è uscito e tra questi spicca "animaniacs and the great edgar hunt (with pinky and the brain)" traducibile in "animaniacs e la grande ricerca degli edgar (con mignolo e il prof)" e vi devo dire che io ADORO questo gioco e lo riassumerò per voi.
        PARTE 1: INTRODUZIONE
Una giornalista con animazioni incredibilmente brutte ci spiega che il giorno dopo (credo dato che la timeline nel gioco è completamente fottuta) ci sarà la premiazione degli edgar, che sono ovviamente una parodia degli oscar, solo che questi sono omini in T-pose. Durante la notte però, un losco figuro di nome ciryl coupè deville (voglio un premio solo per averlo scritto bene) ruba tutti gli edgard perchè lui non è mai stato premiato perciò vuole fondere tutti gli edgar per fare una statua gigante a sua immagine e somiglianza,Però il tipo  che li ruba è un idiota e , trovandosi davanti due interrutori uno verde e uno rosso, quale preme? Ma ovviamente quello rosso! Diamo un oscar, pardon un edgar, a quest uomo! Comunque, gli edgard volano dappertutto e la torre degli animaniacs crolla. Ora il nostro scopo è quello di recuperare tutti i 45 edgard sparsi per i 6 regni utilizzando i 3 fratelli warner.
                    PERSONAGGI
Come ho gia detto prima in questo gioco avremo 3 personaggi giocabili ovvero yakko,wakko e dot. All'inizio potremo utilizzare solo yakko, che come arma ha un martello. E basta. No sul serio, non c'e nient'altro da dire su di lui o sugli altri se non le abilità (che vedremo dopo). Quindi wakko avrà dei guanti da boxe, e dot una padella (pubg confirmed).
                          MONDI
come già detto ci sono 5 mondi, che dividerò in sottocategorie per comodità.
                MONDO 1: FAR WEST
PERSONAGGI: I personaggi importanti sono lo sceriffo che passa metà del tempo a grattarsi i baffi, e ci incaricherà di catturare il "moody clan"che,Nonostante il nome da boss di cuphead, è una banda di tizi che cercherà di attaccarci….roteando le braccia.già. Comunque, una volta sconfitti, guadagneremo un edgar. Gli altri personaggi importanti sono: un tizio copia-incollato dagli studi warner che non riesce a prendere la chiave per il recinto del cavallo anche se è sotto a 2 centimetri di terra, dei serpenti che cercheranno di morderci facendo movimenti a scatto con la testa finchè non gli girerà, gli indiani che romperanno le palle con i loro "hey" e "hou" più il capo degli indiani e la sua figlia sexy, dei tizi travestiti da cactus che ci spareranno spine, un becchino che ci misurerà ogni volta che gli passeremo vicino, dei tornadi in stile crash bandicoot e il più importante di tutti: il barista. Come si può vedere dai buchi nel muro, lui è sopravvissuto ad una sparatoria, ma soprattutto ha un tavolo pulitissimo. Già, dato che per TUTTO il gioco strofinerà lo straccio sullo stesso identico punto.
MIGNOLO E IL PROF
La prima sfida di mignolo e il prof è facile, ma non lasciatevi ingannare, perchè le altre saranno un inferno. Comunque il piano per "cercare di conquistare il mondo" (cit. Prof circa 2004) questa volta è di prendere tutti i ferri di cavallo dai cavalli per monopolizzare il sistema di trasporto. Insomma un piano semplice semplice. Comunque il nostro scopo è, ovviamente, fermare i due. E INVECE NO!!! Esatto, in questo gioco dovremo aiutarli, infatti la sfida è di prendere abbastanza ferri di cavallo entro lo scadere del tempo.
SFIDE SECONDARIE
Le sfide secondarie sono più o meno le stesse per ogni mondo tranne qualche eccezione. Vediamo quelle del far west.
TROVA IL POLLO BOO: questa sfida non si può fare subito poiché ci vorrà la lente di ingrandimento, ottenibile solo dopo il terzo mondo. Comunque il nostro scopo sarà quello di trovare il pollo boo, travestito da nemico, anche se la maggior parte delle volte lo troveremo per caso e non usando effettivamente la lente.
Colleziona 200 *inserire qui oggetto del mondo in cui sei*: questa missione richiede di collezionare tutti
li oggetti di un mondo, in questo caso le pepite d'oro, che sembrano più pop-corn dorati.
DOMA IL CAVALLO: in questa sfida dovremo, dopo aver aperto il cancello, domare il cavallo. Come? Premendo delle frecette che ci dice il gioco! E sapete qual'e la parte migliore? Dovremo farlo per ben tre volte!!! Voglio morire.
LIMBO: nel villaggio degli indiani rompipalle non piove più quindi  li indiani decidono di fare la danza della pioggia, che in questo caso consiste nel fare il limbo. Già. Come forse avete già intuito questa sfida non si può fare subito, infatti dovremo avere dot e il gonnellino da limbo, ottenibile anch'esso nel terzo mondo.
IL RECINTO DEI TORI: in questa missione dovremo entrare nel recinto dei tori, schivandoli e pestando le loro cacche per poi raggiungere il centro dove ci aspetta una pagina di copione.
LA MINIERA: per fare questa missione ci vogliono gli occhiali per la visione notturna che sbloccheremo al quarto mondo. Comunque, questa missione consiste nell' entrare in una miniera e farsela tutta (if you know what i mean) fino alla fine. Ah, e parlando con il tizio fuori dalla miniera otterremo le ventose, che ci renderanno in grado di scalare i muri che spiderman ps4 levati proprio.
ACME: per questa missione dovremo raccogliere le 4 lettere che formano la parola "acme", e se le raccoglieremo tutte guadagneremo una mela in più.
BOSS: il big boss di questo livello è il treno. O meglio, i tizi che usciranno da delle botole messe aul tetto del treno e che ci tireranno i loro cappelli. Ma quelli della warner bros cosa si sono fumati prima di fare questo boss? Comunque il nostro scopo è quello di arrivare alla cabina di comando e fermare il treno prima che investa dot, che sbloccheremo una volta completata la missione.
                MONDO HORROR
PERSONAGGI: in questo mondo fa ritorno a grande richiesta il becchino, che però stavolta e fuori dal mondo. In più ci sono: dei fantasmi incredibilmente simili a pippo, delle piante carnivore con le labbra rifatte, un tizio con il moccico perenne al naso, dei bambini pazzi con una motosega, armature con le mutande a cuoricini, pipistrelli, mano della famiglia addams e dei bambini zombie. E probabilmente me ne sono anche scordato qualcuno.
MIGNOLO E IL PROF: a 'sto giro mignolo e il prof vanno in modalità berseker e fanno una sfida praticamente impossibile. Questa volta il loro piano è di usare il dig-o-matic, che in pratica è un mini coso che va sottoterra (descrizione accuratissima) per (tenetevi forte) scavare un buco fino in khatamaru per destabilizzare la forza gravitazionale della terra e costringere tutti a finire nello spazio. MA CHE CAcomunque il gameplay di questo minigioco è molto diverso, infatti dovremo muovere il dig-o-matic fino alla fine del livello. Facile direte voi, ed è qui che vi sbagliate perchè ad ostacolarci ci saranno i collezionabili del livello, ossia le zucche, solo che qui esplodono, e le fiammelle, che una volta liberate inseguiranno il nostro dig-o-nonhovogliadiscriverloognivolta. Una volta arrivati (grazie ad un miracolo) alla fine otterremo la pala, utilizzabile solo da wakko, che dovremo liberare in questo mondo.
MISSIONI
Scaccia pipp…ehm i fantasmi: il tizio col perenne moccico al naso ci darà un ripoff del poltergust di luigi's mansion 2  per scacciare pipp…ehm i fantasmi che faranno un urlo divertentissimo tipo così: AaAaA. Ci metteranno un'ora a morire e in più avremo una barra che durerà 2 secondi. E per eliminare i fantasmi ce ne vogliono 4.
IL FOTTUTISSIMO CUBO: questa missione, come tutte quelle di questo mondo, è L'INFERNO. Abbiamo diversi videogiochi come il memory versione gigante, segui la strada senza toccare i bordi, metti i blocchi al posto giusto e poi c'è lui. Il puzzle a cui manca un pezzo, avete presente no? Quelli con le tessere a scorrimento. Vi dico solo che ci ho messo un'ora a finirlo.
La sfera e l'orologio: questa è la classica missione "copiamo spudoratamente indiana jones" in cui una sfera ti insegue solo che siamo nel mondo horror e dovevano farti sclerare anche qui, quindi alla fine ci sarà un enigma con un orologio. Praticamente devi mettere la stessa ora che c'è sulle porte ai lati della stanza sull'orologio al centro della stanza. Facile direte voi, E INVECE NO perchè per farlo dovremo premere un tasto al centro della stanza per far fermare le lancette dell'orologio che continuano a girare e alla fine otterremo un edgar.
Il gioco stupido e inutile che non piace a nessuno: in questo minigioco dovremo sparare laser contro fantasmi e altro mentre saremo sulle montagne russe per ottenere prima una lettera e poi un edgar.
Ossa cript-o-grafate: in questa missione dovremo scavare nel giardino per trovare le ossa di un fantasma che le ha perse. Quando finisci le idee per un gioco…
Riattiva la fontana: in questo minigioco dovremo salire su un tetto, entrare in una soffitta e riattivare una fontana. *inserire qui battuta divertente*
BOSS: il boss di questo mondo è una specie di frankenstain donna creata da uno scienziato pazzo utilizzando wakko. No, neanch'io ho capito cosa c'entrasse wakko nel creare una donna mostro, ma faremo finta di niente.
BONUS: nel primo (e probabilmente ultimo) bonus ho deciso di inserire una stanza raggiungibile solo con il limbo, in cui si trova un cavallo a dondolo che si muove da solo con annessa risata inquietante. Gioco per bambini eh?
FINE PRIMO TEMPO
ok , mi sono reso conto che questo capitolo sta venendo fin troppo lungo, perciò ho deciso che gli altri mondi li farò nel prossimo capitolo. Detto questo, aloa!!!!

parlo di robeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora