l'effetto vasco rossi

13 1 1
                                    

Salve gentaglia, e benvenuti in questo nuovo capitolo di parlo di robe, oggi un capitolo un po diverso, dato che non parlerò di film videogiochi ecc. Ma bensì di una cosa che ho notato in questi ultimi anni, e che mi piace chiamare "effetto vasco rossi". Ma lasciate che vi spieghi cosa intendo. Avete presente vasco rossi, giusto? Anni fa tutti ascoltavano e adoravano vasco rossi, tutti lo amavano e dicevano quanto fosse bravo a cantare. Ora invece tutti lo odiano, tutti dicono che non sa cantare e lo insultano. Ma da quando succede questa cosa, e perchè? Beh, semplice, questa cosa è nata con l'avvento dell'internet, che grazie a post e commenti anonimi ti permette di insultare pure tua nonna senza conseguenze. Oggi andremo quindi a vedere alcuni cantanti e non colpiti dall' "effetto vasco rossi".

JOE HAWLEY: iniziamo con joe hawley, cantante della band tally hall e cretore della band miracle musical, una delle mie persone preferite (fun fact, la mia foto profilo è joe hawley che vomita spaghetti) e una delle persone più odiate dal web. Ma perchè? L'anno scorso era amato da tutti e ora nessuno lo vuole più vedere. Beh, il motivo è semplice: l'anno scorso è spuntato sul web un documento che dice un sacco di cose terribili su joe hawley, soprattutto che è transfobico. Ora, forse un giorno farò un capitolo dedicato allo spiegarvi perchè questo documento sia pieno di cazzate, ma per ora ve ne spiegherò solo alcune. Partendo dalla transfobia, joe ha risposto a una persona suppongo trans che l'ha attaccato perchè non ha messo i pronomi nella bio di instagram (o almeno io ho capito questo) cosa che lui è libero di non fare se non vuole, ma questa persona li ha detto che lui DEVE metterli, quindi lui ha risposto con una battuta, dicendo che non mette "they", pronome neutro e plurale in inglese, perchè è una sola persona, e non due, e da qui è nata la cagata che sia transfobico. Poi viene anche detto che è razzista perchè canta in hawaiano, che è come dire che io sono razzista perchè scrivo anche in inglese, e dulcis in fundo, la persona che ha scritto il documento pensa che tutte le persone bianche siano razziste perchè sono bianche.

J-AX: j-ax è un rapper molto famoso soprattutto per le hit estive che ha fatto con fedez, ed è forse l'unico che viene odiato per un motivo logico, ovvero le "'""""""canzoni""""""""" con fedez che ho detto prima. Queste canzoni infatti erano fatte apposta per piacere ai giovani, perchè ai giovani piace il reaggeton (mi piace così tanto che non so neanche come si scrive) i culi e un sacco di riferimenti alla droga, perchè siamo ciovanih!!! Tuttavia j-ax è riuscito a separarsi da quel parassita di fedez e adesso fa canzoni belle, mentre fedez è diventato un pseudo-trapper che non piace a nessuno.

VASCO ROSSI: e arriviamo a colui che ha dato il nome a questo effetto, ovvero vasco rossi, cantante che a me sinceramente piace molto. Non so, sarà che mio padre da piccolo non mi faceva sentire lo zecchino d'oro ma vasco rossi, o il fatto che casa mia è piena di suoi cd, ma sinceramente non capisco perchè sia così odiato. Sarà il fatto che è vecchio? Il fatto che le sue canzoni, per quanto belle, possono risultare a volte banali? Sinceramente non ne ho idea.

GIGI D'ALESSIO: prima che tiriate fuori i bazooka, a me non piace gigi d'alessio, ma non mi fa nemmeno così tanto schifo, secondo me non si merita tutti gli insulti che becca, in fondo non fa così schifo. Però la sua cover di il mondo è mio è un crimine contro l'umanità.

ANGOLO DEL CANTANTE
Per questo capitolo è tutto, votate e commentate, e noi ci vediamo al prossimo capitolo, aloha!




parlo di robeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora